ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gepy
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Messaggio da Gepy »

Presente alla mezza e al raduno!
A domani

Carola ha scritto:Si preannuncia una buona partecipazione: circa un migliaio di persone di cui la metà correranno la mezza competitiva.
Ho saputo da Marchetto che per questa iniziativa pro Telethon domani sbarcano a Torino i Marziani (ma lo Scatenato non viene, questa volta ci tradisce!)
Per cui l'appuntamento è sotto i portici di piazza Castello angolo via Garibaldi davanti alla gelateria Fiorio verso le 9,15. Se ci siete fatevi riconoscere, e buona corsa a tutti!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

IMBOCCALLUPAZZO RAGAZZI!!!!! :cheerleader: :cheerleader:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Quoto Flo: inboccallupazzo a tutti :beer: :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Buone corse! :thumleft: :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Carola

Messaggio da Carola »

Un bel sole ha festeggiato la prima edizione di questa Royal half marathon, un po' carente come organizzazione ma gradevole per il percorso che si snodava tra Torino e S. Mauro.
All'appuntamento in piazza Castello ho trovato Babbo Natale, il Marziano e altri amici coi quali abbiamo fatto le foto. Non ho riconosciuto nessuno del Forum tranne Gepy che ho incontrato alla fine in piazza Vittorio e mi è parso un po' triste: che cosa ti è successo? Hai corso con Joe Mestizia che ti sta contagiando?!?
Dopo i primi 3 km. percorsi con un'amica che ha deviato per la breve non competitiva, ho proseguito allegramente per gli altri 18. Siccome correvo "in casa" avevo il tifo della mia famiglia, di alcuni miei condòmini, degli Amici dei Sentieri di S. Mauro oltre ovviamente alla compagnia della mia squadra.
Rallentando un po' più del solito per salutare tutti ho concluso la gara in 2h03'55''. Bella manifestazione, migliorabile dal punto di vista organizzativo, da ripetere il prossimo anno!
Carola

Messaggio da Carola »

Davanti a Palazzo reale, prima della partenza:
Stefano (Babbo Natale) - Carola - Ivano (Marziano di Milano)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

Bellissima giornata, non poteva andare meglio il mio esordio; grazie a tutti per i preziosi consigli... alla fine ho fatto un tempo che non immaginavo nemmeno 1h42m56s; l'effetto gara funziona davvero!
Ciao a tutti
Paolo
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
Gepy

Messaggio da Gepy »

@Carola: non ero triste, ero particolarmente in...ato :ncomment: !!
Prima di tutto con me...non sono ancora in condizione di fare tutti 'sti km dopo la maratona, l'avrei dovuto capire durante le ultime faticossisime uscite.
Poi, ho dimenticato di portar con me le mie "bombe energetiche" da usare in gara e soprattutto ho sbagliato la colazione dimenticando le fantastiche Paste di Meliga che avevo comprato ieri!!!

Ma soprattutto ero in...ato :ncomment: con l'organizzazione...non si può predisporre un unico ristoro al 18°KM!!!!! :ncomment: (Io avrei già bevuto qualcosa al 5°km!)

Per chiudere in bellezza, verso il 19° mi è venuto male alla tibia ed ho iniziato a camminare alternando qualche tratto di corsa.

Peccato, perchè il percorso è molto bello seppur con sterrato e tanti saliscendi.

L'organizzazione ha molti punti su cui lavorare per il prossimo anno, ristori a parte, non si puo' far arrivare la gara a 400m dal ristoro e dagli spogliatoi, se mi vedrete influenzato nei prossimi giorni, sapete dove l'ho presa!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Carola

Messaggio da Carola »

Hai ragione Gepy!
Ho usato l'espressione "organizzazione carente" perché non volevo infierire, ma certe mancanze sono inspiegabili! Soprattutto considerando che gli organizzatori non sono alle prime armi.
Il percorso al Meisino non è tra i più facili, anch'io avevo sete e ho bevuto ai toretti (fontanelle); attraversando il ponte dopo l'arrivo per raggiungere piazza Vittorio c'era un venticello freddo e fastidioso, nelle tende-spogliatoio si gelava, il ristoro finale era un po' misero...
Speriamo in meglio per l'edizione 2011!
Mi dispiace per il tuo problema alla tibia e per la giornata un po' negativa, riprenditi in fretta, mi raccomando!
Carola

Messaggio da Carola »

sampei80 ha scritto:Bellissima giornata, non poteva andare meglio il mio esordio; grazie a tutti per i preziosi consigli... alla fine ho fatto un tempo che non immaginavo nemmeno 1h42m56s; l'effetto gara funziona davvero!
Ciao a tutti
Paolo
Complimenti Paolo, ottimo esordio malgrado le difficoltà imputabili all'organizzazione. Bravo!

Torna a “Mezza Maratona”