maurotv ha scritto:
Complimenti e continua cosi' .....
Spero anche io di arrivarci ,nel giro di un mese, alla fatidica soglia dei 4/km
Con che allenamenti ci sei arrivato nell'ultima settimana?

Siccome sto facendo le gare di un campionato regionale e durante i mesi di settembre-ottobre si svolgono ogni domenica, sto seguendo la tabella di mantenimento estivo di albanesi (che però, se sei molto lontano dal top e/o corri da poco, ti consente di migliorare) fatta proprio per chi fa 1 gara a settimana. Ho cominciato a seguirla questa estate e salvo quando son stato fermo una settimana l'ho seguita abbastanza fedelmente, cerco di seguire il più fedelmente possibile le sedute di qualità, ma ogni tanto, quando ho bisogno di recuperare, rendo i volumi del fondo lento più accessibili alle mie possibilità.
Tutto sommato non si inventa nulla, la gara domenicale vale come seduta di qualità e cerca di fare quasi tutte le settimane 2 lavori di qualità oltre alla gara, spesso un progressivo e 1 seduta di ripetute lughe/medie/brevi.
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/177strad1.htm
L'ultima settimana ho fatto:
Lun Riposo
Mar 8 km CM
Mer 30' di corsa molto tranquilla a 5'10''-5'15''
Gio 5x(600 m fra i 3'45''/km e i 3'50''/km + 400 m fra i 4'25''/km e i 4'30''/km)
Ven Riposo
Sabato 20' di corsa a sensazione + 5 AL
Domenica Gara.
Martedì e Giovedì prima di cominciare il lavoro sempre 4 km di riscaldamento e 5-6 allunghi + 2-3 km di defaticamento.
Nelle settimane prima avevo davvero esagerato, nonostante mi fossi reso conto di non avere la forma di giugno. Se avessi fatto le cose con un po' più di calma e avessi riposato di più probabilmente già una quindicina di giorni fa avrei fatto una gara a 4'/km.