Verona marathon 07 ottobre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

AndreaR
Ultramaratoneta

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da AndreaR »

gnicchino ha scritto:Eccomi al resoconto sulla maratona più lenta (5h 05min)ma più emozionante che ho mai corso: premetto che questa maratona è stato un regalo che abbiamo fatto io e altri 8 pazzi, ad un nostro amico tetraplegico; "vorrei correre una maratona nella mia vita" ci disse un giorno, quasi scherzando... e ieri noi 9 siamo stati le sue gambe.
lo abbiamo spinto per i 42,195 km sulla sua sedia a rotelle, alternandoci; siamo tutti e 9 maratoneti, ma questa volta l'obiettivo non era il tempo, ma era arrivare in arena tutti insieme spingendo Fabrizio, e sopratutto godendoci questa scampagnata tutti insieme... le emozioni lungo il percorso sono state travolgenti, le persone ci incitavano e ci abbracciavano, non so nemmeno quante signore mi hanno baciato, ma tantissime; gli amici podisti che superavamo e che ci superavano ci incitavano con forza, e ho sentito davvero l'affetto di tantissime persone.
L'ultimo km è qualcosa che la mia mente non dimenticherà mai: il cuore voleva scoppiare, urlavo alla gente che ci incitava, la gioia mista all'emozione si è sciolta all'arrivo in lacrime mie e dei miei compagni d'avventura, ci siamo abbracciati, e in quel momento ci siamo resi conto dell'impresa epica che abbiamo affrontato. Ho corso con dei ragazzi fantastici, unici, che a malapena conoscevo, ma che adesso ammiro profondamente;
Grazie Gabriele
Grazie Simone
Grazie Davide
Grazie Candido
Grazie Mirco
Grazie Riccardo
Grazie Paolo
Grazie Massimo
ma sopratutto grazie a Fabrizio, che ci ha fatto capire che i limiti non esistono,
che se al tuo fianco hai persone che ti vogliono bene, puoi anche correre una maratona senza aver mai camminato in vita tua

se volete qui c'è qualche video sulla nostra corsa http://www.youtube.com/user/gnicchino?feature=guide
bellissimo! :salut: :beer: :beer:
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

SerJo ha scritto:Dopo un giorno di riposo ecco il mio resoconto della gara:

Dopo il cambio e dopo aver portato le sacche al camion cominciamo a scaldarci un po' - noto un tizio che nonostante il pettorale fuma tranquillamente una sigaretta , qualcosa non mi torna!!
:shock:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Complimenti a tutti....da quello che si e' scritto e' stata dura per diverse ragioni....e quindi complimenti doppi =D> =D> =D> =D> ....certo che pero i resoconti di questa maratona non danno molto coraggio agli esordienti prossimi :mrgreen:
Maurizio
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Gli esordienti prossimi sappiano che:

ad un certo punto faranno molta fatica,
penseranno di lasciar perdere,
malediranno l'idea che hanno avuto di partecipare ad una maratona,
giureranno che mai più ne correranno un'altra,
quando vedranno il traguardo faranno gli ultimi metri in apnea,
appena arrivati avranno il volto rigato dalle lacrime,
dopo 5 minuti penseranno alla prossima maratona...

è capitato a tutti e capiterà anche a loro
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Alberto Bianchi ha scritto:Gli esordienti prossimi sappiano che:

ad un certo punto faranno molta fatica,
penseranno di lasciar perdere,
malediranno l'idea che hanno avuto di partecipare ad una maratona,
giureranno che mai più ne correranno un'altra,
quando vedranno il traguardo faranno gli ultimi metri in apnea,
appena arrivati avranno il volto rigato dalle lacrime,
dopo 5 minuti penseranno alla prossima maratona...

è capitato a tutti e capiterà anche a loro
:salut:
=D> =D> =D>
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

mototata ha scritto:Verona è stata la mia quinta Maratona, quindi da ieri ho virtualmente appuntato sulla maglietta mezza stella :wink: .

