Gmaps Pedometer

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dade
Top Runner

Re: Gmaps Pedometer

Messaggio da dade »

Si ottimo, anche google maps ora integra un righello. Non li ho mai confrontati per vedere quale sia più preciso però :/
Il bello di gmap pedometer è che, se non ricordo male, puoi salvare il percorso il che è sicuramente mooolto utile.. :) :)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

ho provato a tracciare il mio "semi-lungo" estivo e devo che con i km mi trovo :thumleft:
è bellissimo!
voglio condividere con voi il mio percorso preferito collinare
http://www.gmap-pedometer.com/?r=4258166
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

lumaca ha scritto:ho provato a tracciare il mio "semi-lungo" estivo e devo che con i km mi trovo :thumleft:
è bellissimo!
:vicini: :vicini: :flower:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
giacomog88
Maratoneta

Messaggio da giacomog88 »

io praticamente fino ad una settimana fa mi allenavo misurando il percorso proprio con gmaps pedometer.
Poi ho comprato il mio bellissimo garmin :love: . che soddisfazione.
confrontando gmaps con il garmin (di cui ho visto l'accuratezza nella 3 comuni, dove a un metro dal cartellino contakm mi squillava), si vede che anche gmaps non è male,
su un percorso mio solito, gmaps dichiarava un 10.08 mentre il garmin 10.02 (km ovviamente)
quindi solo 60 metri su 10km, in percentuali 0.6%.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

come Giacomo... da gmap al garmin :love:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

lumaca ha scritto:ho provato a tracciare il mio "semi-lungo" estivo e devo che con i km mi trovo :thumleft:
è bellissimo!
Bellissimo, beata te! Comunque anche qui nelle prealpi vicentine ci sono bei posti, sempre con dei bei dislivelli.... :spec:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Scusate, io ho sempre calcolato con Gmap Pedometer, ho provato con Gpspies incuriosito dal post e lo stesso percorso è segnalato con diversa lunghezza.
La differenza è circa 1 Km e onestamente mi cambia un pò la qualità dell'allenamento. Secondo voi quale è il più preciso?
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Purtroppo non è semplice dirlo, teoricamente dipende dalla formula (e anche dalle approssimazioni in esse contenute, tipo altitudine, raggio della terra etc.) e non è assolutamente vero che alla fine uno solo sia il più preciso.

Se vuoi una misurazione precisa per il tuo percorso abituale l'unica, a mio avviso, è sfruttare il contachilometri dell'auto o della bici. Anche il gps da polso ha delle belle incertezze a volte (condizioni meteo, copertura, grattacieli, vegetazione, curve/rotonde..).
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

dade ha scritto:Purtroppo non è semplice dirlo, teoricamente dipende dalla formula (e anche dalle approssimazioni in esse contenute, tipo altitudine, raggio della terra etc.) e non è assolutamente vero che alla fine uno solo sia il più preciso.

Se vuoi una misurazione precisa per il tuo percorso abituale l'unica, a mio avviso, è sfruttare il contachilometri dell'auto o della bici. Anche il gps da polso ha delle belle incertezze a volte (condizioni meteo, copertura, grattacieli, vegetazione, curve/rotonde..).
Contakilometri auto o bici sono molto imprecisi! Il più affidabile è il GPS, anche se è vero che anche qui ci sono delle approssimazioni.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

In effetti mi son spiegato malissimo, il contachilometri non è in assoluto preciso, anzi chiedo venia perché dal mio messaggio sembrava proprio che dicessi il contrario :hail:

Dalla mia esperienza, se si usa il gps per percorsi lunghi abbastanza lineari e tutto sommato con ricezione di segnale discreto allora il gps stravince ma se provi ad esempio - quello che ho notato - un percorso breve tipo 10km su uno pseudo-anello (nel mio caso di 800mt) che passa in mezzo a palazzine / rotonde / curve non a 90° e sali-scendi noti tranquillamente della approssimazioni davvero grossolane, con salite che vengono azzerate e curve smussate di brutto, e l'errore non è purtroppo lineare nei giri.

Ecco in questi casi penso sia molto meglio gmap-pedometer e il contachilometri della bici se ben tarato (in effetti quello dell'auto soffre di forti imprecisioni). Poi sicuramente mi sbaglio non è una presa di posizione la mia, ciau :D

Torna a “Segnala il tuo Percorso”