Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

igiul
Top Runner

Re: Maratona del Riso 1 Maggio 2011 Vercelli

Messaggio da igiul »

:winner: ECCOMI!!!
Grazie dei complimenti Silvia!
Si, davvero un tempo inaspettato per me!
Non ho ancora il Real Time e classifica, ma ho fermato il GPS poco dopo aver tagliato il traguardo e mi segna uno strepitoso 3h 58' 56" davvero impensabile per me, ad una Maratona a cui mi sono iscritto per scherzo, senza preparazione, e alla quale dopo pochi metri volevo ritirarmi per un dolore all'anca che mi accompagnava da giovedì e che nel primo km si è fatto sentire bene!
Abbiamo corso insieme quasi tutto il percorso io e Sberla, che ringrazio ancora della compagnia e diciamolo.. se non c'era lui, non penso avrei osato quei ritmi nei primi 3/4 di gara [-X quindi questo risultato e anche merito suo :asd2:
Ai 30 avevamo addirittura proiezioni per le 3h 45' :shock: , ovviamente poi è arrivato il calo e con punte di crollo, al 35 circa lui ha rallentato ulteriormente e io ho provato a tenere un passo che mi facesse arrivare comunque sotto le 4 ore anche di pochissimo, al 41° mi sono dovuto fermare a tirare fuori il ristoro del 40° che non avevo digerito e stavo proprio per rinunciare.. comunque ci avrei messo almeno 15/20 minuti in meno di Roma e non era poco.. ma alla fine ho stretto i denti ed eccomi qua! con un PB che comincia col 3 :winner:
Complimentissimi a tutti, Roby sei un missile! e Marco.. beh, meno male che non stavi bene! :shock:
Si l'organizzazione è........ vabbeh, peccato davvero perchè anche a me come a Marcello, il percorso piace tanto. :asd2:
Continuo dopo.. con un paio di foto del raduno del Mitico Forum =D>
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Ciao a tutti, posto il mio resoconto della gara:
arrivo in vercelli e condiderato che il navigatore aveva deciso di ribellarsi prorpio ieri sera mi infilo dietro ad una macchina cui proprietario avevo notato fosse in tuta. Risultato arrivato a destinazione pure facendo finta di niente come se conoscessi la strada! Dico: dai che iniziamo bene!
Svolte le formalità del ritiro pettorale raggiungo il punto di incontro deciso dai forumendoli, un pò timido mi presento e mi trovo in mezzo ad un bel gruppetto. Ragazzi vi faccio davvero i miei complimenti, mi sono sentito tra persone simpatiche, cordiali e alla mano proprio come mi aspettavo.
Foto di rito, lasciamo le borse e si va alla partenza. In bocca al lupo a tutti e si va! Il percorso è fatto da rettilinei lunghissimi spezzati da qualche cavalcavia (4 in tutto l'ultimo al 28Km), la temperatura è buona e imposto il mio ritmo a sensazione appena sotto i 5'/km. Dopo un pò però mi gioco tutto il vantaggio accumulato sulla mia ipotetica tabellina di marcia e mi nascondo dietro un arbusto deciso ad innaffiarlo, mi sembrava un pochino secco :mrgreen: !!
Riparto e trovo Francesco, iniziamo a parlare sempre con il nostro ritmo di 5'/Km e facciamo un pò di strada insieme. Poi a ritmo naturale prendo qualche metro, non più di 10 credo e lui è sempre li che mi fa compagnia, uno stimolo a non mollare. I ristori purtroppo ci fanno perdere qualche minutino nel totale perchè con i bicchieri di carta siamo costretti a fermarci.
I km si snodano il sole si fa più caldo soprattutto quando riflesso nell'acqua delle risaie. Al 21Km sento qualcosa cedere nel ginocchio sinistro, sul lato esterno con la strana sensazione di avere la gamba "slegata" e un dolorino fitto fitto! Ma si tiene duro e mi costringo a non pensare al dolore.
Francesco sempre li, ogni tanto ci riavviciniamo e ci confessiamo (attorno al 26Km) che abbiamo le gambe di legno. Francesco non sai come mi ha rincuorato sapere che anche tu eri nelle mie condizioni, è stata una spinta a dire "dai è tutto normale basta tenere duro".
Al 30Km inizio a contarle quelli che mi mancano al ristoro successivo e inizia un pò la sofferenza. Arrivo al 35Km e li ho avuto davvero la sensazione di sbattere contro qualcosa e puntuale come un orologio a muro è arrivata la classica dichiarazione mentale, ovvero "ma a me chi c..o me lo ha mai fatto fare anche solo di comprare un paio di scarpe da corsa. Giuro che questa è l'ultima che faccio, anzi io non corro più"!!
Ristoro e mi riavvio e c'è stato un momento in cui seriamente ho pensato di mollare. Ma poi ho sentito tap tap tap tap dietro di me, era sempre Francesco e mi sono detto "col cavolo che mollo l'abbiamo fatta insieme e anche solo per rispetto nei suoi confronti la chiudiamo insieme, nessuno molla". E cosi è stato....ma gli ultimi 800m sul viale dell'arrivo quanto erano lunghi????
Abbiamo chiuso entrambi in 3h39, appena passato mi sono girato e ci siamo abbracciati è stata davvero un'impresa, ce l'abbiamo fatta e ti ringrazio.
Poi per me sono iniziati i dolori, il ginocchio sinistro come mi sono fermato si è rifiutato di piegarsi anche solo di un grado, ho raggiunto la tenda medica e mi sono stesso in preda ad un dolore forte e poi ai crampi nella stessa gamba (prima volta che mi capita di gridare per un crampo). Ho rivisto Jean che mi ha comunicato della sua gara (peccato mi spiace complimenti però per averci provato con quella gamba) e MarcelloS che ha chiuso se non sbaglio con un ottimo 3h18.
Dopo un pò il runner in tenda davanti a me ha sganciato un qualcosa che io in vita mia non avevo mai sentito, una bomba chimica che se mi dicono di respirarla di nuovo preferisco prendere il veleno. Anche lui è rimasto colpito e ha alzato la mano per dichiarare di essere il colpevole. Cosi decido di uscire e andare a prendere la mia meritata medaglia................................................
....... :ncomment: :angry: FINITE!!! FINITEEEE!!!!! NOOOOOOOOOOO!!! Vi giuro volevo piangere, alla fine è quasi la parte più bella tornare a casa con la tua strasudata medaglia al collo!! E dire che avevo appena dichiarato a Jean che l'organizzazione era meno peggio di quanto mi aspettassi :ueh: .
Mi sono diretto alla macchina tutto sconsolato ma felice di aver conosciuto il gruppo di RunningForum che saluto al completo Igiul (grande sotto le 4H), Jean, Silvia, MarcelloS, Marco87, Tarkus, RobyAo, Sberla e Francesco1963.

