Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jeffetto
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da jeffetto »

Hola!

Ieri sera ho chiuso la giornata con una bella pedalata su spin bike indoor. Sono ripartiti i corsi con orario definitivo in palestra.
Quest'anno cambio della trainer abituale (anche se ne ho più di uno/a). Simpatica, carina (non guasta) e brava .... ancora eseguiamo sessioni fondamentalmente aerobiche, dando modo a chi è stato fermo per le vacanze (non è il mio caso) di riprendere i ritmi e far girare di nuovo le gambe come si deve e con carichi maggiori

Invece stamattina in un clima tropical/amazzonico con qualche goccia di pioggia sono uscito per un dodicello abbondante con 8/9 accelerazioni di 1 minuto ogni km. Ad un certo punto si è alzato anche molto vento (caldino) e, tornando a casa in scooter, ho beccato pure un bell'acquazzone, tanto per fradiciarmi un po' ....

Sto facendo da un paio di gg un po' di esercizi (una ventina di minuti ogni volta) per eliminare l'accenno di pubalgia che mi tormenta da un mesetto ... e sembra facciano abbastanza bene. Noto dei miglioramenti abbastanza consistenti

Anche la fascite mi sembra in remissione, anche se ho ancora qualche leggero fastidio dopo qualche ora dall'allenamento ... ma poca roba 🤞

Una buona giornata a todos
:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Buondì, per me oggi 12 km faticosissimi e lentissimi a Napoli, lì ho fatti solo per portare il compito a casa, faceva pure un caldo tremendo e ho beccato qualche goccia senza manco il venticello caldo di @jeffetto
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Buongiorno! Qui mattinata fresca e piena di nuvole, stanotte ne è venuta giù tanta. Comunque iniziato con 3200 m di nuoto alle6:30 con la squadra, poi lavoro. Alle 13 quando avevo tempo x uscire in bici a fare un’oretta e mezza facile e. Diluviato di nuovo , e ha smesso quando ero sui rulli per il più breve allensmentino easy . Peccato, ora e’ bellissimo ma ho una serie di cose da fare e alle 19 c’è yoga al parco
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Mi sa che la stessa che è venuta giù da EvaK poi è passata anche di qua, con contorno di ventaccio e fresco mattutino di conseguenza!
Ha poi piovuto, anche intensamente, a tratti durante tutta la giornata ma...
"Non importa, sai, c'avevo workout!" (Semicit!)
Fatto un' ora abbondante e abbastanza intensa nel tardo pomeriggio, dopo, nell' ordine: nani, pranzo, infornate di zucchine, melanzane, cipolle e peperoni e, soprattutto, i soliti ennemila messaggi di lavoro di questo periodo!

Ora mi sto abbioccando stratificata sul divano, nella fattispecie: divano, io, copertina, gatta!

Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
KGiga1979
Guru

Messaggio da KGiga1979 »

Caldo e umidità surreale...le 4 gocce nella notte hanno peggiorato la situazione. Non vi dico l'acqua che è uscita strizzando la maglietta a fine allenamento.

Non era giornata per fare ripetute ma spostarle non era fattibile quindi ho provato ugualmente e qualcosa ho fatto pur scoppiando nell'ultima.

Speriamo rinfreschi nel fine settimana
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Buongiorno!
Qui oggi era la Giornata Perfetta per la Corsa. Di quelle che proprio dovrebbero istituire ufficialmente.

Ecco io ho preso mezza di ferie da accodare al mattino perché il programma era abbastanza impegnativo, ho un mucchio di ferie da fare ma non mi danno una settimana, per cui sfruttata oggi una fettina per poter riposare.

Lungo di 40 km siffatti: 5 volte 3 km facili facili + 4 km cls + 1 km un po' tirato.
Fatti tutti quanti insieme al coach, non ci eravamo mai allenati insieme nella corsa ed è stato proprio bello, non dico siano volati ma sono andati via benissimo. Ogni lap stop alla fontana in paese per bevuta + gel.
Media totale 4'36''/km.

Con me è stato un po' "brusco" nella programmazione perchè avevo un lungo di 30 km fatto, ma aveva preferito prolungare un periodo di scarico dalla corsa senza lunghi.
Stasera ci si ritrova per nuotare nel laghetto delle cave dove abbiamo gareggiato domenica. spero di non andare a fondo :D
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno a tutti !

Accidenti Eva
Che bombe chilometriche!

Io oggi solo un po' di potenziamento u.b. e sessione di spin bike ... più i consueti (ultimamente) 20' di stretching e rinforzo core.
Oggi mi sembra l'aria sia più secca e che si stia meglio, pur con temperatura ancora consistente, nel pomeriggio soprattutto

Domani vorrei correre un po'

Ultima modifica di jeffetto il 4 set 2025, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Mauro SM60

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Ed ecco EvaK con un suo mercoledì da leoni!!! :hail:

Io invece ho fatto solo 7,5 km di camminata prima di cena (mi sono svegliata con un leggero fastidio tipo pubalgia che è durato, seppur a tratti, tutto il giorno: meglio non correre fino al weekend) ma con una bellissima luce e un clima gradevolmente fresco e asciutto!

Stamattina sempre i soliti trenta nani di questa settimana (non siamo a Porta Genova ma abbiamo costruito i bonghi! :mrgreen: ), al pomeriggio recuperato il vaccino di Pico saltato la scorsa settimana e lavorato un po' al PC, domani tocca fare le pulizie!

Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Scrivere dopo aver letto @EvaK sopra rimane un po' difficilino.
Perdipiù se, come in questi giorni, corro ma sono pigro a scrivere sul forum....in ogni caso medio di 9 km e mettiamo a secchio.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buondì

Stamattina fresco finalmente, tra l'altro sono uscito non prestissimo (ho spento la sveglia inconsapevolmente e mi sono alzato un po' tardi) ma si stava davvero bene
Fatti poco meno di 13km a buon ritmo con accelerazioni ogni km, non freschissimo con le gambe a dire il vero, ma alla fine portato a casa un buon allenamento
Al ritorno ho lasciato scooter dal meccanico che ho un cuscinetto ruota anteriore che fa le bizze ... stasera invece spinning, però cercherò di non esagerare col carico. Mi diverte molto come attività, ma questa settimana ci sto andando tutti i giorni e forse meglio non eccedere ... un piccolo avviso me lo hanno dato le gambe stamattina

Una buona giornata!
Mauro SM60

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”