lunghissimi... ma è giusto farli?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lumaca
Guru

Re: lunghissimi... ma è giusto farli?

Messaggio da lumaca »

insane ha scritto:La discussione nasceva dal fatto che Lumaca,di maratone,ne ha finite bene una 15ina comunque.... :wink:
ogni tanto mi chiedo se io ti pago la parcella??? :nonzo:
:mrgreen:
insane
Guru

Messaggio da insane »

No,è che ho la lingua lunga e ti voglio mettere in mostra....................... :culo:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
insane
Guru

Messaggio da insane »

...e se non lo specifichi sembri un'esordiente che chiede consiglio quindi la discussione prende una piega meno sensata...

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

insane ha scritto:...e se non lo specifichi sembri un'esordiente che chiede consiglio quindi la discussione prende una piega meno sensata...
Veramente ho scritto che c'è sempre da imparare... al di la di quante maratone uno ha fatto puo' sempre essere in cerca di consigli da persone piu' esperte :wink: comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto :asd2:

AAHHH DIMENTICAVO: L'AMICO CITATO è INSANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
insane
Guru

Messaggio da insane »

..infatti tutti mi davano ragione.... :-" il saggio-insane.. :^o

Emil Zatopek
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

rogeraccio ha scritto:
sarah13 ha scritto:Grande Lumaca! Bellissimo argomento... sto un po' a corto di tempo adesso ma spero di poter leggere con più calma tutti gli interventi a breve...
Scrivete, scrivete, mi raccomando! :asd2:
E soprattutto potresti scrivere la tua esperienza :mrgreen: (l'unica al mondo che fino a poco tempo fa faceva LL da 15 km e poi in Maratona piazzava 3h e 30' andando in retrorunning :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Ho letto solo adesso! :D

=;
L'anno scorso ho "piazzato" un 3h23 con solo un lunghissimo di 27km alle spalle corso pianissimo (RM+30'') a 10 giorni dalla gara.
Io i LL li soffro, non ci posso fare niente. Sto cominciando adesso a soffrirli di meno. Spero di soffrirli sempre di meno in futuro.
Però c'è da dire che cerco di compensare, per quanto sia possibile, questo mio grandissimo limite correndo tanto e spesso in condizioni di grande affaticamento.

Certo, non sono un esempio da seguire. Non l'ho mai negato! 8)

Si fa quello che si può. Fin quando riesco a godermi le mie gare, continuerò così, ovvero pianificando i lunghi e cercando di portarli a termine se poi per un qualche motivo devo tornare a casa con meno km, amen... non batterò mai il record del mondo! :mrgreen:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
insane
Guru

Messaggio da insane »

Cavolo Sarah,ma proprio adesso dovevi intervenire?!?!?? ](*,) che avevo vinto a mani basse..... :mrgreen: :wink:

Emil Zatopek
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

insane ha scritto:Cavolo Sarah,ma proprio adesso dovevi intervenire?!?!?? ](*,) che avevo vinto a mani basse..... :mrgreen: :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :culo: che tempismo sarah!!!! stavo giusto per scrivergli: vedi... sei una pippa! :mrgreen:
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

sarah13 ha scritto:
rogeraccio ha scritto: E soprattutto potresti scrivere la tua esperienza :mrgreen: (l'unica al mondo che fino a poco tempo fa faceva LL da 15 km e poi in Maratona piazzava 3h e 30' andando in retrorunning :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Ho letto solo adesso! :D

=;
L'anno scorso ho "piazzato" un 3h23 con solo un lunghissimo di 27km alle spalle corso pianissimo (RM+30'') a 10 giorni dalla gara.
Io i LL li soffro, non ci posso fare niente. Sto cominciando adesso a soffrirli di meno. Spero di soffrirli sempre di meno in futuro.
Però c'è da dire che cerco di compensare, per quanto sia possibile, questo mio grandissimo limite correndo tanto e spesso in condizioni di grande affaticamento.

Certo, non sono un esempio da seguire. Non l'ho mai negato! 8)

Si fa quello che si può. Fin quando riesco a godermi le mie gare, continuerò così, ovvero pianificando i lunghi e cercando di portarli a termine se poi per un qualche motivo devo tornare a casa con meno km, amen... non batterò mai il record del mondo! :mrgreen:
Complimenti! Concordo peraltro con te che non sei un esempio da seguire, credo ancora che fare i lunghi serva. :)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

:lol: :lol:
Sorry, Andrea! Non l'ho mica fatto apposta! :culone:

Comunque, questo 3d è veramente molto interessante.
Io vi confesso che il giorno che riuscirò a fare finalmente un lungo di >30km come di deve in allenamento sarà uno dei giorni più belli della mia vita! :asd2:
Soffro molto di non riuscirci! :(
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Maratona - Allenamento”