P.S:Chiedo scusa a MarcelloS a cui avevo confermato la presenza per il pranzo, ma il mio ginocchio mi ha richiesto circa un'ora per darmi una ripulita a cambiarmi sono passato in macchina al luogo dell'incontro ma con buona ragione eravate già andati credo. La prossima volta magari ci scambiamo il n. di telefono cosi riesco ad avvertire.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

lumaca ha scritto:ragazzi eccomi ci sono anche io!
:( non ho incontrato nessuno di voi.... è che non vi conosco! continuavo a guardarmi in giro ma niente.... mi dispiace tantissimo!
veniamo alla maratona... sono partita bene e avevo il passo per le 3 ore e 30. al 28 esimo km la "cascina" mi ha fregata! ma chi ha inserito quei 300 metri li?????? :nonzo:
da li crisi pazzesca!!!! il buio piu' totale, ho iniziato a camminare, il caldo che si faceva sentire (almeno per me... iniziava ad essere insopportabile verso le 11:30).
Insomma mi sono trascinata fino alla fine chiudendola in 3:39 alternando corsa e qualche passo di camminata ogni tanto.
Sull'organizzazione avrei da ridire, non è mia abitudine perchè anche io organizzo una gara e so benissimo quanto impegno, tempo e passione ci voglia e non sempre tutto va come vorresti.. ma qui ci sarebbero diverse cose da migliorare secondo me..domani con calma dirò di più.
Mi è piaciuto l'arrivo, il viale alberato (fino a ieri visto solo in foto) mi è piaciuto molto (unico punto di ombra di 42 km).
Purtroppo è stata una maratona solitaria.. mi sono ritrovata da sola al 7 km e non sono riuscita a trovare qualcuno con lo stesso passo, fatta eccezione per qualche km. Lungo il percorso in mezzo alle risaie ovviamente pubblico zero (ogni tanto anche quello ti aiuta).
Comunque è andata anche questa! :wink: e complimenti a tutti
Jean mi dispiace tantissimo :vicini:
Ma sai che forse ci siamo incontrati proprio all'ultimo km vedendo il tempo in cui hai chiuso? Se ricordo bene (e se eri tu ovvio) sei bionda, ti avevo appena passato all'ultimo km quando sei partita e mi hai lasciato li chiudendo in progressione! Mi hai fatto pure venire in mente il thread "Sorpasso in rosa" qui sul forum! Brava!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti a tutti, ed in particolare all'amico Igiul =D> =D> =D>
La sua gara è un'altra conferma del mio motto (vedi firma)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Complimenti a tutti per la prestazione:Marcello oramai non mi stupisci più :wink:

