35a Corsa dei Cinque Laghi, 2 Settembre 2012 IVREA

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 35a Corsa dei Cinque Laghi, 2 Settembre 2012 IVREA

Messaggio da RayGarraty »

luca_68 ha scritto:
gnr ha scritto:Comincia il toto-meteo...
si avvicina la 5 Laghi e ovviamente arrivano le nuvole :mrgreen: ...
Lungo il percorso ci sono tratti con pietre grosse, lisce, insomma quelle che escono dal tereno e non danno fastidio ma se sono bagnate sono molto scivolose?...
Te lo chiedo perché ho un paio di scarpe che in quelle situazioni é sicuro che mi corico :mrgreen: dopo un bel scivolone. Vero é che posso portare entrambe e poi decidere ma prima della partenza dovrei ugualmente sapere se ci sono pietre così.
Grazie dell'info...
Ciao.
Lo scorso anno ha piovuto (ed anche tanto) per buona parte della gara. Io ho usato delle normalissime A3 (nimbus12) e non ho avuto nessun problema. CI sono un paio di punti dove maggiore è il rischio di scivolare (lago cascinette e salita del saudino entrambi vs la fine), ma li si va piano o si cammina (come è successo a me lo scorso anno causa rallentamento di tutti). Chiedo cmq agli altri più esperti di me di qs corsa di integrare.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

Intanto grazie delle info, RayGarraty, io uso le saucony triumph 9 e purtroppo ho notato che su pietre arrontondate, lisce e bagnate tendono a scivolare. Mentre con delle semplici asics patriot 4 vado che é una meraviglia :D
dire ciao fà bene...é salutare
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

luca_68 ha scritto: Lungo il percorso ci sono tratti con pietre grosse, lisce, insomma quelle che escono dal tereno e non danno fastidio ma se sono bagnate sono molto scivolose?...
Te lo chiedo perché ho un paio di scarpe che in quelle situazioni é sicuro che mi corico :mrgreen: dopo un bel scivolone. Vero é che posso portare entrambe e poi decidere ma prima della partenza dovrei ugualmente sapere se ci sono pietre così.
di pietre che escono dal terreno ce ne sono tante, ma non sono quasi mai lisce.
Semmai ci sono alcune piccole ma appuntite che possono farti inciampare, per fortuna non ci sono ancora molte foglie a nasconderle.
Il percorso comunque in condizioni normali non richiede le scarpe da trail, sarebbero utili solo nel tratto di Lago di Campagna, neanche un km.
L'anno scorso pioveva e le ho messo, piu' che altro per non bagnarmi i piedi, mi e' costato qualche minuto.
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

gnr ha scritto:di pietre che escono dal terreno ce ne sono tante, ma non sono quasi mai lisce.
Semmai ci sono alcune piccole ma appuntite che possono farti inciampare, per fortuna non ci sono ancora molte foglie a nasconderle.
Il percorso comunque in condizioni normali non richiede le scarpe da trail, sarebbero utili solo nel tratto di Lago di Campagna, neanche un km.
L'anno scorso pioveva e le ho messo, piu' che altro per non bagnarmi i piedi, mi e' costato qualche minuto.
Perfetto, é quello che volevo sapere. Sicuramente non metto quelle da trail che tra l'altro le ho cotte (erano già datate) domenica a scendere dal Thabor :mrgreen:
Grazie delle info, non so come ma magari domenica ci si conosce :wink:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

luca_68 ha scritto: Grazie delle info, non so come ma magari domenica ci si conosce :wink:
Credo che dopo l'arrivo saro' l'unico con il T-shirt della Great North Run :wink:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ma un caffe/ritrovo/qualcosa forumendolo prima della partenza?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gab_spencer ha scritto:ma un caffe/ritrovo/qualcosa forumendolo prima della partenza?
Io prima della partenza mi chiamo fuori, sono sempre in crisi mistico...
dopo l'arrivo e prima della premiazione di tempo per ritrovarci ce n'e'.

Comunque trovare un caffe prima della gara e' un'impresa, l'anno scorso i bar di Corso Vercelli erano tutti vergognosamente chiusi...
di solito la domenica mattina presto e' aperto il Bar Piemonte, di fianco alla Hotel Serra...
dalla partenza su Corso Vercelli vai avanti 300m e alla rotondina vai a sinistra per 50m.
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

gnr ha scritto:
luca_68 ha scritto: Grazie delle info, non so come ma magari domenica ci si conosce :wink:
Credo che dopo l'arrivo saro' l'unico con il T-shirt della Great North Run :wink:
Io quasi sicuramente t-shirt giallo fosforescente (kalenji) della Mitja Maratò di Barcelona. :beer:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

RayGarraty ha scritto:
gnr ha scritto: Credo che dopo l'arrivo saro' l'unico con il T-shirt della Great North Run :wink:
Io quasi sicuramente t-shirt giallo fosforescente (kalenji) della Mitja Maratò di Barcelona. :beer:
Quasi sicuramente canotta gialla-nera asics con stanpato davanti una tigre che graffia di colore arancione :asd2:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Se piove... posso solo dirvi che dopo la gara sarò molto vestita! Quasi sicuramente con un buff di pile in testa! :D
Durante la gara invece: pantaloncini neri, canotta rossa base running (e se piove cappellino bianco kalenji!) :rambo:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”