Lo scorso anno ha piovuto (ed anche tanto) per buona parte della gara. Io ho usato delle normalissime A3 (nimbus12) e non ho avuto nessun problema. CI sono un paio di punti dove maggiore è il rischio di scivolare (lago cascinette e salita del saudino entrambi vs la fine), ma li si va piano o si cammina (come è successo a me lo scorso anno causa rallentamento di tutti). Chiedo cmq agli altri più esperti di me di qs corsa di integrare.luca_68 ha scritto:Lungo il percorso ci sono tratti con pietre grosse, lisce, insomma quelle che escono dal tereno e non danno fastidio ma se sono bagnate sono molto scivolose?...gnr ha scritto:Comincia il toto-meteo...
si avvicina la 5 Laghi e ovviamente arrivano le nuvole...
Te lo chiedo perché ho un paio di scarpe che in quelle situazioni é sicuro che mi coricodopo un bel scivolone. Vero é che posso portare entrambe e poi decidere ma prima della partenza dovrei ugualmente sapere se ci sono pietre così.
Grazie dell'info...
Ciao.
35a Corsa dei Cinque Laghi, 2 Settembre 2012 IVREA
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
RayGarraty
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 35a Corsa dei Cinque Laghi, 2 Settembre 2012 IVREA
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
luca_68
- Aspirante Maratoneta
Intanto grazie delle info, RayGarraty, io uso le saucony triumph 9 e purtroppo ho notato che su pietre arrontondate, lisce e bagnate tendono a scivolare. Mentre con delle semplici asics patriot 4 vado che é una meraviglia 
dire ciao fà bene...é salutare
-
gnr
- Top Runner
di pietre che escono dal terreno ce ne sono tante, ma non sono quasi mai lisce.luca_68 ha scritto: Lungo il percorso ci sono tratti con pietre grosse, lisce, insomma quelle che escono dal tereno e non danno fastidio ma se sono bagnate sono molto scivolose?...
Te lo chiedo perché ho un paio di scarpe che in quelle situazioni é sicuro che mi coricodopo un bel scivolone. Vero é che posso portare entrambe e poi decidere ma prima della partenza dovrei ugualmente sapere se ci sono pietre così.
Semmai ci sono alcune piccole ma appuntite che possono farti inciampare, per fortuna non ci sono ancora molte foglie a nasconderle.
Il percorso comunque in condizioni normali non richiede le scarpe da trail, sarebbero utili solo nel tratto di Lago di Campagna, neanche un km.
L'anno scorso pioveva e le ho messo, piu' che altro per non bagnarmi i piedi, mi e' costato qualche minuto.
-
luca_68
- Aspirante Maratoneta
Perfetto, é quello che volevo sapere. Sicuramente non metto quelle da trail che tra l'altro le ho cotte (erano già datate) domenica a scendere dal Thaborgnr ha scritto:di pietre che escono dal terreno ce ne sono tante, ma non sono quasi mai lisce.
Semmai ci sono alcune piccole ma appuntite che possono farti inciampare, per fortuna non ci sono ancora molte foglie a nasconderle.
Il percorso comunque in condizioni normali non richiede le scarpe da trail, sarebbero utili solo nel tratto di Lago di Campagna, neanche un km.
L'anno scorso pioveva e le ho messo, piu' che altro per non bagnarmi i piedi, mi e' costato qualche minuto.
Grazie delle info, non so come ma magari domenica ci si conosce
-
gnr
- Top Runner
Credo che dopo l'arrivo saro' l'unico con il T-shirt della Great North Runluca_68 ha scritto: Grazie delle info, non so come ma magari domenica ci si conosce
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ma un caffe/ritrovo/qualcosa forumendolo prima della partenza?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
gnr
- Top Runner
Io prima della partenza mi chiamo fuori, sono sempre in crisi mistico...gab_spencer ha scritto:ma un caffe/ritrovo/qualcosa forumendolo prima della partenza?
dopo l'arrivo e prima della premiazione di tempo per ritrovarci ce n'e'.
Comunque trovare un caffe prima della gara e' un'impresa, l'anno scorso i bar di Corso Vercelli erano tutti vergognosamente chiusi...
di solito la domenica mattina presto e' aperto il Bar Piemonte, di fianco alla Hotel Serra...
dalla partenza su Corso Vercelli vai avanti 300m e alla rotondina vai a sinistra per 50m.
-
RayGarraty
- Aspirante Ultramaratoneta
Io quasi sicuramente t-shirt giallo fosforescente (kalenji) della Mitja Maratò di Barcelona.gnr ha scritto:Credo che dopo l'arrivo saro' l'unico con il T-shirt della Great North Runluca_68 ha scritto: Grazie delle info, non so come ma magari domenica ci si conosce
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
luca_68
- Aspirante Maratoneta
Quasi sicuramente canotta gialla-nera asics con stanpato davanti una tigre che graffia di colore arancioneRayGarraty ha scritto:Io quasi sicuramente t-shirt giallo fosforescente (kalenji) della Mitja Maratò di Barcelona.gnr ha scritto: Credo che dopo l'arrivo saro' l'unico con il T-shirt della Great North Run
-
sarah13
- Top Runner
Se piove... posso solo dirvi che dopo la gara sarò molto vestita! Quasi sicuramente con un buff di pile in testa! 
Durante la gara invece: pantaloncini neri, canotta rossa base running (e se piove cappellino bianco kalenji!)
Durante la gara invece: pantaloncini neri, canotta rossa base running (e se piove cappellino bianco kalenji!)
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!