alekos64 ha scritto:lcmanto ha scritto:Domenica riprendo le gare, finalmente.
La chemio è finita da 20gg, e piano piano sto iniziando a recuperare un po' di ritmo.
La prenderò relativamente calma. Non mi frega, per ora, il tempo che ci metterò,
l'obiettivo è fare i personali in mezza alla stramilano e in maratona a milano.
2 mesi di tempo magari bastano e magari no.
Intanto mi godo le belle sensazioni della corsa.
In questi giorni mi sento abbastanza svalvolato...sto facendo allenamenti di qualità con FC quasi sempre fuori soglia.
Le gambe giran bene, il cuore migliora. Ma ad allenamento finito rimango un po' "sulle nuvole"
complimenti davvero, bravissimo!!
nel 2007 ( già correvo e avevo chiuso 4 Maratone e una ventina di Mezze ) ebbi un problema analogo al tuo, mi fu diagnosticato un rarissimo caso di neoplasia spinale ( un tumore che mi si era formato "dentro" la colonna vertebrale

) per il quale venni operato a Gennaio,,ti tralascio tutto il dolore del percorso pre-e post-operatorio che purtroppo conosci anche tu, ma in testa un solo pensiero "TORNARE A CORRERE" A Settembre ripresi a corricchiare e si fece strada un pensiero "TORNARE ALL'AGONISMO"..Maggio 2008. FATTO!!! ( Vivicittà di Cremona, 10 km in 42 minuti ) dopodichè si fa strada un altro pensiero "TORNARE A CORRERE UNA MEZZA" Ottobre 2008: FATTO!!! ( Mezza di Alessandria in 1 ora e 34 min ) dopodichè si fa strada un alto pensiero "TORNARE A CORRERE UNA MARATONA" Novembre 2009: FATTO ( Firenze Marathon in 3 ore e 39 min ) dopodichè un altro pensiero "TORNARE A CORRERE UNA MARATONA SOTTO LE 3 E 30" Ottobre 2010: FATTO!!! ( Carpi 3 ore e 25 min) dopodichè un altro pensiero " CORRERE UN ULTRAMARATONA" Aprile 2011: FATTO!!! ( 50 km di Seregno 4 ore e 22 min) Insomma se sono stato autocelebrativo è solo per cercare di servire da stimolo ed esempio per te e tutti gli altri!!

Grande alekos64! Ho anche capito chi sei! Vero viafiorino?
Anch'io ho la mia storia... E non ne sono ancora definitivamente uscito.
Ad ottobre 2013 preparo una mezza maratona e sono al massimo di sempre della mia forma. Forse tiro un po' troppo oppure mi infortuno in maniera banale giocando a palla con mio figlio...ancora non l'ho capito.
Fatto sta che continuo ad allenarmi anche se avverto un dolore strano che si irradia dal lombare sinistro, passa per la cresta iliaca poi verso il gluteo e si irradia fino al posteriore del ginocchio. Ci corro la mezza in sofferenza facendo il mio PB e continuo ad allenarmici sopra fino a gennaio quando i dolori diventano insopportabili. Inizio a preoccuparmi ed inizio a frequentare fisioterapisti. A marzo scopro con un'eco di avere due tendiniti (tensore della fascia lata e medio gluteo). Inizio terapia antinfiammatoria al termine della quale (unitamente ad una cura con integratori) inizio un percorso in palestra e piscina tutt'ora in corso.
Dopo un test di 15' di domenica scorsa oggi ne faccio uno da 20' di corsa lentissima. Nessun postumo. Non va via un senso generale di pesantezza ma temo che mi terrà compagnia per altri mesi ancora...
Però immagino che il peggio sia passato.
Dai alekos, fammi compagnia!