[DIARIO] Semiserio di un ex sedentario

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pantagruele
Mezzofondista

Re: [DIARIO] Semiserio di un ex sedentario

Messaggio da Pantagruele »

@uryens76 no non corro sempre, 4 volte alla settimana, 5 a volte...

@tolly speriamo.

Oggi è andata molto meglio, fiato in abbondanza le gambe andavano... Chi mi tratteneva la paura di sentire dolore... Invece niente :smoked:

Beccatevi questo :culone: brutti muscoli doloranti ---

Oh è tutto relativo eh io vado pianissimo, devo ancora uscire dalla fossa del moribondo.... Anche se non ci ho ancora provato.... Corro sui 55 minuti senza problemi... (tranne ieri l'altro :afraid: )

Ma io continuo- :asd2:
" Se non fai tu quello che fai,
non lo fa proprio nessuno.
Non è tanto una responsabilità
quanto la tua vita"
Pantagruele
Mezzofondista

Mi mancano 700 metri per superare il test del moribondo... Anche se non ci ho provato seriamente.. Corro ancora a sensazione. Non mi sento ancora pronto, ma oggi ho avuto sensazioni buonissime. Fiato ottimo e gambe che giravano bene. Dopo la doccia sarei ripartito.

In compenso ho scoperto che il mio abito da sposo mi sta.. Anzi mi è un poco larghino
:asd2:
quanto la tua vita"
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Pantagruele ha scritto: In compenso ho scoperto che il mio abito da sposo mi sta.. Anzi mi è un poco larghino
:asd2:
Bene! Allora puoi sposarti di nuovo! Complimenti! Quando la data? :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Pantagruele
Mezzofondista

Sono ancora felicemente sposato ed innamorato! :-({|= Però mi ha fatto una bella impressione riuscire a mettermi il vestito, dato che solo dopo 2 anni di matrimonio mi stava strettissimo (l'anno scorso non sarei riuscito ad infilare nemmeno una manica).

Il tema di oggi è: Lasagne! :pig:

In questi miei pomeriggi presi a prestito per correre, in attesa che la temeratura si alzi di qualche grado per andare a correre al mattino presto come piace a me, nel mio solito percorso arrivo al 6 kilometri e cavolo ogni volta la stessa storia...
Un profumo intenso di lasagne. Forse di ragù di carne per fare le lasagne; ma sono incline a pensare che siano lasagne prprio.

Cavolo alle 17:00 chi è che si fa le lasagne? Tutti i giorni!

Un po' di rispetto perdincibaccone e per dindirindina, per chi corre e suda e che per farlo cerca di trattenersi dall'ingurgitare certe leccornie!
Dovrebbero vietare che dalle cucine si spargano certi profumi...

Ogni volta che succede mi viene in mente l'opera di buffa di fo in cui dalla fame lo stomaco si mangia il corpo del povero affamato...
Tutte le cellule di grasso mi si rovoltano contro ed ho il mio bel da fare per cercare di zittirle!
Uffa razza di brontolone! Soffrite in silenzio per favore! :culone:

Dopo duo o tre cento metri il profumo sparisce e la'ria frizzante mi ridesta... Solo che in quelle poche centiania di metri mi accorgo che perdo il passo e dopo tutto mi sembra di una fatica immane.

O forse si tratta soltanto di un sogno? :nonzo:
quanto la tua vita"
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

Come ti capisco... io corro all'ora in cui gli umani cenano, e una volta da certe finestre veniva fuori un odorino di roba al forno.... li ho insultati dal profondo del cuore! :mrgreen:
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Leggo adesso il tuo diario complimenti per la tua costanza, e complimenti per come scrivi mi hai molto divertita =D>
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

I primi mesi anch'io correvo in un parco di fronte ad un molto gettonato ristorante-pizzeria. Verso le 8 di sera(si era a tarda primavera) arrivavano certi odori che tornavo a casa con la bava alla bocca!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Pantagruele
Mezzofondista

Tema del giorno: Caldoboja

Tornando dal cantiere distrattamente ho buttato l'occhio sul termometro +10- Li per li non ci ho pensato. Dopo un'oretta e mezza ero per strada, maglia pesante windstopper pantaloni lunghi; uscendo dal cancello mi sono accorto che avevo dimenticato i guanti.... Cavolo prima di quest'anno (prima di andare a correre) non avevo mai messo i guanti li odiavo, troppo caldo. Quest'anno è stato diverso, forse a causa della riduzione delle calorie ingurgitate unito all'effetto di questi 20 giorni di venti di bora belli tesi :smoked: e con temperature sotto lo zero ho dovuto adeguarmi: dopo un'oretta di corsa tornavo a casa con le mani blu dal freddo.
Nessun problema ho pensato, la giornata non sembrava male ed il sole comincia ad essere bello alto sull'orizzonte. Dopo pochi chilometri i +10 mi sono tornati come un incubo, mi sembrava di essere Lowrence d'arabia che attraversava il deserto per prendere Aqaba. Sentivo il sudore :pig: scorere lungo la schiena ed inzuppare la maglia pesante. Mi sembrava di avere un vestito di piombo addosso.. E non siamo ancora in primavera :afraid:

