Giacca antivento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: Giacca antivento

Messaggio da paolore »

@albertino: secondo me hanno senso le giacche di qualità, quelle che realmente sono abbastanza traspirabili, ti proteggono dal vento e dall'acqua (x bionic e gore in particolare con il gore tex sono quelle che conosco). Le vie di mezzo penso siano soldi buttati via, ti riparano dal vento ma ci fai la sauna e alla fine fanno più danno che il resto. Purtroppo costicchiano, ma tra saldi ed occasioni varie meglio spendere 100/130 € x un capo che fa quello che promette piuttosto che 40/50 € per una cosa che ti fa solo sudare....Ma questo è un discorso personale, se ne è già parlato molto. ...Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
JFrascuelo
Novellino

Re: R: Giacca antivento

Messaggio da JFrascuelo »

bruce ha scritto:
JFrascuelo ha scritto:Immagino che ad Olbia qualche giorno fa tu saresti uscito a correre. :smoked:
Zona di Olbia - 13 morti, qualche giorno fa... Sinceramente me la sarei risparmiata.
E perchè scusa. Quello che volevo dire è che l'indumento tecnico non ti permette comunque di uscire in qualsiasi condizione. Se c'è un vento tale e una burrasca forte che non mi permettono di correre non è che con la giacca risolvi i problemi e la pericolosità di certe condizioni atmosferiche.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Ecco, magari se lo avessi detto in questo modo e non in quell'altro, riferendoti a una tragedia che ha colpito e sta colpendo molte persone, sarebbe stato meglio.
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Io sto per comprarmi un antivento della Decathlon alla modica cifra di 30 euro perchè ieri ne ho vista una della Nike e me ne chiedevano 90 di eurini. La mia scelta è basata sul fatto che io grosse corse all'aria aperta con il mal tempo non ne farò e quindi mi "accontento" di una cosa di massa anche se il modello mi piace e il prezzo anche di più!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io del Deca ho l'antivento ancora più "base" (pagato 15 €) e il suo lavoro lo fa bene. Chiaro, non dev'esserci una tormenta! :D
Immagino che quello da 30€ che hai visto tu sia ancora meglio! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, frequentando molto la montagna sono abituato a comprare capi tecnici a prezzi elevati. In questo caso non si può scendere a compromessi. Per una corsa cittadina va bene un po' tutto, a discapito del comfort, naturalmente. Quindi la spesa per un capo tecnico è giustificata dal suo campo di utilizzo. Se lo uso per la montagna, la corsa, la bici e lo sci, magari riesco ad ammortizzare anche un costo elevato! :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Hanno tutti ragione, chi spende 15 come chi spende 200...... Secondo me dipende da quello che uno si aspetta e vuole da un capo. Se si ha bisogno di un semplice antivento vanno bene tutti anzi a questo punto meno si spende meglio e'.....se invece si vuole un capo antivento, anti acqua, realmente traspirante, che mantiene la temperatura corporea sempre uguale, sia che fuori ci siano -5 che 10 gradi allora bisogna spendere di più, i capi "basici" sicuramente non fanno miracoli....paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
JFrascuelo
Novellino

Re: R: Giacca antivento

Messaggio da JFrascuelo »

Patrick ha scritto:Ecco, magari se lo avessi detto in questo modo e non in quell'altro, riferendoti a una tragedia che ha colpito e sta colpendo molte persone, sarebbe stato meglio.
Massima solidarietà mi riferivo solo alle condizioni climatiche.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Io mi acchiappo quella economica xke' x me le altre sarebbero sprecate. Poi vedrò come va. Quando sarò (solo nei miei sogni) :D una campionessa, gli indumenti fighissimi me li regaleranno gli sponsor! 8)
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Grande Heidi! :smoked:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Abbigliamento Running”