[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

megatony99 ha scritto: con il firmware 2.60 io ho notato un miglioramento per quanto riguarda la precisione nel primo km di corsa, quando in molti, anche sul forum americano, hanno riscontrato che la traccia andava fuori strada di un bel po'. inoltre prende i satelliti più velocemente.
in molti scrivono sta cosa, ma mi pare strano che Garmin non abbia scritto nulla nelle note di rilascio del 2.60, anche un semplice "modificata la procedura di avvio per migliorare la precisione nel primo km".
Potrebbe essere un effetto di qualche altro cambiamento nel firmware. Io non ho notato cambiamenti, anzi a sensazione è più lento nell'aggancio, ma non ho cronometrato, quindi non so...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
ilgix70
Novellino

Messaggio da ilgix70 »

Scusa posso sapere come hai fatto a modificare i passi al km, io non ci riesco!!!
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

yu74 ha scritto:
jenga ha scritto:eccomi qua, dopo due mesi senza problemi, adesso anche io inizio a trovare qualche magagna.

Ho anche aperto una segnalazione al supporto Garmin italiano perché la cassa mi macchia il polso di verde e comincia a manifestare dei segni di corrosione (cosa preoccupante dopo soli 2 mesi...).
Ho letto sul forum Garmin che è un problema abbastanza diffuso, ma che probabilmente interessa solo certi lotti di 610.
Se capita anche a voi, aprite una segnalazione qui: http://www.garmin.it/contatti.htm o qui http://www.garmin.it/form_supporto.php
e chiedete la sostituzione in garanzia, per un evidente difetto di fabbricazione!
Vediamo se e quando rispondono...
A me ha iniziato a corrodersi ed a macchiarmi il polso di verde dopo 2 volte che l'ho usato.....avevo aperto una segnalazione un paio di mesi fa , senza risposta.
Ne ho aperta una nuova ora , vediamo .....
Mi autocito per girare la risposta di Garmin :

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Per la consegna del suo strumento in assistenza e per le norme di garanzia può far riferimento al rivenditore autorizzato Sport/Outdoor.
Consegni pure lo strumento al rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto e sarà lui stesso ad inviarlo al nostro laboratorio.
L'elenco dei rivenditori autorizzati (contraddistinti per lo sport/Outdoor da un bollino arancione) lo può trovare nel seguent elink: http://www.garmin.it/rivenditori.htm

Boh , settimana prossima ( dopo la Venicemarathon :afraid: :afraid: :afraid: ) proverò ad andare a sentire in qualche centro autorizzato per capire cosa suggeriscono....
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

questa stessa risposta mi è arrivata tempo fa quando ho chiesto se la fascia cardio del FR305 sarebbe andata bene anche con il 610. è una risposta automatica che spiega molto bene che in effetti NON leggono le segnalazioni
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Guru

Messaggio da jenga »

Quella che ho ricevuto io è leggermente diversa ma identica nella sostanza:
Gentile Cliente,
Quanto riscontra è molto strano, se ha notato dei danni alla cassa del suo Forerunner 610 XT, potrà consegnarlo al suo rivendore Garmin Sport, http://www.garmin.it/rivenditori.htm per poterlo mandare in assistenza.
Porti con se anche lo scontrino di garanzia.
Sarà poi il nostro laboratorio ha fare le verifiche del caso.
Se saranno rilevate anomalie, le sarà sostituito in garanzia.
Cordiali Saluti.
a parte che il 610 XT non esiste (per cui penso che qui ci sia la mano umana...) vedrò anche io cosa fare.
Più che altro mi preoccupano i tempi di attesa.
Non ho un altro muletto...
ImmagineImmagine
Servai
Novellino

[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Servai »

In effetti la cassa del 610 sembra fatta con il materiale che usano per fare i braccialetti dei marocchini... Vergognoso per un orologio che costa 300 euro!!!
Qualcuno sa come contattare la garmin evitando le risposte automatiche?
Se fossimo in molti a lamentarsi potrebbero prenderne atto e magari provvedere!!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.160182,8.290748
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Servai ha scritto:In effetti la cassa del 610 sembra fatta con il materiale che usano per fare i braccialetti dei marocchini... Vergognoso per un orologio che costa 300 euro!!!
La Garmin inizia a perdere colpi :thumbdown: :thumbdown:
La cosa che io reputo da urlo è che un orologio che si usa solo ed esclusivamente per il running che è fatto con materiale così scadente addirittura da perdere colore è sintomo di un accessorio che non tiene conto delle regole base dei materiali che uno con 300 euro compra.
A mio avviso c'è il rischio che tra un pò di tempo l'accessorio in questione presenti altre anomalie ben più gravi.
Ma dove sono finiti quei tempi in cui uno compra una cosa pagata profumatamente e che gli dura una vita ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jenga ha scritto:Quella che ho ricevuto io è leggermente diversa ma identica nella sostanza:
Gentile Cliente,
Quanto riscontra è molto strano, se ha notato dei danni alla cassa del suo Forerunner 610 XT, potrà consegnarlo al suo rivendore Garmin Sport, http://www.garmin.it/rivenditori.htm per poterlo mandare in assistenza.
Porti con se anche lo scontrino di garanzia.
Sarà poi il nostro laboratorio ha fare le verifiche del caso.
Se saranno rilevate anomalie, le sarà sostituito in garanzia.
Cordiali Saluti.
a parte che il 610 XT non esiste (per cui penso che qui ci sia la mano umana...) vedrò anche io cosa fare.
Più che altro mi preoccupano i tempi di attesa.
Non ho un altro muletto...
:shock: :shock:
Io spero vivissimamente che lo scriva qualcuno il messaggio, altrimenti se il messaggio preimpostato contiene certi errori come servizio assistenza siamo messi male!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Guru

Messaggio da jenga »

teomat ha scritto: :shock: :shock:
Io spero vivissimamente che lo scriva qualcuno il messaggio, altrimenti se il messaggio preimpostato contiene certi errori come servizio assistenza siamo messi male!
Ti saprò dire.
Ho provato a rispondere al mail iniziale segnalando le tante discussioni sul forum Garmin relative alla corrosione della cassa (giusto per rispondere al loro "quanto
riscontra è molto strano").
Vediamo se ritorna una mail dal robot-che-non-sa-l-italiano o se è una persona vera...
ImmagineImmagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Guarda, quando con il 310xt ho segnalato il problema dell'altimetria (poi riscontrato da tutti quelli che conosco), mi hanno scritto che era colpa mia perché avevo saltato un aggiornamento e che dovevo portarlo in assistenza, quindi direi che per la mia esperienza, il servizio tecnico garmin fa pena!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Garmin”