mross ha scritto:La quarta sessione nel periodo generale sono le salite
Però quando si entra nello specifico è meglio fare una seduta di forza + CL
Anche perché le ripetute poi saranno dure da smaltire...
....
Ciao Riccardoyaya...
Quindi anche nel prossimo blocco continuo con le salite? per me no problem eh, è una sessione che riesco a completare in meno di 40min., che mi piace, e quindi la infilo bene nell'organizzazione generale senza grandi casini...sennò passo diretto alla CL, dimmi te. Potrei considerarla un mini-scarico magari con qualche allungo sul finale tanto per mettere altri km nelle gambe.
Mi rimetto alle tue decisioni
Le sedute di forza in palestra non le ho mai abbandonate, anche se non riesco come tempistica a correre subito dopo la pesistica perchè vado ad orari tardi e finirei a correre alle 22 nel parco
Stasera ho fatto il temuto mitico 90min. progressivo, andato alla grande, sensazioni in netto miglioramento, l'ho affrontato con maggiore testa rispetto alle altre volte e quindi ho graduato in modo perfetto la progressione senza scazzare neanche di mezzo secondo e sono arrivato preciso per l'ultimo km alla CV....battiti in generale diminuzione e gambe che girano, mi sento bene dopo la "botta" iniziale del nuovo passo e carico
Prossima settimana faccio la variante 30'cls - 10x90"cm-90"cls - 30'cls
Mi han appena detto che a breve cominceranno a spedirmi in trasferta per lavoro ma.....non mollo neanche mezzo cm, mi organizzerò al 100%, sono pronto ad allenarmi dovunque mi trovi a qualsiasi ora sia possibile e in qualsiasi condizione ambientale, massima risolutezza
Aggiornamento: stasera ho fatto i 9x1000 con Rec.CL "a sensazione", che alla fine mi son sempre tenuto intorno alla CL a volte più veloce a volte più lento di un paio di sec.....è andata meglio del previsto, avevo le gambe in tiro dalla palestra della sera prima ma ho tenuto botta e pur faticando le ho portate a casa. (bpm medi 159 - max 173) Prossima settimana 3x2000&1000.
Se mi dai qualche linea guida butto giù uno schema per il prossimo blocco
Tra l'altro ho appena scoperto la Cortina-Dobbiaco di 30km....per quest'anno farò finta di nulla, ma prossimo anno mi ci butto di sicuro, sembra bellissima, misura non standard che potrei usare come allenamento spinto accettando qualsiasi risultato, tanto per godermi un week-end in zona e togliermi una soddisfazione
@Riccardoyaya:
Ti dico la mia opinione da allenando super-novizio e non da allenatore, io per qualche settimanina in questo periodo preferirei inserire le salite e fare solo una palestra a settimana....so che per una persona abituata alla pesistica è una scocciatura perchè sembra che ti manchi qualcosa quando arrivi a tirare le somme degli allenamenti a fine settimana ma è un lavoro più specifico che secondo me fa un gran comodo, almeno un mese lo farei, poi tornerei in palestra 2 volte.
Io farei sessione di salite poi al termine prima della doccia potresti inserire qualcosa a corpo libero come lo squat con salto, affondi, dei burpees, magari tutto a circuito e poi 10min di lavoro sul core (plank & co.)...in modo da "appagarti" e non perdere la sensazione dell'allenamento di palestra.
Poi magari mross la penserà in modo diverso e sicuramente migliore