Quoto nuovamente @Mod.
Mi sa che tra 7-10giorni la situazione sarà più chiara...guardiamo
@ForzadiCrederci Ps. Ma il pubblico dello stadio accalcato a 2cm di distanza non fa testo? se annulli la maratona a cascata devi prendere altre scelte, vedi piscine pubbliche, manifestazioni come Serie A - il basket dell’Olimpia &Co, i concerti e le fiere....
Perché la metro che riversa 1000 e passa persone ogni 3 min?
È chiaro che si sta assistendo a decisioni tutt'altro che razionali (tipo gare da 200 persone annullate in posti dove c'è 1 caso). Robe che se applicate ovunque dovresti bloccare ogni autobus di roma per dire
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Ci sono misure per non infeffetarsi. Io parlo perché purtroppo ci sono passato, sono stato e sono ancora immunodepresso. Bisogna stare lontani da altre persone, per cui mezzi pubblici, stadi, supermercati ecc. sono out. Altrimenti ci si infetta. Non è che ci sono alternative. Poi se non si fa è un altro problema
La forza di crederci ha scritto: ↑22 feb 2020, 21:30
@Shaitan
A scanso di equivoci: ad oggi è confermatissima pure la Maratona di Milano.
Ma bisognerà vedere quali saranno gli sviluppi…
E non per difendere il calcio (che non seguo), ma nella partita sudano e vengono a contatto sudati solo i 22 in campo, la maratona è diverso…
Ma ci sei o ci fai? E le persone del pubblico che stanno a stretto contatto, parlano tra di loro, usano gli stessi bagni, toccano con le mani gli strssi corrimani, ecc? I virus mica si trasmettono col sudore, su dai!
shaitan ha scritto: ↑22 feb 2020, 21:52
Sì la cosa che fa sorridere è che ci si accanisce contro alcune cose e se ne ignorano completamente altre (per questioni economiche o altro)
Es? Tapasciata di 200 persone vs messa domenicale. Quanti fedeli in tutte le chiese di una singola città si riuniscono a strettissimo contatto?
Hai sentito qualcuno pensare di vietare le messe? Sia mai. Mettersi contro Santa Romana Chiesa equivale a giocarsi la rielezione
Shaitan ma le messe nel lodigiano sono più che vietate, e se continua così le vieteranno anche a Milano, ovviamente
Quelle arance o quelle mele dei ristori sono piene di ditate, sudore e saliva di decine di persone, e la gente se le magia beatamente. Oh le info le hanno date, a un certo punto ognuno è responsabile di se stesso
Stef83 ha scritto: ↑22 feb 2020, 22:07
Shaitan ma le messe nel lodigiano sono più che vietate, e se continua così le vieteranno anche a Milano, ovviamente
Io mi riferivo ai posti dove hanno annullato gare.
Francamente mi pare improbabile che a milano fermeranno messe, stadio, metro, vita etc
La maratona quella si. Ma perché conta, relativamente, zero.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Gli abitanti dei comuni in quarantena, che lavorano a Milano, sono già stati sospesi dal lavoro. Qui la stiamo prendendo molto seriamente e quando il virus arriverà in città verrà sospeso tutto, messe e maratona compresi, non ho dubbi su questo