mototata ha scritto:Verona è stata la mia quinta Maratona, quindi da ieri ho virtualmente appuntato sulla maglietta mezza stella

.
Ci sono arrivata senza carico sulle gambe, con poca voglia e reduce da una gastrite che è cominciata 20 giorni fa e nonostante le cure si è fatta sentire già dal km 1,5.
Prima di partire raggiungo Alberto Bianchi, che speravo fosse pacer delle sei ore, che visto come ero presa era un traguardo ottimo...e vedo che lo hanno messo alle 5.30

...vabbè si parte, ma già al km 1,5 cammino perchè lo stomaco urla.
Alberto è duecento metri buoni davanti a me, si gira...e mi aspetta!!! Non ci posso credere!!
Lo raggiungo, lo ragguaglio della mia situazione e si va via insieme: e lì comincia un'avventura umana che mi porterò dietro a vita.
Ero convinta di doverlo lasciar andare dopo la mezza, ma con lui e con altre due splendide donne, Laura e Marina, al loro esordio, e con altri runners che ci hanno affiancato e poi perso nel percorso (mammina quanto ritirati

) ogni difficoltà è stata superata, comprese quelle di un'organizzazione dei ristori non prettamente efficente (quanto mi è mancata la fettina di limone, o lo spicchietto di mela che trovo in maratona e che mi manda avanti altri 5km...e hanno tolto anche degli spugnaggi

), anche grazie agli accompagnatori in bici delle ragazze, che non ci hanno lesinato acqua, tea, coca cola e tantissimo tantissimo incoraggiamento...standing ovation!
Sono quasi sempre stata insieme ad Alberto, nel giro di cinquanta metri eravamo sempre noi quattro, con le ragazze, un pò si correva un pò si camminava, e dal 30° in poi i tratti di cammino si facevano importanti, saliva la fatica, (io il mio stomaco faceva guerra, marina aveva la gola chiusa per "muro" ed emozione, alberto con fisico provato) ma mai ci è mancata la gioia, mai persa la serenità, ne avevamo noi, di fiato, per spronare un pubblico fra i meno partecipativi mai trovati ad una gara competitiva

.
L'arrivo è stato bellissimo, siamo arrivati per mano noi quattro...e mi son fatta anche due lacrime come si deve...ragazzi che emozione!!!
E stata un'esperienza che mi ha arricchita a livelo umano, e non ho parole per ringraziare Alberto e le ragazze...che Maratona!
Concludo ribadendo, e ho visto che non sono stata l'unica che l'organizzazione per non è da Premio Oscar, ama una grande nota positiva sono stati i volontari, come sempre, i vigili, i carabinieri che hanno fatto di tutto per tenere sgombro il percorso, nonostante certe "testine di vitello"

.
E adesso ecco la foto