franzo ha scritto: ↑22 mag 2019, 11:26
Ciao a tutti a breve sarò operato per una spondilosi cervicale C5-C6 che mi sta comprimendo il midollo e causato una Mielite Cervicale , se qualcuno di voi ha già fatto questo intervento mi sa dire tempi di recupero e quando è tornato a correre
Grazie
Davide
sono stato operato 2 settimane fa il 13 Agosto intervento tutto ok ora ho ancora il collare , se qualcuno cortesemente mi risponde alla domanda che feci tempo fa , che ho quotato sopra gli sarei molto grato
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
per un L5-S1 ci impiegai circa 12/13 mesi per riprendere attività fisica. Nel mentre però feci molta fisioterapia che assolutamente ti consiglio. Solo quando i muscoli avranno ripreso tono e chiaramente la "ferita interna" completamente rimarginata suppongo tu possa riprendere blandamente. In bocca al lupo
Mi hanno diagnosticato questo problema...oltre al percorso terapeutico che seguo qualcuno ha consigli su cose extra? (evita di sederti così, evita queste scarpe, ecc?) tempi di recupero?
Primo: Fisioterapia
secondo: stai seduto il meno possibile
terzo: scarpe ammortizzate e se riesci a correre, NON atterrare di tallone.
quarto: non prendere forti impatti sui piedi che inevitabilmente si ripercuotono alla schiena
quinto: leggi il mio primo post viewtopic.php?f=15&t=40046&p=1496199&hi ... a#p1496199 ci sono una marea di esercizi alcuni puoi farli ovunque.
...In bocca al lupo....
gian_dil ha scritto: ↑1 ott 2019, 12:23
Primo: Fisioterapia
secondo: stai seduto il meno possibile
terzo: scarpe ammortizzate e se riesci a correre, NON atterrare di tallone.
quarto: non prendere forti impatti sui piedi che inevitabilmente si ripercuotono alla schiena
quinto: leggi il mio primo post viewtopic.php?f=15&t=40046&p=1496199&hi ... a#p1496199 ci sono una marea di esercizi alcuni puoi farli ovunque.
...In bocca al lupo....
Ciao Gian,
ti ringrazio dei consigli extra però io vorrei tornare a praticare ultra trail ed in discesa è dura non prendere impatti sui piedi e non atterrare di tallone.
Anche con il lavoro faccio un lavoro da impiegato e devo stare seduto....devo accettare la mia fine nel trail?
ciao a tutti, circa 10gg fa sollevando un peso ho avvertito fastidio all altezza della zona dorsale-lombare, da quel momento avverto fastidio tipo compressione e formicolio/intorpidimento su una vertebra specifica, secondo voi potrebbe essere un ernia del disco dorsale? Non ho dolore ai glutei e alle gambe, ma come un blocco fisso che preme n nella zona/punto della vertebra interessata.
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile?
Grazie