Ci sono arrivata senza carico sulle gambe, con poca voglia e reduce da una gastrite che è cominciata 20 giorni fa e nonostante le cure si è fatta sentire già dal km 1,5.
Prima di partire raggiungo Alberto Bianchi, che speravo fosse pacer delle sei ore, che visto come ero presa era un traguardo ottimo...e vedo che lo hanno messo alle 5.30 :pale: ...vabbè si parte, ma già al km 1,5 cammino perchè lo stomaco urla.
Alberto è duecento metri buoni davanti a me, si gira...e mi aspetta!!! Non ci posso credere!! :hail: :hail:
Lo raggiungo, lo ragguaglio della mia situazione e si va via insieme: e lì comincia un'avventura umana che mi porterò dietro a vita.
Ero convinta di doverlo lasciar andare dopo la mezza, ma con lui e con altre due splendide donne, Laura e Marina, al loro esordio, e con altri runners che ci hanno affiancato e poi perso nel percorso (mammina quanto ritirati :oops: ) ogni difficoltà è stata superata, comprese quelle di un'organizzazione dei ristori non prettamente efficente (quanto mi è mancata la fettina di limone, o lo spicchietto di mela che trovo in maratona e che mi manda avanti altri 5km...e hanno tolto anche degli spugnaggi :nonzo: :nonzo: :nonzo: ), anche grazie agli accompagnatori in bici delle ragazze, che non ci hanno lesinato acqua, tea, coca cola e tantissimo tantissimo incoraggiamento...standing ovation!
Sono quasi sempre stata insieme ad Alberto, nel giro di cinquanta metri eravamo sempre noi quattro, con le ragazze, un pò si correva un pò si camminava, e dal 30° in poi i tratti di cammino si facevano importanti, saliva la fatica, (io il mio stomaco faceva guerra, marina aveva la gola chiusa per "muro" ed emozione, alberto con fisico provato) ma mai ci è mancata la gioia, mai persa la serenità, ne avevamo noi, di fiato, per spronare un pubblico fra i meno partecipativi mai trovati ad una gara competitiva :asd2: .
L'arrivo è stato bellissimo, siamo arrivati per mano noi quattro...e mi son fatta anche due lacrime come si deve...ragazzi che emozione!!!
E stata un'esperienza che mi ha arricchita a livelo umano, e non ho parole per ringraziare Alberto e le ragazze...che Maratona! =D> =D>

Concludo ribadendo, e ho visto che non sono stata l'unica che l'organizzazione per non è da Premio Oscar, ama una grande nota positiva sono stati i volontari, come sempre, i vigili, i carabinieri che hanno fatto di tutto per tenere sgombro il percorso, nonostante certe "testine di vitello" :ncomment: .

E adesso ecco la foto
Immagine
Te sì na roba granda :D

:vicini: :flower: :kiss:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
karl63
Ultramaratoneta

Messaggio da karl63 »

gnicchino ha scritto:Eccomi al resoconto sulla maratona più lenta (5h 05min)ma più emozionante che ho mai corso: premetto che questa maratona è stato un regalo che abbiamo fatto io e altri 8 pazzi, ad un nostro amico tetraplegico; "vorrei correre una maratona nella mia vita" ci disse un giorno, quasi scherzando... e ieri noi 9 siamo stati le sue gambe.
lo abbiamo spinto per i 42,195 km sulla sua sedia a rotelle, alternandoci; siamo tutti e 9 maratoneti, ma questa volta l'obiettivo non era il tempo, ma era arrivare in arena tutti insieme spingendo Fabrizio, e sopratutto godendoci questa scampagnata tutti insieme... le emozioni lungo il percorso sono state travolgenti, le persone ci incitavano e ci abbracciavano, non so nemmeno quante signore mi hanno baciato, ma tantissime; gli amici podisti che superavamo e che ci superavano ci incitavano con forza, e ho sentito davvero l'affetto di tantissime persone.
L'ultimo km è qualcosa che la mia mente non dimenticherà mai: il cuore voleva scoppiare, urlavo alla gente che ci incitava, la gioia mista all'emozione si è sciolta all'arrivo in lacrime mie e dei miei compagni d'avventura, ci siamo abbracciati, e in quel momento ci siamo resi conto dell'impresa epica che abbiamo affrontato. Ho corso con dei ragazzi fantastici, unici, che a malapena conoscevo, ma che adesso ammiro profondamente;
Grazie Gabriele
Grazie Simone
Grazie Davide
Grazie Candido
Grazie Mirco
Grazie Riccardo
Grazie Paolo
Grazie Massimo
ma sopratutto grazie a Fabrizio, che ci ha fatto capire che i limiti non esistono,
che se al tuo fianco hai persone che ti vogliono bene, puoi anche correre una maratona senza aver mai camminato in vita tua

se volete qui c'è qualche video sulla nostra corsa http://www.youtube.com/user/gnicchino?feature=guide

Mi avete sorpassato 3 o 4 km dall'arrivo nonostante camminavate(io dopo un supercrampo ero in crisi mistica)
Vi ho ammirato profondamente malgrado i miei dolori.
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Il feedback che mi state dando in merito a questa Maratona è fatto di grandissima energia...pertanto grazie a tutti, sia chi mi ha scritto qui sul forum, chi via mp, chi via sms, e chi via whatsapp...so solo dirvi grazie per le vostre parole, ne sono onorata... :emb: :emb: :emb:

:vicini:
Immagine
Immagine
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ gnicchino: =D> =D> GRANDISSIMI! ho visto i vari filmati: BELLISSIMO!!!
@ Mototata: GRANDE GRANDE GRANDE come sempre =D> =D> Quel sorriso con la medaglia al collo poi è strepitoso :thumleft: :flower: :flower:
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Grazie Gabriele
Grazie Simone
Grazie Davide
Grazie Candido
Grazie Mirco
Grazie Riccardo
Grazie Paolo
Grazie Massimo

Mi hai emozionato veramente....bravi davvero !!!! =D> =D> =D> =D> :hail: :hail:
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013

Torna a “Maratona”