Rieccomi! Grazie per i complimenti!!!
Ecco il racconto un po' più lungo di questa prima gara stagionale in terra brianzola!
Annone Brianza è a un tiro di schioppo da Erba, affronto questa "trasferta" col fedelissimo tifoso (il babbo) e con Sabina

che opta per fare la 10,5 km non competitiva (...e si sarebbe classificata settima donna e prima TF nella 21 km...

).
Arriviamo e a differenza di Igiul posteggio praticamente sul traguardo (a 100 metri o poco più). Ci sono pare -2° ma ho già deciso che correrò molto meno coperto dell'inverno scorso. I miglioramenti impattano anche sul vestiario
Con tutta calma facciamo le "procedure burocratiche" di pettorali e iscrizione e poi ci cambiamo. Alle 9 sono pronto, riporto le cose in macchina e inizio a scaldarmi con Sabina. Incrociamo Igiul poco dopo (altro forumendolo davvero simpatico!!!

), facciamo qualche foto (che ha Sabina) e continuiamo insieme il riscaldamento. Le mie gambe, sarà il freddo, saranno i carichi invernali, non mi sembrano per niente buone. Poi però mi smentiranno
Alle 9.45 si parte! La mia prima gara con il Garmin!!!
Ho impostato il virtual partner sui 4'24'' per avere un riferimento sull'ora e 33' (vorrei stare appena sotto). Primo km in 4'19'', poi solito rallentamento e inizio a viaggiare appena sopra i 4'30''. Gambe brutte, solite noiette tendine/caviglia dx, stringo i denti e passo al 5° in 22'30''. C'è un giro di boa, saluto Sabina e Igiul incrociandoli, c'è la rampa del sesto km e lì mi accorgo che le mie gambe sono tornate. Inizio la mia progressione viaggiando tra i 4'15'' e i 4'25''. Ai 10 km sono poco oltre i 44' e passo davanti all'arrivo per la prima volta (a metà gara), saluto il babbo e gli dico che dovrei arrivare tra 1h31' e 1h32'... ormai mi conosco
Arrivo a 2/3 di gara sopra all'ora e 2' e dò un'altra netta accelerata, proseguendo la mia serie di sorpassi. Dal 15° km alla fine faccio 4'09''-4'13''-4'21''(salita)-4'05''-4'10''-4'01''-4'06'' e arrivo in 1h31'51'' molto contento e risalutando al traguardo babbo e Sabina, arrivata dopo la sua corsa

. Sono 77° su 222 classificati (gara piuttosto selettiva

)... l'anno scorso avevo impiegato 5'12'' in più. Beh, non male come prima gara 2011

Non posso riposarmi molto perchè giovedì ho la Mezza del Brembo... spero senza neve!!!
Intanto ci riavviamo poco dopo alla macchina, vedo arrivare Igiul fresco di PB

(porto fortuna, ricordatelo ragazzi

) ci risalutiamo e andiamo a casa.
Bella gara, bella compagnia, buon risultato. Sono soddisfatto!