Ciao a tutti, posto il mio resoconto della gara:
arrivo in vercelli e condiderato che il navigatore aveva deciso di ribellarsi prorpio ieri sera mi infilo dietro ad una macchina cui proprietario avevo notato fosse in tuta. Risultato arrivato a destinazione pure facendo finta di niente come se conoscessi la strada! Dico: dai che iniziamo bene!
Svolte le formalità del ritiro pettorale raggiungo il punto di incontro deciso dai forumendoli, un pò timido mi presento e mi trovo in mezzo ad un bel gruppetto. Ragazzi vi faccio davvero i miei complimenti, mi sono sentito tra persone simpatiche, cordiali e alla mano proprio come mi aspettavo.
Foto di rito, lasciamo le borse e si va alla partenza. In bocca al lupo a tutti e si va! Il percorso è fatto da rettilinei lunghissimi spezzati da qualche cavalcavia (4 in tutto l'ultimo al 28Km), la temperatura è buona e imposto il mio ritmo a sensazione appena sotto i 5'/km. Dopo un pò però mi gioco tutto il vantaggio accumulato sulla mia ipotetica tabellina di marcia e mi nascondo dietro un arbusto deciso ad innaffiarlo, mi sembrava un pochino secco

!!
Riparto e trovo Francesco, iniziamo a parlare sempre con il nostro ritmo di 5'/Km e facciamo un pò di strada insieme. Poi a ritmo naturale prendo qualche metro, non più di 10 credo e lui è sempre li che mi fa compagnia, uno stimolo a non mollare. I ristori purtroppo ci fanno perdere qualche minutino nel totale perchè con i bicchieri di carta siamo costretti a fermarci.
I km si snodano il sole si fa più caldo soprattutto quando riflesso nell'acqua delle risaie. Al 21Km sento qualcosa cedere nel ginocchio sinistro, sul lato esterno con la strana sensazione di avere la gamba "slegata" e un dolorino fitto fitto! Ma si tiene duro e mi costringo a non pensare al dolore.
Francesco sempre li, ogni tanto ci riavviciniamo e ci confessiamo (attorno al 26Km) che abbiamo le gambe di legno. Francesco non sai come mi ha rincuorato sapere che anche tu eri nelle mie condizioni, è stata una spinta a dire "dai è tutto normale basta tenere duro".
Al 30Km inizio a contarle quelli che mi mancano al ristoro successivo e inizia un pò la sofferenza. Arrivo al 35Km e li ho avuto davvero la sensazione di sbattere contro qualcosa e puntuale come un orologio a muro è arrivata la classica dichiarazione mentale, ovvero "ma a me chi c..o me lo ha mai fatto fare anche solo di comprare un paio di scarpe da corsa. Giuro che questa è l'ultima che faccio, anzi io non corro più"!!
Ristoro e mi riavvio e c'è stato un momento in cui seriamente ho pensato di mollare. Ma poi ho sentito tap tap tap tap dietro di me, era sempre Francesco e mi sono detto "col cavolo che mollo l'abbiamo fatta insieme e anche solo per rispetto nei suoi confronti la chiudiamo insieme, nessuno molla". E cosi è stato....ma gli ultimi 800m sul viale dell'arrivo quanto erano lunghi????
Abbiamo chiuso entrambi in 3h39, appena passato mi sono girato e ci siamo abbracciati è stata davvero un'impresa, ce l'abbiamo fatta e ti ringrazio.
Poi per me sono iniziati i dolori, il ginocchio sinistro come mi sono fermato si è rifiutato di piegarsi anche solo di un grado, ho raggiunto la tenda medica e mi sono stesso in preda ad un dolore forte e poi ai crampi nella stessa gamba (prima volta che mi capita di gridare per un crampo). Ho rivisto Jean che mi ha comunicato della sua gara (peccato mi spiace complimenti però per averci provato con quella gamba) e MarcelloS che ha chiuso se non sbaglio con un ottimo 3h18.
Dopo un pò il runner in tenda davanti a me ha sganciato un qualcosa che io in vita mia non avevo mai sentito, una bomba chimica che se mi dicono di respirarla di nuovo preferisco prendere il veleno. Anche lui è rimasto colpito e ha alzato la mano per dichiarare di essere il colpevole. Cosi decido di uscire e andare a prendere la mia meritata medaglia................................................
.......

FINITE!!! FINITEEEE!!!!! NOOOOOOOOOOO!!! Vi giuro volevo piangere, alla fine è quasi la parte più bella tornare a casa con la tua strasudata medaglia al collo!! E dire che avevo appena dichiarato a Jean che l'organizzazione era meno peggio di quanto mi aspettassi

.
Mi sono diretto alla macchina tutto sconsolato ma felice di aver conosciuto il gruppo di RunningForum che saluto al completo Igiul (grande sotto le 4H), Jean, Silvia, MarcelloS, Marco87, Tarkus, RobyAo, Sberla e Francesco1963.
P.S:Chiedo scusa a MarcelloS a cui avevo confermato la presenza per il pranzo, ma il mio ginocchio mi ha richiesto circa un'ora per darmi una ripulita a cambiarmi sono passato in macchina al luogo dell'incontro ma con buona ragione eravate già andati credo. La prossima volta magari ci scambiamo il n. di telefono cosi riesco ad avvertire.