Tiro su uno dei 3d storici del forum.
Oggi pomeriggio nonostante il mmio
Toro giochi a Parma (risparmiando soldi e nervoso) decido di rimanere a casa per spostare la legna dal garage alla cantina in vista di prossima pavimentazione dello stesso.
Smontando piano piano ( a martellate

) l'impalcatura di legno che teneva unita la legna e premurandomi di appiattire i chiodi per evitare che qualcuno si facesse male, ho messo appunto il piede sinistro sopra uno di essi

Per fortuna le mie Ultima 9 mi hanno salvato dall'immane tragedia, non appena ho sentito il pungolo ho alzato subito il piede, risalito in casa per vedere l'entità del danno, ho appurato con sollievo che trattavasi di minima abrasione alla cute, niente sangue, diciamo una puntura da spillo, acqua ossigenata e cerottino e nessun fastidio nell'appoggiare il piede.
Mia moglie preoccupata mi ha convinto a fare un salto alla guardia medica dove una giovanissima dottoressa, tolto il cerottino ed avendo individuato un puntino rosso di sangue sul cerotto mi fa : " Complimenti, lei ha vinto un'antitetanica ! "
In conclusione, ho rischiato veramente di farmi molto male e di compromettere lavoro e corsa.
il bicchiere stasera è sicuramente mezzo pieno