assolutamente nessun problema, l'importante è che la CL deve essere lenta anche perchè il giorno dopo hai un lavoro tostino, quindi conserva le energieloris.c ha scritto:Ciao Castoro, purtroppo in questi ultimi giorni non sono riuscito a copminciare l'allenamento, salvo ulteriori imprevisti comincerò domattina poi farei martedi giovedi sabato e domenica.
Ci sono dei problemi se inverto e faccio domani 10 di CL e martedi i 16 progressivi visto che ho più tempo?
Grazie
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Mezza maratona, aiuto preparazione.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
castoro
Re: R: Mezza a febbraio, aiuto preparazione
-
loris.c
Ok, grazie coachcastoro ha scritto:assolutamente nessun problema, l'importante è che la CL deve essere lenta anche perchè il giorno dopo hai un lavoro tostino, quindi conserva le energieloris.c ha scritto:Ciao Castoro, purtroppo in questi ultimi giorni non sono riuscito a copminciare l'allenamento, salvo ulteriori imprevisti comincerò domattina poi farei martedi giovedi sabato e domenica.
Ci sono dei problemi se inverto e faccio domani 10 di CL e martedi i 16 progressivi visto che ho più tempo?
Grazie
-
differentgear
- Guru
Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione
io invece mi sa che mi sto ammalando e anche se oggi ho fatto il mio PB sui 5 ... gnà faccio ... sto male :/
-
castoro
prendi un paio di aspirine e buttati sotto le coperte, vedrai che domani starai megliodifferentgear ha scritto:io invece mi sa che mi sto ammalando e anche se oggi ho fatto il mio PB sui 5 ... gnà faccio ... sto male :/
e cmq congratulazioni per il tuo PB sui 5km
-
differentgear
- Guru
castoro ha scritto:prendi un paio di aspirine e buttati sotto le coperte, vedrai che domani starai megliodifferentgear ha scritto:io invece mi sa che mi sto ammalando e anche se oggi ho fatto il mio PB sui 5 ... gnà faccio ... sto male :/
e cmq congratulazioni per il tuo PB sui 5km
Grazie
-
Gaz
- Mezzofondista
Anch'io sono in una situazione simile ora.loris.c ha scritto:Ciao a tutti, sono reduce da un nuovo PB sui 10k, 46'43", ed ora mi piacerebbe provare a infrangere i 100' sulla mezza.
Il mio tempo attuale é di 1h46'06 e la gara che vorrei fare é il 10 di febbraio; ho quindi 12 settimane per allenarmi.
Ho possibilitità di allenarmi 3/4 volte settimanali.
L'ultima mezza l'ho preparata in 6 settimane con un allenamento cosi strutturato...
Ho fatto la mia prima Mezza a Riva lo scorso 11 novembre. Ho abbandonato l'idea di bissare subito a dicembre per problemi vari, ma anche per preparare con più calma la mia seconda Mezza (la prima ci ho impiegato 7/8 settimane, con 3/4 allenamenti a settimana) per andare alla caccia magari di un bel tempone.
Ora mi piacerebbe scendere sotto 1h 40'. Non ho ancora fissato una gara (potrebbe essere febbraio, ma anche marzo), ma stavolta vorrei prepararmi con cura, facendo più ripetute (fatte pochette la volta scorsa) e strutturando meglio la mia tabellina (inserendo anche qualche lunghetto fino a 25 km, come suggerito da altri, per curare meglio anche il fondo, sfruttando la pausa invernale).
Be' magari ci risentiamo, così possiamo confrontarci nella preparazione e nei risultati raggiunti! buone corse!
Alcuni dei miei percorsi: http://www.runmap.net/it/user/gazalbert/map
-
castoro
ci sono diverse scuole di pensiero, chi dice che per correre una mezza non devi superare i 18km, chi dice (me compreso) che è bene fare un lungo di 24km 2 settimane prima della gara.Gaz ha scritto: Anch'io sono in una situazione simile ora.
Ho fatto la mia prima Mezza a Riva lo scorso 11 novembre. Ho abbandonato l'idea di bissare subito a dicembre per problemi vari, ma anche per preparare con più calma la mia seconda Mezza (la prima ci ho impiegato 7/8 settimane, con 3/4 allenamenti a settimana) per andare alla caccia magari di un bel tempone.![]()
Ora mi piacerebbe scendere sotto 1h 40'. Non ho ancora fissato una gara (potrebbe essere febbraio, ma anche marzo), ma stavolta vorrei prepararmi con cura, facendo più ripetute (fatte pochette la volta scorsa) e strutturando meglio la mia tabellina (inserendo anche qualche lunghetto fino a 25 km, come suggerito da altri, per curare meglio anche il fondo, sfruttando la pausa invernale).
Be' magari ci risentiamo, così possiamo confrontarci nella preparazione e nei risultati raggiunti! buone corse!
Personalmente come detto preferisco la seconda, tanto più che ora che sto preparando il passatore e sto correndo una distanza di 42km ogni 2 settimane, ho subito notato la differenza, la prima volta 2 settimane fa, sono entrato in crisi al 32°km, oggi al 39°
-
differentgear
- Guru
Io ho la crisi al 16° ... anche per me provare ad allungare un pò ogni tanto, è meglio!!! Per lo meno ti abitui a "di più" e poi quando devi farne "solo" 21 è tutta un'altra cosa!!!castoro ha scritto:ci sono diverse scuole di pensiero, chi dice che per correre una mezza non devi superare i 18km, chi dice (me compreso) che è bene fare un lungo di 24km 2 settimane prima della gara.Gaz ha scritto: Anch'io sono in una situazione simile ora.
Ho fatto la mia prima Mezza a Riva lo scorso 11 novembre. Ho abbandonato l'idea di bissare subito a dicembre per problemi vari, ma anche per preparare con più calma la mia seconda Mezza (la prima ci ho impiegato 7/8 settimane, con 3/4 allenamenti a settimana) per andare alla caccia magari di un bel tempone.![]()
Personalmente come detto preferisco la seconda, tanto più che ora che sto preparando il passatore e sto correndo una distanza di 42km ogni 2 settimane, ho subito notato la differenza, la prima volta 2 settimane fa, sono entrato in crisi al 32°km, oggi al 39°
-
loris.c
Fatto il primo allenamento.
10,4km CL in 58'05".
Non è che sono andato troppo piano?
Domani per i 16 pensavo di partire sui 5'40" per chiuderenintorno ai 5'15" può andare?
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
10,4km CL in 58'05".
Domani per i 16 pensavo di partire sui 5'40" per chiuderenintorno ai 5'15" può andare?
-
castoro
è andato bene, come detto la CL deve servire per recuperare, se la forzi è tutto inutileloris.c ha scritto:Fatto il primo allenamento.
10,4km CL in 58'05".
parti come ti senti, in 16km hai tutto il tempo di recuperare il passo