Tornato in Italia oggi.
Ragazzi che esperienza fantastica , tutto incredibilmente bello , non avrei mai pensato una cosa così bella : la gara , il pubblico , la città , i NewYorkesi , halloween

, tutto veramente veramente ogni mia più rosea aspettativa.
Posso solo dire che chiunque ami le gare podistiche una volta nella vita deve vivere questa esperienza : si lo so , si spendono tanti soldi , si lo so ci sono tante gare bellissime in Italia e all'estero molto più economiche , ma ragazzi questa è una cosa diversa , questa non è una gara , non è una maratona di una grande città. Questa è la finale della coppa del mondo , questo è il superbowl del running , anzi di qualsiasi sport amatoriale. Questa gara , questo pubblico , riescono a farti vivere emozioni vere , che solo un atleta professionista può provare in certi momenti , secondo me.
Ormai ho una discreta esperienze di gare podistiche e vi posso assicurare che non esiste nessun paragone con la NYC Marathon in termini di emozioni vissute.
Una volta nella vita fatela.
Se avete bisogno di qualche info scrivetemi pure in privato , io vi posso dire che ero un po' titubante nel dover andare via con un T.O. , avevo paura fosse solo un gran furto di soldi : invece posso dire di aver fatto bene. Tutto sommato visti i prezzi di alberghi e voli , anche organizzandosi da soli non è che si risparmiasse tantissimo a Manathan e cmq essendo la mia prima gara la a NY sono stato molto contento di aver avuto qualcuno che mi guidasse in tutti gli step. E' tutto abbastanza complicato , dal ritiro pettorale , alla presentazione in partenza , all'uscita post-gara. Per cui l'aiuto del mio T.O. è stato proprio utile, sono riuscito a godermi la città anche prima senza aver l'ansia di essermi perso qualche cosa da fare in visto della gara.