ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

bidioi ha scritto:@ninja le Torin hanno una suola diversa. Non so cosa intendi con pesante (285grammi sono comunque pochi). La tomaia delle insinct è più adatta a questo periodo, la tomaia delle Torin è meno traspirante.

Io apprezzo entrambi i modelli e li scelgo a seconda del lavoro che ho intenzione di fare.
Per quali lavori usi l'uno e l'altro modello?
bidioi

Messaggio da bidioi »

Torin preferibili per fondo lento mentre le instinct per ripetute medie e brevi. Comunque entrambi i modelli sono adatti un po' a tutte le situazioni. In firma puoi raggiungere il mio profilo su strava o connect per farti un'idea di come provo a correre (considera che ultimamente sono più fuori fase del solito)
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

Sul sito altrarunning.it ci sono gli sconti...

Io le instinct le uso x i lunghi ..non amo lanrigidita ma mi piace che il piede non ci sprofonda dentro nella soletta...per esempio le One sono più sottili ma più soffici e anch'essi il polpaccio lavora di più il piede si infila di più nella suola e non mi piace troppo come sensazione...stessa cosa per le Torin...
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Ho preso un paio di Torin 2.5. A calzarle la sensazione è piacevole, sicuramente "fluffosa".
Tra una settimanella inizio con le prime uscite e poi vi faccio sapere
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

oggi secondo giro con le torin 2.0, 8km una certa fatica, anche perché ieri ho rifatto ripetute dopo tempo. Mi ci devo abituare, ma per un bel po' le userò solo under 10km. Mi aiutano comunque tanto a lavorare sulla postura e, devo dire, sento molto il terreno a dispetto della suola
Never complain, never explain.
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

...

Allora vuol dire che sono proprio morbide.
Vedrai quando tornerai a Brooks o NB: VOLERAI :thumleft:

:salut:
Ultima modifica di gian_dil il 28 lug 2017, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

si molto morbide :asd2: ma al contempo non instabili, come ci si potrebbe attendere da una suola morbidosa. Comunque la fatica maggiore l'ho sentita a livello di quadricipiti prima di aggiustare la postura. Portandomi in avanti col peso e cercando di correre naturalmente senza pensarci troppo, grande sensazione di leggerezza
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

sono alla terza uscita con le Torin 2.0, oggi fatti giusto 30' di defaticante e l'idea è di usare la Torin per un allenamento settimanale di scarico. Più in là, dopo la maratona di novembre, la userò con più frequenza. Ovviamente così il processo di adattamento è molto più lento e forse vanificato, ma non me la sento di macinarci molti chilometri adesso che sono in preparazione della gara.

Le sensazioni sono quelle descritte precedentemente, faccio abbastanza fatica, ma soprattutto se "penso" a come correre, se invece mi rilasso e non ci penso vado sciolta, il problema è che questo dura per brevi frazioni. Comunque a poco a poco mi ci abituerò.
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

credo dipenda dal fatto che tendi a tallonare (almeno stando alla foto del tuo profilo)...il problema è che devi adattarti non alla scarpa, ma al nuovo modo di correre...spostare gli equilibri del corpo non è così semplice...però il drop zero dovrebbe aiutare in questo...strano che tu faccia tanta fatica... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

si si mi aiuta molto e mi serve proprio a quello, la fatica secondo me ci sta, vediamo con l'andar del tempo come procede

Torna a “Altra”