Posto qui il resoconto della gara di ieri sera.
Putignano (ba): stRana marathon: partenza ore 18, gradi circa 30, circuito di 5,2 k da ripetere 4volte. 140 partenti. Neanche un k e mezzo di riscaldamento ed ero già una pozza d'acqua, io che di solito non sudo molto
Il percorso era tosto con lunghi tratti di falsopiano e due salite belle toste, una lunga sui 500 m corribile ed un'altra tipo muro, breve ma spezza gambe..
Primi due giri alla grande, molti k sui 4'30'', le salite 4'45''. Ma il sole batostava da matti.. nello stesso tempo si correva ultra e maratona, partite molto prima
Terzo giro mi rovescio un bicchiere d'acqua preso al ristoro e il mio stomaco colpito inizia a nn gradire, ma non ci faccio caso
Le salite iniziano a crearmi grossi problemi, il ritmo ne risente ma cerco di resistere..
Ultimo giro vorrei dare tutto ma inizio ad averne di meno, faccio i 15 in 1h'09'30'' e cerco di nn mollare ma i falsopiani mettono a dura prova la mia volontA'
Ultimi 3 k.. pensieri di resa.. le salite le faccio veramente piano, k 19 e 20 in 5'10'', ma mi rendo conto di essere ancora dentro al pb e provo ad allungare.. chiudo l'ultimo in 4'35''. Con nuovo personale in 1h 38'36''
APpena mi fermo iniziano i problemi seri.. stomaco e testa che girano, vomito e soprattutto crampi.. ma crampi colossali, nn riesco piu' a camminare e muovermi, sia gambe che braccia e mani..

dolori ai polpacci che non augurerei neanche al mio peggior nemico.. mi stendo a fatica su un muretto, il personale medico mi soccorre e passo due ore li' con due flebo da 500 ml di sali.. completamente disidratato e bloccato. X fortuna ero accompagnato dalla mia ragazza altrimenti x tornare a casa nn so come avrei fatto. Il bello e' che sentivo freddo come fosse gennaio, avevo su coperte e plastiche x limitare i tremori..
Cmq alla fine mi son ripreso ma ora ho ancora un polpaccio completamente bloccato..
Stamattina scopro di essere giunto 28esimo su 135 arrivati e quarto di categoria
Scusate se mi son dilungato ma e' stata una giornata lunga..
L'anno prox mi faro' la mara cosi' mela prendero' con piu' calma
Saluti a tutti..