Mizuno wave impulse 2Francesco179 ha scritto:Che modello di Mizuno usavi?
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Stratus 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
orzowei
- Guru
Re: Asics Stratus
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
giorgio62
- Novellino
Re: Asics Stratus
X Orzowei: io peso 75 kili x 180 e faccio il lento a 5.20/5.30 km, la mezza a 5 e le 10 a 4.45 quando sono in forma. Ho avuto le Stratus 3 e mi sono trovato bene sia come calzata sia come reattività, e ci ho fatto tranquillamente quasi 900 km. Ora ho Cumulus 12 che sono piu ammortizzate e mi ci trovo meglio nei lunghi, e le trovo anche giustamente reattive. Cmq in gara e nelle ripetute o nei medi a 5.10 km anche le stratus vanno molto bene. Solo per cronaca, cmq, ora sono passato per la mezza alle Saucony jazz 12 che per me danno il massimo mix fra ammortizzazione e reattivtà. Buona corsa.
-
Genesis
- Novellino
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Stratus 3
E' una scarpa di uno o due anni fa
forse sostituita ora dalle stratus 4 o sbaglio?
Sarebbe per mia moglie che ha appoggio neutro
ma che in passato ha avuto problemi di condropatia rotulea
Puo' andare bene per iniziare piano piano?
forse sostituita ora dalle stratus 4 o sbaglio?
Sarebbe per mia moglie che ha appoggio neutro
ma che in passato ha avuto problemi di condropatia rotulea
Puo' andare bene per iniziare piano piano?
-
Now and forever
- Guru
Re: asics gel stratus
Se è la Stratus ha alcuni anni, essendo adesso alla 4 la scarpa ha circa 3 anni.
A3 leggera e reattiva, poco "stabile" nella parte mediale, non ha cioè sistemi di irrigidimento. Alcune persone hanno lamentato problemi alle gonocchia usando le Stratus (ed altri si sono trovati divinamente): ma se tua moglie ha avuto problemi alle ginocchia non saprei...
A3 leggera e reattiva, poco "stabile" nella parte mediale, non ha cioè sistemi di irrigidimento. Alcune persone hanno lamentato problemi alle gonocchia usando le Stratus (ed altri si sono trovati divinamente): ma se tua moglie ha avuto problemi alle ginocchia non saprei...
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
vioxite
- Novellino
Se è la versione "1" allora è quella che adoperavo agli inizi del 2008 e che personalmente ritengo sia stata la versione migliore. (per intenderci, è quella con la tomaia simile alla Cumulus nella zona della punta, molto leggera e con pochissimi inserti)
Era una scarpa parecchio ammortizzata e flessibile. Ero arrivato a 850 km circa usandole tranquillamente oltre i 20 Km su vari ritmi.
Avevo avuto qualche piccolo guaio alle ginocchia e una leggera lombalgia, però verso la fine della vita della scarpa (da notare che all'epoca usavo un solo paio di scarpe 4/5 volte a settimana.. quindi le spremevo abbastanza)
Secondo me se trovi una buona offerta (non più di 60/70 euri.. di listino le stratus attuali mi pare facciano 105) è un'ottima calzatura per iniziare. E' sicuramente adatta all'appoggio neutro e supinato.
Era una scarpa parecchio ammortizzata e flessibile. Ero arrivato a 850 km circa usandole tranquillamente oltre i 20 Km su vari ritmi.
Avevo avuto qualche piccolo guaio alle ginocchia e una leggera lombalgia, però verso la fine della vita della scarpa (da notare che all'epoca usavo un solo paio di scarpe 4/5 volte a settimana.. quindi le spremevo abbastanza)
Secondo me se trovi una buona offerta (non più di 60/70 euri.. di listino le stratus attuali mi pare facciano 105) è un'ottima calzatura per iniziare. E' sicuramente adatta all'appoggio neutro e supinato.
-
Genesis
- Novellino
Considerando che ha un peso di 55 kg
appoggio neutro
pianta regolare non larga forse addirittura pianta stretta
gambe dritte
1.63 di altezza
e' ciclista come me fa circa 10.000 km annui e varie GF
fisico regolare insomma
e come dicevo prima un precedente alle ginocchia insorto lo scorso anno probabilmente per averci corso sopra insistendoci mentre aveva gia' cominciato a farle male
poi in seguito a esami e' risultata una condropatia rotulea
che se non ricordo male significa cartilagine consumata dietro la rotula
vorrebbe tanto ricominciare a correre la mia dolce meta'
... anche piano
che scarpa consigliate?
appoggio neutro
pianta regolare non larga forse addirittura pianta stretta
gambe dritte
1.63 di altezza
e' ciclista come me fa circa 10.000 km annui e varie GF
fisico regolare insomma
e come dicevo prima un precedente alle ginocchia insorto lo scorso anno probabilmente per averci corso sopra insistendoci mentre aveva gia' cominciato a farle male
poi in seguito a esami e' risultata una condropatia rotulea
che se non ricordo male significa cartilagine consumata dietro la rotula
vorrebbe tanto ricominciare a correre la mia dolce meta'
che scarpa consigliate?
-
micinosoft
- Guru
Io ho appena corso una maratona con la stratus 3. Alla fine i miei piedi erano ancora ok. Il resto decisamente stanco 
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
-
Gianluca88
- Mezzofondista
beh dipende anche dal peso 
-
Now and forever
- Guru
Se è neutra potrebbe iniziare con una Cumulus 12 o similare.
La Stratus 1 ti direi di lasciare stare, comunque troppo vecchia.
Costa nuova 105 euro, la trovi sotto gli 80 euro a cercarla. Piuttosto nuova.
Se inizia starei comunque su qualcosa di più protettivo, come la Cumulus appunto.
La Stratus 1 ti direi di lasciare stare, comunque troppo vecchia.
Costa nuova 105 euro, la trovi sotto gli 80 euro a cercarla. Piuttosto nuova.
Se inizia starei comunque su qualcosa di più protettivo, come la Cumulus appunto.
If you touch me
-
Francesco179
Se vuoi ce la via di mezzo tra Stratus e Cumulus che sono le Kumo, praticamente delle stratus vitaminizzate