Obiettivo correre 10 Km in 50 minuti.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: Obiettivo correre 10 Km in 50 minuti.

Messaggio da castoro »

LucaM ha scritto:Devo vedere come riesco ad incastrare bene il tutto con il lavoro, visto che tra aerei in ritardo, maltempo e freddo polare qua mi scombussolano il programma.
Cmq potrei fare un corto veloce (martedi o mercoledi) e poi una sessione di corsa lenta (giovedi o vererdi), può andare?

Grazie mille
yes
:asd2:
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da LucaM »

Castoro, per motivi meteorologici (leggasi neve) e logistici ( la Lufthansa non mi ha consegnato la valigia) riuscirò a fare solo un allenamento, forse giovedi o venerdi; immagino che dovrei puntare sul corto veloce, sperando che qua smetta di nevicare altrimenti salterà pure quello...ma porca :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
castoro

Messaggio da castoro »

LucaM ha scritto:Castoro, per motivi meteorologici (leggasi neve) e logistici ( la Lufthansa non mi ha consegnato la valigia) riuscirò a fare solo un allenamento, forse giovedi o venerdi; immagino che dovrei puntare sul corto veloce, sperando che qua smetta di nevicare altrimenti salterà pure quello...ma porca :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
in realtà a febbraio di quest'anno ho avuto il piacere di correre con la neve, è stato oltre che divertente veramente bellissimo,. correre nei viali della pineta di Ostia senza tutte le radici, le buche ed altro completamente ricoperti di neve è stato magnifico
;)
LucaM

Messaggio da LucaM »

Ehm....ci avevo pensato anche io ieri sera, quando sono arrivato Kragujevac in Serbia, solo che stamane mi sono svegliato e nevicava, e da stamane non ha ancora mollato il colpo: risultato ha buttato quasi 20 cm e dovunque cammini affondi :pale: :pale: :pale: :pale:
Per questo ho scritto che la vedo dura correre....
castoro

Messaggio da castoro »

Ma come non ricordi gli allenamenti di rocky balboa in rocky IV ?

:mrgreen:
LucaM

Messaggio da LucaM »

Siamo a 30cm....ho guardato le previsioni non smette fino a domani....era meglio se in valigia mettevo le ciaspole altro che le mie asics....che rabbia però
castoro

Messaggio da castoro »

LucaM ha scritto:Siamo a 30cm....ho guardato le previsioni non smette fino a domani....era meglio se in valigia mettevo le ciaspole altro che le mie asics....che rabbia però
beh puoi sempre preparare la ciaspolata
LucaM

Messaggio da LucaM »

Veloce aggiornamento, ha smesso di nevicare le strade si stanno pulendo e quindi forse domani mattina potrei fare un giro.....
Unico rischio domani mattina sono previsti -13 gradi....temo ghiacci :oops: :oops: :oops:
castoro

Messaggio da castoro »

LucaM ha scritto:Veloce aggiornamento, ha smesso di nevicare le strade si stanno pulendo e quindi forse domani mattina potrei fare un giro.....
Unico rischio domani mattina sono previsti -13 gradi....temo ghiacci :oops: :oops: :oops:
usa le scarpe chiodate
LucaM

Messaggio da LucaM »

Eccomi qua, per una volta con un successo personale in tasca.....stamane, alla IX miglia di Natael, finalmente ho infranto il muro dei 50 minuti sui 10000m onestamente se penso quando sono partito 8 mesi fa con questa avventura mai avrei pensato di arrivare fin qui.....cmq risultato finale 48:05. Onestamente avrei potuto limare ancora qualcosa rimanendo su un 47 alto, visto che alla partenza ho perso qualche secondo prezioso ( il primo Km l'ho chiuso in 5:17), ma queste manifestazioni sono così :D ; ecco qua il tracciato col Garmin http://connect.garmin.com/activity/252085353.

Adesso però viene il bello e qua richiedo l'aiuto di Castoro, vorrei scaricare la prossima settimana, facendo due-tre uscite giusto per far girare le gambe, ma ho due idee in mente:
-Idea 1: fare due test ravvicinati: 3km a metà settimana e 5 km magari sabato, per determinare la mia velocità di riferimento
-Idea 2: 6-7 km mercoledi (intorno ai 5 al km) e poi sabato qualche km in più, magari una decina, intorno ai 5'15'' al km

Cosa combino??

Grazie e buona domenica

Torna a “10km Sotto 50 minuti”