[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

redspecial
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da redspecial »

Ciao Ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Sono alto 1,71, peso 63 KG (in media corro a 4,50' KM, direi che non sono una scheggia), sono supino e necessito di A3 causa problemi a ginocchio.
Dato il mio peso e la mia velocità media, stante il fatto che le proverò entrambe, secondo voi meglio una Ghost o una Defyance? Ho scritto qui, perché la mia scelta era ricaduta sulla Ghost, ma leggendo un po' di commenti, mi è venuto il dubbio che, causa peso e velocità, forse la Defyance sia più adatta. Il dubbio discende anche dal fatto che il mio numero è US 11, quindi ho paura che le Ghost siano pesantine.
Grazie

pierpaolo
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da howlett69 »

Potresti provare anche le Ravenna eventualmente, comunque le Defyance vanno bene.
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

GHOST......top running shoes!!!!!

Le valutazioni delle scarpe sono altamente soggettive.....personalmente trovo e confermo che queste scarpine sono straordinarie.....ti accompagnano fino a 4 min/km senza problemi e su qualsiasi distanza.....le utilizzo in maratona ed in allenamento per i fondi medi e veloci.....ultimamente le ho provate anche nelle ripetute fra 4 e 4.20 al km e loro sono sempre li senza colpo ferire.

È vero, si consumano piuttosto velocemente......anche se sono al secondo paio e le prime le ho pensionate dopo 650 km.....non mi sembra male, considerando che dopo 600 km (almeno secondo mia personale opinione) e' meglio concedersi la gioia di un cambio scarpe piuttosto che rischiare inutilmente......a prescindere da marca e modello.

Nelle ultime colorazioni hanno anche migliorato i lacci che nel modello giallo e blu erano secchi e legnosi e si slacciavano sempre......quelli del modello grigio verde sono molto più morbidi e tengono benissimo.

Attendiamo le G6!!!
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

è vero nell grigrio verdi i lacci tengono molto meglio, credevo fosse solo una mia idea, bello avere lo stesso parere!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
redspecial
Novellino

Grazie per le risposte.
Ieri sono andato a provare sia le Deyance, sia le Ghost. Alla fine, a sorpresa per me, ho optato per le Ghost 4 (il negozio ne aveva qualche paio in stock) che dopo una prima impressione e prova, mi son piaciute più delle 5. Ho optato quindi per quelle (preferite anche alle Saucony Jazz). Spero che le Ghost 6 siano fatte bene, perché, appena consumerò questo paio, dovrò cercarne subito un'altro che vada bene, dato che è fuori produzione!
Luca[Celtics]

ancora ghost 4 in negozio!?!?!?!? dove come quando cosa perchè!?!?!?!?! spediscono!?!?!?!?!?
francilive

Messaggio da francilive »

redspecial ha scritto:Grazie per le risposte.
Ieri sono andato a provare sia le Deyance, sia le Ghost. Alla fine, a sorpresa per me, ho optato per le Ghost 4 (il negozio ne aveva qualche paio in stock) che dopo una prima impressione e prova, mi son piaciute più delle 5. Ho optato quindi per quelle (preferite anche alle Saucony Jazz). Spero che le Ghost 6 siano fatte bene, perché, appena consumerò questo paio, dovrò cercarne subito un'altro che vada bene, dato che è fuori produzione!
Per quale motivo hai preferito le 4 alle 5?
Luca[Celtics]

premetto che sono un ghost-ista straconvinto-sempre&comunque, però a mio avviso le 4 erano più reattive e "leggere" che le 5, per lo meno la mia personalissima sensazione era-è quella. per questo farei carte false per delle 4 :-)
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Verissima la questione relativa alle stringhe delle 5 che si slacciano spesso!!! :beer:
redspecial
Novellino

Le Ghost 4 le ho trovate da Athletics a Milano in Via Novara 123. Hanno ancora qualche paio in stock a 80€. Hanno il sito internet e, se non ho capito male, si può acquistare anche on line.

Non so, ho provato sia le 4 sia le 5 (senza sapere il prezzo per non farmi influenzare) e, a prima sensazione, la 4 mi calzava meglio e mi è piaciuta di più alla prova del tapis roulant! Mi ha dato una sensazione di maggior confort, di miglior rullata e reattività. Ma come si dice, ogni piede ha la sua!:))

Torna a “Brooks”