Mi sa che è ora di pensare a ridurre il vestiario.. :doh:
D'altra parte che la temperatura comincia ad alzarsi si evince anche dai molti runner che si incontrano.... :asd2:

La cosa veramente positiva è che tra poco posso appuntare la sveglia alle 5:30 :salut:
(si intende del mattino... :ronf: :frusta )
Finalmente.....
quanto la tua vita"
Pantagruele
Mezzofondista

Tema del giorno.... SI PUO' FA-RE!

Immagine

E' da un pezzetto che non ci sentiamo. Ma tutto procede tranquillamente le mie 4 uscite alla settimana da 9 - 10 km cadauna. Continuo a tenere controllata l'alimentazione... Posso annunciarlo dopo una settimana

Finalmente addio peso a 3 cifre... a mai più! :mrgreen: :thumleft:

Da quasi due settimane sono sotto i cento (anzi sto andando verso i 98). Ebbene si dopo quasi sei mesi dal fatidico 20 settembre durante il quale ho preso il coraggio a due mani ed ho guardato la bilancia... 120 kg! :shock: :shock: sono arrivato sotto i 100!

Data la mia altezza 1,83 tecnicamente non sono più obeso...

Solo in grave sovrappeso :mrgreen: :mrgreen: :pig: :pig: Ma è già qualche cosa.

Stamattina mi sono svegliato con una terribile emicrania che mi ha perseguitato sino a mezzogiorno. Poi spossato ho preso un analgesico ho mangiato un poco di legumi, radicchio un pezzetto di pane. Via in cantiere..... No con il mal di testa niente corsa. Invece verso le 15 è passato.. Tornato a casa, perchè no ho pensato! al limite se mi ritornava potevo smettere e ritirarmi a casetta... Vado tranquillo lascio che le gambe facciano il loro sporco lavoro. Dei tempi me ne frego, finche non arrivo almeno a 95 non ci penso nemmeno a provare il test del moribondo. Tanto lo so sono su circa 6:30 min/km.....
Complice il calduccio e le gambe che vanno mi faccio il solito giretto da 10 km. Arrivo un poco stanco ma senza fiatone e le gambe non distrutte. Guardo l'orologio...

:oops: :oops: :oops: 1:02:14! Cavolaccio, mai stato così vicino al moribondo!

E si SI PUO FA-RE!!!!!!

Non ho fretta, ho ancora in mente il mese di fermo per via della pubalgia (grazie alla testardaggine di voler spingere a tutti i costi e voler farlo con scarpe inadatte). Spero che entro marzo di abbatter anche questo muro :spec:

Considerando che:
mi aspettano altri 20 kg di perdita di peso
La progessione con cui sto abbassando i miei tempi
che dovei guadagnare 2,5 sec al kg di peso perso.
tenuto conto della conservazione della quantità di moto
della serie di fourier
Moltiplicando il tutto per l'integrale del logaritmo di 2x diviso per pi greco (o pi graca?)
Fra un anno dovrei concludere la maratona ancora prima di partire. :culone:

Trema record italiano europeo, mondiale ed intergalattico.

Fortunati i kenioti etiopi (e perchè no italiani) che ho cominciato troppo tardi altrimenti le olimpiadi di Londra erano mie. :nonzo: :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Opppppppppppppppppppppppssssssss forse mi sono lasciato prendere la mano :-"
quanto la tua vita"
avalanche82
Mezzofondista

Messaggio da avalanche82 »

Grandissimo! Complimenti! :hail:
Mi sono iscritto al forum da poco e ho letto un po' di diari. Il tuo lo seguo con interesse ed è uno di quelli che mi ha dato la spinta di provare ad essere costante! :rambo:
Oggi ho vinto la prima piccola battaglia, superare la pigrizia e le scuse per non correre. :mrgreen:
Io ho tantissima strada ancora da fare... tu invece... i 10km in meno di un'ora li vedi dietro l'angolo! =D>

Buona corse
Daniele

Torna a “Storie di Corsa”