P.S. Jean.. ma che sfiga farsi male il giorno prima della maratona :pale:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Nomajean@:quella della medaglia .....non ci posso credere :shock: :shock: Cmq io ce l'ho e non l'ho guadagnata,la prima volta che ci vediamo te la do volentieri.....
Lumaca@:quella dellla cascina....io l'avevo detto,ma forse qualcuno non mi ha creduto..... :-" :-" Mi sembra però talmente una stupidaggine quel giro che preferisco non commentarlo oltre....e non c'era nessuno nel cortile :nonzo:
Sky@:cose che capitano quando si cerca di forzare i tempi... :asd2: :asd2: non dovevo partire,ma avrei avuto il rimorso per non averci provato.... :cry:
Ah,dimenticavo la chicca della mancata presenza del "Gonfiabile" alla partenza causa.....non sono riusciti a GONFIARLO ](*,) ](*,) ](*,) :thumbdown:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Che devo dire ai maratoneti: fantastici =D> =D> =D>
Marcello, un'altra perla nella tua collezione :hail:
Igiul :hail: :hail: :hail: che tempone
Nomajean, Lumaca Francesco, Sberla site da =D> =D> =D>

Vi chiedo scusa per non avervi aspettao all'arrivo, ma avevo i figli e Barbara :flower: a casa che mi aspettavano

Non esagerate non sono un missile, ma è la prima volta che riesco a correre a 4' al km per quasi 10 km.
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Roby Ao ha scritto:Che devo dire ai maratoneti: fantastici =D> =D> =D>
Marcello, un'altra perla nella tua collezione :hail:
Igiul :hail: :hail: :hail: che tempone
Nomajean, Lumaca Francesco, Sberla site da =D> =D> =D>

Vi chiedo scusa per non avervi aspettao all'arrivo, ma avevo i figli e Barbara :flower: a casa che mi aspettavano

Non esagerate non sono un missile, ma è la prima volta che riesco a correre a 4' al km per quasi 10 km.
....Ah roby,ti sei perso poco....sono così antipatici st Forumisti....... :-" :-" :wink: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo neh :smoked: :smoked:
Complimenti per la prestazione,e immense felicitazioni per quello che ti aspetta =D> =D>
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

NomaJean ha scritto:
P.S:Chiedo scusa a MarcelloS a cui avevo confermato la presenza per il pranzo, ma il mio ginocchio mi ha richiesto circa un'ora per darmi una ripulita a cambiarmi sono passato in macchina al luogo dell'incontro ma con buona ragione eravate già andati credo. La prossima volta magari ci scambiamo il n. di telefono cosi riesco ad avvertire.
Oltre a rinnovare i complimenti a te e a tutti gli amici per le gare e per i bellissimi racconti :thumleft: , confermo che infatti abbiamo cercato te e Francesco in zona massaggi prima di mangiare ma non vi abbiamo visto. Siamo anche passati dalla zona ritiro pacchi gara (abbiamo mangiato infatti poco dopo) ma non c'eravate... peccato! Mi dispiace! :( Alla prossima!!!
In effetti avevo il cell solo di Igiul, infatti poi ci siamo sentiti e visti :wink:

PS: La cascina della maratona era BELLISSIMAAAAAA!!!! Un posto incantevole :wink: :thumleft: O:)
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

jean ha scritto:
Roby Ao ha scritto:Che devo dire ai maratoneti: fantastici =D> =D> =D>

....Ah roby,ti sei perso poco....sono così antipatici st Forumisti....... :-" :-" :wink: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo neh :smoked: :smoked:
Complimenti per la prestazione,e immense felicitazioni per quello che ti aspetta =D> =D>
Grazie Jean e contraccambio le felicitazioni a Voi due per il lieto evento che accadrà tra un mese e mezzo! :beer:

P.S. ma le classifiche non ci sono ancora?
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre

Torna a “Maratona”