Scomparso runner di Pescara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

deborah72
Ultramaratoneta

Re: Scomparso runner di Pescara

Messaggio da deborah72 »

Punta Perotti ha scritto:Scusate l'O.T.
Cara Deborah72 'sta storia delle runners che rischiano di essere preda di maniaci è una mia preoccupazione perenne. Ogni tanto mi capita di correre intorno ad un parco anche solo passandoci e poi continuo sul lungomare. Spesso vedo delle donne correre da sole e, specie in autunno ed in inverno che fa buio presto, mi preoccupo per loro specie quando sono costretto ad allontanarmi e di runners in giro neanche l'ombra. Ho segnalato la mia preoccupazione sulla pagina facebook del sindaco della mia città chiedendo maggiore controllo delle forze dell'ordine (almeno vigili urbani) ma senza ricevere risposta. Penso di inoltrare una segnalazione alla prefettura ed ai maggiori quotidiani.
Pensa quanto ci preoccupiami noi donne!! A Rozzano nei parchi c'è la ronda della polizia, ma solo nelle sere d'estate (che trovata). D'estate la mattina vado a correre abbastanza presto, verso le 7/7,30 e la polizia non gira. E' pieno di ubriachi e gente fuori di testa. Un giorno uno mi ha spaventata, un'altra sera uno si è calato i calzoni davanti a me. Non ti dico ogni volta che si sente una notizia di cronaca.... comincio a ricevere telefonate dai miei che mi sollecitano all' attenzione. Mio marito si preoccupa pure anche perchè dice:" sò sempre a che ora parti ma mai quando torni". E' triste ma è così, io posso solo correre, ma forza di dare calci pugni ad un uomo ne avrei poca.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

deborah72 ha scritto: Mio marito si preoccupa pure anche perchè dice:" sò sempre a che ora parti ma mai quando torni". E' triste ma è così, io posso solo correre, ma forza di dare calci pugni ad un uomo ne avrei poca.
E' quello che dico sempre a mia moglie quando va a correre: mi faccio sempre dire almeno il percorso esatto che ha intenzione di fare e il ritmo che ha intenzione di sostenere per capire quanto tempo starà fuori.
Abbiamo la fortuna di correre a Parma che è una cittadina tranquilla e piena di runners (uomini e donne) o nel milanese lungo il naviglio ovest (frequentato solo da ciclisti e runners) ma non si sa mai.
Effettivamente, Barbara hai ragione: a Rozzano (zona che conosco molto bene) devi fare parecchia attenzione..... :asd2:
Stay hungry, Stay foolish
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

deborah72 ha scritto:Mio marito si preoccupa pure anche perchè dice:" sò sempre a che ora parti ma mai quando torni".
Non puoi organizzarti gli allenamenti in maniera tale da arrivare a casa ad un'ora precisa? :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Punta Perotti »

Ragazze e ragazzi, il problema non è la minore o maggiore preoccupazione o i tempi per tornare a casa. Violenza o meno, consumata o tentata, immagino che sia uno shock troppo forte per una donna. Attrezzatevi con un mini spray al peperoncino e tenete lontani 'sti malati.... Poi coinvolgiamo tutti le istituzioni per illuminare di più i percorsi dei podisti e far girare le auto delle forze dell'ordine per prevenzione. Da parte mia romperò le balle seriamente. Stasera ho girato per circa un'ora intorno al parco che vi dicevo e non ho visto una, dico una, auto di forze di polizia. E vivo in una grande città del sud assolutamente poco "tranquilla" dal punto di vista della criminalità....
Ultima modifica di Punta Perotti il 11 gen 2012, 23:58, modificato 1 volta in totale.
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
Alba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Alba »

Non andate Off-topic...
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Alba ha scritto:Non andate Off-topic...
Bravissima! =D>
L'argomento sicurezza è già stato ampiamente trattato in altri topic :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Avete ragione, chiedo venia.
Per tornare in topic, poco fa a "Chi la visto", si è parlato di Roberto. Sono arrivate delle telefonate di runners che segnalano che in prossimità del porto c'è un grosso cane (pare un Pitt Bull) che può indurre gli avventori a cercare di trarsi in salvo cercando una via di fuga in mare. L'esito dell'autopsia chiarirà se ha battuto il capo su uno i quei massi presente sui margini dei moli.
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

http://www.ogginotizie.it/113182-robert ... -suicidio/

Roberto Straccia - Indagini escludono suicidio

Bari - Roberto Straccia non si è ucciso. E' quanto emergerebbe dall'autopsia e dall'esame del comportamento del giovane studente di 24 anni scomparso e poi ritrovato cadavere in mare.
Secondo l'autopsia Roberto Straccia sarebbe morto dopo due ore dall'ultimo pasto.
Particolare che però sembra contrastare con quanto dichiarò un amico di Roberto che ha raccontato che il giovane, quel giorno, non aveva pranzato e, se questo fosse confermato lo studente sarebbe morto ancora prima di mezzogiorno e questo non è possibile.
L'autopsia invece parla di un annegamento atipico. La vittima sarebbe caduta in acqua priva di sensi e si esclude che il giovane sia morto nell'acqua del porto poichè quest'ultima è fangosa e non è quella trovata nel corpo.
Dido
Novellino

Messaggio da Dido »

E' veramente triste da queste parti...

Un Runner ha trovato un altro giovane 20enne morto sulla spiaggia di Pescara...

http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/ ... orto.shtml

Pare si tratti di suicidio...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Dido ha scritto:E' veramente triste da queste parti...

Un Runner ha trovato un altro giovane 20enne morto sulla spiaggia di Pescara...

http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/ ... orto.shtml

Pare si tratti di suicidio...
... :(

Torna a “Bar del Forum”