1^Ecomaratona della Montefortiana, Monteforte(VR) 22-01-2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: 1^Ecomaratona della Montefortiana, Monteforte(VR) 22-01-

Messaggio da Lightwolf »

Ci vediamo domenica mattina alla partenza belli carichi :thumleft: .
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Lightwolf ha scritto:Ci vediamo domenica mattina alla partenza belli carichi :thumleft: .

si carichi di carboidrati :wink: a domenica :thumleft:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Buone corse a tutti ... :beer:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Appena rientrato a casa, bella corsa ho beccato solo i soliti mitici, al volo prima della partenza, perchè ero in ritardo :emb: :D
Gran bella corsa, anche se con un pò troppo asfalto e cemento per i miei gusti :( ma con panorami splendidi e persone cordialissime ai ristori =D> .
Gara davvero dura ma tutto ha girato alla perfezione, ho sbagliato solo le scarpe e ho un pò sottovalutato l'altimetria del finale :emb: , ma ho portato a casa un'ottimo inizio di stagione :thumleft:
Il rammarico più grosso è non essere riuscito a correrla con Alby, ma ci rifaremo alla prima occasione :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Corsa la prima bella edizione dell'Ecomaratona Clivus. Organizzazione perfetta con ritiro pettorale veloce, ristori frequenti e abbondanti con personale gentilissimo e sorridente (saluto il mito con un costume da cane :mrgreen: a uno degli ultimi ristori, prima di una salita bastardissima!), docce calde, ricco pacco gara e ambiente molto bello e grande partecipazione. La giornata inizia con un fuoriprogramma: con l'auto è impossibile raggiungere Monteforte per la coda (alloggiavo in un hotel a S. Bonifacio), per cui mi tocca un riscaldamento non previsto nella nebbia all'alba (circa 2.5 km di corsetta verso la partenza )! La gara si conferma bella tosta, ricca di salite e discese spaccagambe, soprattutto quelle su stradine cementate. Strade sterrate veramente poche: per fortuna decido all'ultimo di usare delle normali A3 stradali, perchè le mie scarpe da trail su asfalto e cemento mi avrebbero "massacrato" i piedi. Vedo parecchi runners attrezzati come per l'UTMB con kway, zaini, perfino bastoncini...c'erano 8 ristori e il tempo anche se freddo-umido non sicuramente polare!!! Pe oltre metà gara riesco a correre tutte le salite, poi mi devo "arrendere" in 3 occasioni, perchè sento arrivare i crampi... Finisco in poco più di 4h30' e sono soddisfatto (pensavo intorno alle 5h). Per finire pranzetto a Soave con moglie e bebè a base di bigoli e baccalà alla vicentina, tanto per concludere in bellezza la trasferta veneta :wink: ! Complimenti all'organizzazione!!! :thumleft:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Lightwolf ha scritto:Appena rientrato a casa, bella corsa ho beccato solo i soliti mitici, al volo prima della partenza, perchè ero in ritardo :emb: :D
Gran bella corsa, anche se con un pò troppo asfalto e cemento per i miei gusti :( ma con panorami splendidi e persone cordialissime ai ristori =D> .
Gara davvero dura ma tutto ha girato alla perfezione, ho sbagliato solo le scarpe e ho un pò sottovalutato l'altimetria del finale :emb: , ma ho portato a casa un'ottimo inizio di stagione :thumleft:
Il rammarico più grosso è non essere riuscito a correrla con Alby, ma ci rifaremo alla prima occasione :wink:
Nei tratti comuni mi veniva un po' di invidia, ma tutto sommato visto anche il momento di forma non esaltante meglio così, e magari il prossimo anno... :-"
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

I due ragazzi in costume erano proprio fulminati, troppo divertenti :mrgreen:
biglux ha scritto: La gara si conferma bella tosta, ricca di salite e discese spaccagambe, soprattutto quelle su stradine cementate. Strade sterrate veramente poche: per fortuna decido all'ultimo di usare delle normali A3 stradali, perchè le mie scarpe da trail su asfalto e cemento mi avrebbero "massacrato" i piedi.
Cosa che è successa a mè :cry: piedi dolorantissimi, avrei dovuto portarmi le A3 ](*,) dal 35° in poi è stato un calvario, però ho tenuto botta e ci ho guadagnato in esperienza :thumleft:
Ultima modifica di Lightwolf il 22 gen 2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.

diesel
Novellino

Messaggio da diesel »

biglux ha scritto:Corsa la prima bella edizione dell'Ecomaratona Clivus. Organizzazione perfetta con ritiro pettorale veloce, ristori frequenti e abbondanti con personale gentilissimo e sorridente (saluto il mito con un costume da cane :mrgreen: a uno degli ultimi ristori, prima di una salita bastardissima!), docce calde, ricco pacco gara e ambiente molto bello e grande partecipazione. La giornata inizia con un fuoriprogramma: con l'auto è impossibile raggiungere Monteforte per la coda (alloggiavo in un hotel a S. Bonifacio), per cui mi tocca un riscaldamento non previsto nella nebbia all'alba (circa 2.5 km di corsetta verso la partenza )! La gara si conferma bella tosta, ricca di salite e discese spaccagambe, soprattutto quelle su stradine cementate. Strade sterrate veramente poche: per fortuna decido all'ultimo di usare delle normali A3 stradali, perchè le mie scarpe da trail su asfalto e cemento mi avrebbero "massacrato" i piedi. Vedo parecchi runners attrezzati come per l'UTMB con kway, zaini, perfino bastoncini...c'erano 8 ristori e il tempo anche se freddo-umido non sicuramente polare!!! Pe oltre metà gara riesco a correre tutte le salite, poi mi devo "arrendere" in 3 occasioni, perchè sento arrivare i crampi... Finisco in poco più di 4h30' e sono soddisfatto (pensavo intorno alle 5h). Per finire pranzetto a Soave con moglie e bebè a base di bigoli e baccalà alla vicentina, tanto per concludere in bellezza la trasferta veneta :wink: ! Complimenti all'organizzazione!!! :thumleft:
Sono pienamente d'accordo su quello che a scritto l'amico biglux, per me era la prima ecomaratona ma tutto è andato per il verso giusto, portata a termine stanco ma felice :king: !!!!!!! Un salutone a tutti i podisti che oggi si sono dati battaglia sui sentieri di Monteforte. :D :D
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Lightwolf ha scritto:Appena rientrato a casa, bella corsa ho beccato solo i soliti mitici, al volo prima della partenza, perchè ero in ritardo :emb: :D

quoto tutto e anche il rammarico di non averla corsa assieme.... :thumleft: Si troppo asfalto ma a gennaio può andare bene così!!

Ma su in cresta non avete sofferto quel vento traversale bastardissimo??? :shock:

Ciao ragazzi :beer: :beer: :beer:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Complimenti a tutti :beer: :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”