Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

slowest
Maratoneta

Re: Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Messaggio da slowest »

zampa ha scritto:io forse ho esagerato e ho tenuto un paio di scarpe fino oltre 1.000 km...e ora sono in fase di recupero da una molteplicità di dolori al polpaccio dx che mi hanno creato parecchi problemi per 4 settimane...e non escludo sia stata colpa delle scarpe
:tie: ...oh speriamo bene... eheheh
scherzo eh!?... lo so zampa infatti devo provvede il prima possibile... penso la prossima settimana
zampa ha scritto:considerato i km percorsi che riporti potresti usare due paia di scarpe contemporaneamente ...poi se fai allenamenti differenziati (veloce e lento) allora ti consiglio di acquistare due paia di scarpe differenti l'uno dall'altro.
infatti... secondo te le nuove adrenaline 11 come protrei utilizzarle?... per il lenti o i veloci? ...altra possibile scarpa da affiancare?
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km

5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

secondo mè le GTS 11 vanno bene per tutto (sono molto protettive e dunque vanno bene per i lenti ma sono abbastanza reattive anche per i veloci, sicuramente fino a velocità di 4'00" al km vanno benissimo).

Per l'altra scarpa...dovresti dare indicazioni di quanto "veloci" sono i tuoi veloci!
:D
già iscritto a:

...pisa
slowest
Maratoneta

Messaggio da slowest »

zampa ha scritto:secondo mè le GTS 11 vanno bene per tutto (sono molto protettive e dunque vanno bene per i lenti ma sono abbastanza reattive anche per i veloci, sicuramente fino a velocità di 4'00" al km vanno benissimo).

Per l'altra scarpa...dovresti dare indicazioni di quanto "veloci" sono i tuoi veloci!
:D
...beh i miei "veloci"... sono a 4'30'' :emb:

quindi le adrenaline vanno alla grande per tutte le mie andature... ma comunque l'idea è anche di non lasciarla come scarpa unica.
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km

5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
zampa

Messaggio da zampa »

come calzata io mi sono trovato bene anche con asics (serie GT) e adidas sequence, ho inoltre un paio di mizuno inspire 5 che sono anche molto reattive....tutte queste sono per pronatori ...dopo è il piede che decide :salut:
già iscritto a:

...pisa
zampa

Messaggio da zampa »

dopo più di 300 km con le Adrenaline GTS 11 confermo quanto già scritto
- calzata comoda (più larga sull'avampiede e sufficientemente stretta sul tallone)
- bene ammortizzata e con una rullata molto fluida
- piuttosto bassa di intersuola e dunque abbastanza reattiva.
- sufficientemente flessibile per quanto riguarda la torsione longitudinale.

Premesso che sono molto soddisfatto della scarpa e che la consiglio vivamente (sicuramente la ricompro) sono alto 178 cm * 71 kg:
- non condivido quanto viene pubblicizzato ovvero che sia una scarpa molto protettiva e per medi pronatori!

A mio avviso invece è una scarpa sufficientemente (non molto) protettiva per leggeri pronatori.

Sono curioso delle vostre opinioni in merito.

:salut:
già iscritto a:

...pisa
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Io le ho indossate Domenica per la prima volta per un LL di 30 km. Ottime sensazioni.
zampa ha scritto: - calzata comoda (più larga sull'avampiede e sufficientemente stretta sul tallone)
- bene ammortizzata e con una rullata molto fluida
:
Perfettamente d'accordo, anche se ho visto sul sito della brooks che la larghezza dell'avampiede si puo' scegliere (cambia a seconda del colore della scarpa)
zampa ha scritto: - piuttosto bassa di intersuola e dunque abbastanza reattiva.
- sufficientemente flessibile per quanto riguarda la torsione longitudinale.
:
Ti sapro' dire dopo qualche lavoro veloce... Sabato ci corro una 10 km
zampa ha scritto: sono alto 178 cm * 71 kg:
:
io 177 cm * 72 kg
zampa ha scritto: - non condivido quanto viene pubblicizzato ovvero che sia una scarpa molto protettiva e per medi pronatori!
A mio avviso invece è una scarpa sufficientemente (non molto) protettiva per leggeri pronatori.
:
Non ne capisco granché... come A4 è abbastanza leggera, deve essere necessariamente meno protettiva di una scarpa che pesi 50 g in piu'... o sbaglio? Per quanto riguarda la pronazione, a detta del mio rivenditore sono fortemente pronatore e secondo lui per me va bene... e bene mi ci trovo (in effetti avevo avuto due paia di Adrenaline 10 prima con cui ha fatto piu' di 1500 km) pero' se davvero è la mia scarpa ideale non saprei dirlo... non ne ho provate trante... prima avevo le Saucony omni 8 che pesavano di piu'
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Le mie hanno quasi 600km!
E son proprio soddisfatto!!
Mi hano portato dappertutto, con anche tanto sterrato. Le impressioni di comodità, fluidità e reattività (anche per un lento come me) sono rimaste costanti, come anche la protezione. Inizio a sentire i km ma rispetto alle asics 1150 che avevo prima stanno tenendo alla grande, visto anche come le ho strapazzate.
Poi probabilmente son migliorato anche con il tono muscolare delle gambe e quindi le uso meglio io rispetto al passato.
Ho deciso che saranno le mie scarpe per la maratona autunnale, ora devo solo trovare un'offertona da qualche parte. :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Top Runner

Messaggio da crop74 »

ingpeo ha scritto: ora devo solo trovare un'offertona da qualche parte. :mrgreen:
Se la trovi fammi sapere :wink:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ok. :salut:
E riesci a dirmi qualcosa di più sulla larghezza dell'avampiede in base al colore? Ci sono rosse e blu, giusto?
Questa proprio non la sapevo. :study:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Top Runner

Messaggio da crop74 »

"D" Medium, "B" Small e "2E" large. Sul sito della brooks Italia pare che le Adrenaline 11 siano in vendita solo con larghezza "D", http://www.brooksrunning.it/395991/40/i ... port&gen=m mentre se guardi il sito USA pare che addirittura si possa scegliere
http://www.brooksrunning.com/mens-suppo ... lt,sc.html
:nonzo:

Tra l'altro... in USA sono in vendita a 100 Dollari... al cambio attuale sono 75 Chf... qui costano il triplo...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Brooks”