Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 14/02/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

vangogh
Top Runner

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 14/02/2016

Messaggio da vangogh »

Si poteva sicuramente fare di meglio ma personalmente noto una qualità migliore ogni anno, questo va detto.
Considerata anche la grande affluenza secondo me nella logistica non hanno sbagliato molto.
Magari una zona ristoro finale più in disparte rispetto l'arrivo.... ed anche un po' più ampia.
A parte questo io comunque non ho nulla da ridire, solo il pacco gara mi ha fortemente deluso, solo quello.
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@muttley appunto.... potevano risparmiarsela la canotta ;) anche io sono per il pacco zero riducendo i costi.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
muttleyspeed
Ultramaratoneta

Messaggio da muttleyspeed »

Immagino tu sia di Verona e posso dirti che non la mettero' mai ...forse per fare qualche serata OUT all'AlterEgo :D
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Ma c'è ancora l'alterego?!? :D :D :D
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

muttleyspeed ha scritto:Immagino tu sia di Verona e posso dirti che non la mettero' mai ...forse per fare qualche serata OUT all'AlterEgo :D
:) molto aderente ... ;)
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
teoVR
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teoVR »

Per un attimo provo a mettermi nei panni di un runner che corre e vede Verona per la prima volta nella sua vita....secondo me c'e solo da essere entusiasti di una gara cosi' bellissimo il cambio di percorso rispetto allo scorso anno, suggestivo il passaggio in Piazza Erbe tra 2 ali di folla incitante, poi vogliamo parlare degli ultimi 500 metri sotto Palazzo Barbieri e l'ingresso in Arena ....uno spettacolo.
Personalmente ,corro da 2 anni ed esperienza di gara al di fuori delle mura di Verona ne ho poca , ma secondo me' in Italia siamo appena dietro a maratone di citta' d' arte come Roma ,Venezia , Firenze....Comprendo chi si e' lamentato dei piccoli problemi organizzativi, ma personalmente le emozioni che mi ha regalato questa gara ,vanno a coprire di gran lunga qualsiasi eventuale problematica.
Complimenti sinceri ai ragazzi del GAAC 2007 veronamarathon. =D> =D> =D>
42 KM : 23/04/2017 PADOVA MARATHON 3:37:22
21 KM : 12/02/2017GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON 1:31:43
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Io mi sento di dire che in generale le critiche ci possono anche stare e qualcosa può sempre essere migliorato. Poi però penso ai tanti VOLONTARI che ci mettono l'anima e senza i quali tutte queste gare non esisterebbero, penso che sono un dilettante e non posso pretendere di essere trattato come un top runner, che sono abituato a soffrire e quindi posso sopportare un po' di coda o la pioggia. Certo entro certi limiti.
Io a Verona grosse pecche non ne ho viste: il meteo si sapeva da giorni, sul sito le info erano complete, con tanto di planimetrie di zona arrivo e partenza, da nessuna parte c'era scritto di teli o salviette per l'arrivo, pertanto leggendo preventivamente tutte le info ho cercato di organizzarmi al meglio, lasciando i bagagli in auto e corricchiando dopo l'arrivo per evitare l'assalto alle navette e la probabile attesa sotto la pioggia. In alternativa sapevo che c'era un posto caldo all'arrivo dove cambiarsi; io l'ho scartata per evitare di bagnarsi di nuovo dopo essermi cambiato, ma era pur sempre una valida alternativa: la sacca era sufficientemente capiente per poter contenere un ombrellino e un impermeabile...
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

teoVR ha scritto:Per un attimo provo a mettermi nei panni di un runner che corre e vede Verona per la prima volta nella sua vita....secondo me c'e solo da essere entusiasti di una gara cosi' bellissimo il cambio di percorso rispetto allo scorso anno, suggestivo il passaggio in Piazza Erbe tra 2 ali di folla incitante, poi vogliamo parlare degli ultimi 500 metri sotto Palazzo Barbieri e l'ingresso in Arena ....uno spettacolo.
Personalmente ,corro da 2 anni ed esperienza di gara al di fuori delle mura di Verona ne ho poca , ma secondo me' in Italia siamo appena dietro a maratone di citta' d' arte come Roma ,Venezia , Firenze....Comprendo chi si e' lamentato dei piccoli problemi organizzativi, ma personalmente le emozioni che mi ha regalato questa gara ,vanno a coprire di gran lunga qualsiasi eventuale problematica.
Complimenti sinceri ai ragazzi del GAAC 2007 veronamarathon. =D> =D> =D>
Ecco ti quoto, prima mezza fidal, quindi non posso giudicare l'organizzazione. Prima volta quindi a Verona, fantastica la gente che faceva il tifo, sotto la pioggia non pensavo di trovare una persona. Poi i punti dove era presente musica ti davano la carica...bellissimo infine il passaggio in centro, piazza Erbe, l'Arena e poi l'arrivo.
ziomantel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ziomantel »

@poco82 QUOTO PIENAMENTE =D> :thumleft: =D>
1h 54'41" (Giulietta e Romeo halfmarathon 16/02/2014)
19Km - Wing's for life Run Word - Verona 03/05/2015
Immagine
LNR Runners
Novellino

Messaggio da LNR Runners »

Bah....per me, tanto per fare un esempio, meglio Cittadella.
Meno corridori, percorso più scorrevole, pacco gara migliore e logistica all'altezza della situazione.
Il tempo non ha aiutato, è vero, ma correre tra i sanpietrini, in mezzo alle pozzanghere e facendosi largo tra tanta gente per me non è il massimo.

Torna a “Mezza Maratona”