"Io corro da solo"

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alessandro73
Ultramaratoneta

Re: "Io corro da solo"

Messaggio da alessandro73 »

TUAREG ha scritto: (ma non me frega niente!!!!) :beer:
:thumleft:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
sailman

Messaggio da sailman »

E' difficilissimo combinare orari, abitudini, andature e caratteri, per cui già è veramente difficile riuscire ad organizzarsi; poi considerate che io quando corro non sopporto nemmeno l'Ipod ma ascolto solo le scarpe, il respiro e il cuore, e lascio che il cervello faccia quello che gli pare...
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Tre modalità, per me.

Con la mia compagna chiacchiero (andiamo ad un ritmo molto leggero per me); fino ad un certo punto lei mi risponde, poi ascolta soltanto. Poco fiato? Scarso interesse? boh? :D Nei momenti più impegnativi, salite, oppure quando aumentiamo l'andatura, taccio o la incoraggio.
Bellissimo, momenti in più che condividiamo. Sforzo fisico praticamente zero.

Incontri occasionali con "colleghi" simpatici: mi capitano 3-4 volte l'anno (detesto orari, programmi, ecc.). Se il ritmo è analogo, mi aggrego (o viceversa), se è più veloce/lento, un saluto e via. Un mesetto fa ho accompagnato per alcuni km un amico in preparazione NY. Io ero in fase riscaldamento, lui stava terminando un lunghetto da scarico.
Piacevole.

Da solo. Non importa se è un lungo o una sessione di ripetute, il mio ritmo lo faccio bene da solo. Niente musica: con i generi che ascolto mi addormenterei con le scarpe ai piedi o mi verrebbe un infarto da supersforzo :D
Sono le uscite "vere" per quanto riguarda le sensazioni fisiche (ma anche mentali).
"Manicomio" xe scrito per de fora.
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Io corro in compagnia solo il mercoledì (allenamento organizzato dalla società), altrimenti da solo, spesso mi chiedono di unirmi, ma vuoi per gli orari (ci vediamo dopo il lavoro..... si ma io non so quando finisco di lavorare :nonzo: :nonzo: ) vuoi per le andature differenti (quando andavo in mtb "odiavo" dover aspettare gli altri.... ed adesso non mi sembra giusto che gli altri aspettino me...)

alla fine mi trovo bene così :salut: :salut:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Proprio ad hoc questo topic...
Io corro sempre da sola: tempo fa ho fatto una gara con un amico, è stato "bello" correre assieme ma per me alla fine è stato uno stress, mi sentivo un peso ed ho corso al limite delle mie possibilità, facendo il mio PB ma godendo ben poco della gara, alla fine ero uno straccio :sbav2:
Ora mi è stata proposta la stessa cosa per una garetta che ci sarà domenica , e non so come fare... :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Silvia fai come me: fingi un crampo e urla "Vaaa salvati almeno tu!! sciocco corri!!", funziona garantito.. :)
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Io sono uno che corre da solo per via del lavoro, sono un turnista, non riesco a conciliare le tre uscite settimanali della nostra associazione e poi mi piace abbastanza scoprire nuovi percorsi, ascoltando la mia compilation ammirando il paesaggio della campagna Abruzzese....ma quando becco la "compagnia" un gruppetto di 7/8 persone dell'associazione è sempre un divertimento, e fare più km del solito diventa meno pesante. non serve la musica, non serve concentrarsi...serve solo correre.
:wink:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

ginochecorre ha scritto:Io sono uno che corre da solo per via del lavoro, sono un turnista, non riesco a conciliare le tre uscite settimanali della nostra associazione e poi mi piace abbastanza scoprire nuovi percorsi, ascoltando la mia compilation ammirando il paesaggio della campagna Abruzzese....ma quando becco la "compagnia" un gruppetto di 7/8 persone dell'associazione è sempre un divertimento, e fare più km del solito diventa meno pesante. non serve la musica, non serve concentrarsi...serve solo correre.
:wink:
e come ti capisco compà! non sai quanto :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Io corro da solo perchè riesco a gestire in maniera ottimale il ritmo respiro/falcata (altrimenti non riuscirei a fare manco 1 km) e perchè, lavorando a turni, ho orari "diversi". Riesco inoltre a sfruttare i momenti migliori della giornata.
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

il wanz ha scritto:Io corro da solo perchè riesco a gestire in maniera ottimale il ritmo respiro/falcata (altrimenti non riuscirei a fare manco 1 km) e perchè, lavorando a turni, ho orari "diversi". Riesco inoltre a sfruttare i momenti migliori della giornata.
[-o< [-o<
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Torna a “Storie di Corsa”