faccia stanca e da malaticcio, occhiaie

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

riki corre
Ultramaratoneta

Re: faccia stanca e da malaticcio, occhiaie

Messaggio da riki corre »

spartan ha scritto:Oggi dopo qualche mese che non incontravo più ho rivisto un amico runner,non so se avevo fatto l'occhio ma rivedendolo l'ho trovato in ottima forma,sguardo più presente,più attivo nel modo di parlare e muoversi,viso più colorato :shock: ,gli ho chiesto cosa stesse facendo e mi ha detto che erano 2 mesi che non correva per un piccolo infortunio.
Bè che dire in questo caso la corsa fa male,era quasi sempre stanco,faceva la media di 60 km a settimana,mi ha detto che anche la moglie ha gradito questa sua piccola rinascita visto che appunto avendo sempre quel senso di stanchezza dedicava poco tempo alla famiglia e ai bambini insomma non se ne era accorto ma trascurava un pò tutto per la corsa anche se stesso visto il suo attuale stato di forma(con 2-3 kg in più ma decisamente più bello da vedere). :asd2:
ha capito? pensa te.. quindi c'è da pensarci a trovare una corretta alternanza tra corsa alimentazione e manifestazione esteriore..
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

60km la settimana non sono proprio bazzeccole... o meglio non sono alla portata di tutti...
sfido io che sembrava uno zombie e dedicava poco tempo alla famiglia...

tipico caso in cui l'esagerazione fa male
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
riki corre
Ultramaratoneta

Sentite.. mi capita qualche volta, come in questo periodo, di avere una fame di dolci spaventevole; ma una cosa che non ci si crede. Cioccolata, dolci fine pasto, dolcetti vari insomma tutte cose che di solito non mi attirano più di tanto. Non so se vi è mai capitato :emb: :emb:
Inoltre la mia faccia adesso appare stanca e più vecchia. E non mi sto nemmeno allenando tanto ..bò.
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

riki corre ha scritto:Sentite.. mi capita qualche volta, come in questo periodo, di avere una fame di dolci spaventevole; ma una cosa che non ci si crede. Cioccolata, dolci fine pasto, dolcetti vari insomma tutte cose che di solito non mi attirano più di tanto. Non so se vi è mai capitato :emb: :emb:
Inoltre la mia faccia adesso appare stanca e più vecchia. E non mi sto nemmeno allenando tanto ..bò.
Dolci, dolci, dolci, cioccolata e pane, pane, pane... ogni autunno... fino alla primavera. Con ricadute primaverili. :lol:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

vero, in genere con l'arrivo del freddo anche a me sembra aumenti la voglia di dolce...

sarà un tentativo atavico del corpo di mettere su ciccia per l'inverno! :D
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

cercar ricordo ha scritto:Scusate signori datemi conforto perche non ne posso più di gente che mi dice che c'ho la faccia da malato e che evidentemente non è sano quello che faccio, quello che mangio etc.. io invece mi sono fatto gli esami e vanno bene, non mangio più schifezze, sono dimagrito, è vero 12 kg in un anno e mezzo, però io mi sento bene.
Stamani mi sono fatto 30km in 2 ore e 50 e questo dimostra che manco esagero .. nonostante tutto, proprio stamani ..l'ennesimo che non si fa i cavolini suoi: mamma mia come stai messo, che occhiaie stai esagerando etc etc.. che palle.
meno sesso???????
:nonzo: :nonzo: :nonzo:
riki corre
Ultramaratoneta

FILIPPIDE ha scritto:
cercar ricordo ha scritto:Scusate signori datemi conforto perche non ne posso più di gente che mi dice che c'ho la faccia da malato e che evidentemente non è sano quello che faccio, quello che mangio etc.. io invece mi sono fatto gli esami e vanno bene, non mangio più schifezze, sono dimagrito, è vero 12 kg in un anno e mezzo, però io mi sento bene.
Stamani mi sono fatto 30km in 2 ore e 50 e questo dimostra che manco esagero .. nonostante tutto, proprio stamani ..l'ennesimo che non si fa i cavolini suoi: mamma mia come stai messo, che occhiaie stai esagerando etc etc.. che palle.
meno sesso???????
:nonzo: :nonzo: :nonzo:
MAI e poi MAI...quando sono in pre-gara o in allenamento intensivo.. ..beh quasi ..insomma dipende dalle tentazioni :emb: :emb:

Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Alcune volte può essere carenza di ferro, fai un controllo generale
riki corre
Ultramaratoneta

Calogero ha scritto:Alcune volte può essere carenza di ferro, fai un controllo generale
ottimo voglio fare un check up del sangue e una lastra ai polmoni. Così con la visita cardiologica + eco cardio già prenotata per la sett, prox faccio l'en plein.. :pale:

rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

Le amiche di mia moglie, visto che ho perso 25 kg, le hanno gentilmente chiesto se ero ammalato. Tie'!!!!!
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''

Torna a “Alimentazione e Integrazione”