Paure!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Oscar78
Top Runner

Re: Paure!

Messaggio da Oscar78 »

In generale non amo i cani. Quando poi li incontro mentre corro c'è sempre un'attimo di incertezza ma episodi come quelli letti non mi sono (ancora) capitati. Però in compenso mi capita spesso di far paura :mrgreen: :
Sera (circa le 20-21), Pista ciclabile (bella, nuova, lunga, totalmente illuminata) silenzio quasi totale: capita di incontrare qualcuno (solitamente abbastanza su con l'età) che si fà quattro passi e quando li supero da dietro li vedo sempre sobbalzare :shock: .
Ho provato di tutto: comincio ad appesantire il passo pestando i piedi quando sono vicino: niente. Mitragliata di colpi di tosse (niente). respiro rantolato con annessa schiarita di voce simil mammamiacheinfluenzaechecatarrochec'ho ma non c'e' NIENTE da fare.
Non ditemi che ad polso devo mettere il garmin ed all'altro un campanello da bici!!

Ah dimenticavo: immancabilmente stà cosa capita quando il gruppetto è costitituito da donne e mentre mi sto avvicinando le sento impegnatissime :blah: :blah: :blah: ....poi appena le supero non sento più nulla :mrgreen: :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io sono d'accordo con Rob : corro a volte in orari inusuali, quando il Valentino è poco frequentato, e se mi trovo in un tratto con uomini soli sono un pò a disagio.
Non ci prendete in giro, cari maschietti: a voi non capita certo di essere osservati " in un certo modo"....
L'estate scorsa mi sono fermata a lavare l'auto tornando dalla spiaggia, indossavo un abito corto, erano le 14 e la stazione di servizio era chiusa: ha cominciato a ronzarmi attorno un tizio non più giovane, non mi scollava lo sguardo dalle gambe...ha continuato per un bel pò di tempo, ma quando è arrivato il gestore è sparito.
Non è stata un'esperienza simpatica. =;
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ben79
Novellino

Messaggio da ben79 »

I cani senza dubbio. Da quando sono stato morso durante un allenamento, provo quasi panico quando incontro sulla mia strada un cane. Il bello è che i padroni dicono "Tranquillo non fa niente. E' Buono" Come diceva qualcuno nel forum "E' buono? e allora mangiatelo con le patate!" Carina. Ma a parte questo, secondo me la gente non si rende conto dei problemi che può implicare un cane sciolto. Voglio dire nel mio caso:

Dopo il morso rovino a terra ( e questo sarebbe il meno); leggera ferita sulla natica; pronto soccorso; Ti chiedono dell'antitetanica, poi ti chiedono se vuoi fare un richiamo; oppure il siero, ecc. ecc..

Ora , a parte evitare le zone dove so che ci sono cani, quando mi sto avvicinando ad una persona con il cane libero saluto il proprietario del cane cosi' "Signora/e, guardi che sono caro, molto caro" . DEVO DIRE CHE STA FUNZIONANDO!!!!!!!!!!!
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Quindi da questo sondaggio ne viene fuori che gli uomini hanno paura dei cani, le donne degli uomini....c'è qualcuno che ha paura delle donne???? :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Si, si , di quei tipi che corrono più veloce degli uomini :mrgreen:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Palmer69
Novellino

Messaggio da Palmer69 »

[quote="ben79"]I cani senza dubbio. Da quando sono stato morso durante un allenamento, provo

Giovedi scorso.
Ripetute sui 1000.
sono al parco e vedo a 100 metri da me un gruppetto di persone (5 o 6) che chiacchierano.
Sono tutti in cerchio (piu' o meno).

Quando sono a circa 10 metri da loro, un cane sbuca da sotto le gambe di uno di loro.
Il cane era al guinzaglio.
Mi taglia la strada. non fa altro che tagliarmi la strada.
Freno, inchiuodo, metto la retro, faccio di tutto ma NON evito il cane.

Vi sollevo da tutti i "vaffa" che ho detto al padrone.
Ho rimediato solo una sbucciatura, ma c'è mancato poco che prendessi a calcinculo il padrone del cane.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

corsamatta ha scritto:Quindi da questo sondaggio ne viene fuori che
gli uomini hanno paura dei cani, le donne degli uomini....c'è qualcuno che ha paura delle donne???? :mrgreen:
Corsamatta, sei fantastica...ma come mai vedo il tuo coniglietto fermo? Si è stancato?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Mah , ho notato anche io che certe volte si ferma....secondo me quando io non sono online si impigrisce, ogni tanto dategli :frusta o un po' delle vostre buone torte :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

capita proprio giusta giusta.....stamattina ho fatto un uscitina, e ho preso una stradina di campagna. All'andata sono passato di fronte a una villa veramente enorme, due cancelli, parco, etc etc. Sento dei cani che abbaiano........faccio un po' di strada, mi giro e torno indietro. Sorpresa!! Di fronte alla villa, un gruppo di 3 cani, liberi in mezzo alla strada, e la cosa divertente (non cosi' tanto) e che i cancelli sono chiusi.....li hanno lasciati liberi, e hanno addirittura chiuso !! ....o forse sono usciti per sbaglio, non lo so, so solo che me li sono trovati davanti, ed erano tanti, ed erano grossi.......me ls sono fatta sotto. Mi sono fermato, e ho camminato dritto, indifferente, come niente fosse, mentre loro mi studiavano e mi guardavano. Mi e' andata bene, ma sono veramente inca***to con questa gente che non ha rispetto degli altri. Che ne pensate ?
Dany79

Messaggio da Dany79 »

annarella65 ha scritto:Io ho paura dei cani e quando ne vedo uno cambio proprio strada...penso che siano imprevedibili.
oggi ti ho pensato quando mi ha rincorso per un breve tratto un pastore maremmano randagio....

Per salvare le mie chiappe andate vicinissime alle sue zanne ho attraversato velocemente la strada rischiando di brutto...la macchina passata un istante dopo me lo ha fatto desistere e io mi sono adoperato in un allungo strepitoso...

Forse devo passare li ogni 1000m per le ripetute

:mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte oggi le mie chiappette hanno rischiato grosso...

:afraid: :afraid:

Credo che dovrò per forza di cose escludere quel tratto, dopo al ritorno in macchina ho chiesto informazioni passando nello stesso punto e la gente mi ha detto che un gruppo di cani tra cui questo maremmano sono li tutti i giorni

:thumbdown: :thumbdown:

Torna a “Bar del Forum”