AnticoTrail del Contrabbandiere 35K D+2880,9/6/13 Bassano VI

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

inchi81
Guru

Re: AnticoTrail del Contrabbandiere 35K D+2880,9/6/13 Bassan

Messaggio da inchi81 »

Seconda parte della storia del lungo week... (parto un pò lontano con il racconto)
Dopo essere uscito diciamo un "po' ammaccato" dalla dolomiti extreme ed essermi fatto sistemare alla meglio dal fisioterapista (Grazie Mamma :hail: ), finalmente mi ritrovo a casa verso le 00:00, il tempo di controllare il materiale da portare che avevo già preventivamente preparato Venerdì cerco di dormire quel poco prima che la sveglia alle ore 3.00 suoni..
Lo stato di forma tutto sommato mi sembra buono diciamo tutto ok tranne la gamba sx che riesco a male pena a piegare, ma almeno la gambe dx funziona..
ore 4.45 arrivo a Bassano parcheggio, colazione al volo , con il pettorale sono già ok perchè ritirato Venerdì prima di andare a Forno di Zoldo; ore 5.10 mi ritrovo dentro il bus che appena si riempie parte in direzione Costa; parlo con vari trailer, saluto compagni di gare passate, e quando scoprono che ieri o corso la dxt mi dicono se sono malato, e non vi dico cosa dicono quando gli dico che sono pure rotto.... ma almeno qualche trailer alla prima esperienza sentendo le mie parole si è fatto più coraggio al arrivo mi ha aspettato per ringraziarmi e chiedermi info su altre gare future :emb:
Comunque non ero l'unico ad aver partecipato alla dxt il giorno prima, oltre a me erano presenti un ironman ed una signora ligure , quindi non sono l'unico un pò fuoiri di testa.
Arrivato a Costa cerco subito la scopa e la metto al corrente della mia situazione, dopo di che in qualche modo cerco di scaldarmi e di attivare la gamba, prima di partire incontro Carbogel carico ma un pò intimorito per questa gara; puntuale viene dato il via, parto in coda al gran gruppo provando a correre ma la gamba non si piega, per fortuna dopo pochi metri la strada sale stretta e si forma una lunga coda, da qui in poi mi preparo per fare una lunga passeggiata.
La prima rampa è un vero incubo sono più ultimo che ultimo nemmeno la scopa non c'è!!!, medito già al ritiro, dopo quasi 2 km si scende ed in fondo alla breve discesa trovo i primi volontari ... ma la voglia di continuare e troppa e tiro avanti, nel secondo strappo le cose vanno meglio, e se pur con una gamba e mezza riesco a prendere un buon passo, raggiungo e sorpasso anche i alcuni concorrenti ed al primo ristoro sono terz'ultimo,il percorso continua con una altro strappo prima di una discesa che porta al secondo ristoro dove raggiungo un discreto numero di concorrenti e trovo anche il piacere del ghiaccio spray ..
Il percorso continua dopo un tratto su strada bianca in leggera salita , inizia la seconda salita abbastanza impegnativa che termina con tre sali e scendi prima della lunga e difficile discesa per via di sassi scivolosi , qui incontro una coppia di ragazzi con cui proseguirò per quasi tutto il resto della corsa.
Dopo il ristoro, inizia la terza e sulla carta più difficile salita , mi ricordo un pò di fango ma le mie scarpe tengono bene e con il mio passo mono gamba riesco anche a raggiungere e superare altri trailer; discesa nervosa e ultima salita in compagnia di un gruppetto sempre più numeroso che mi ritrovo a tirare fino alla vetta ed al ristoro,dove tutti corrono via tranne i 2 ragazzi che staranno con me per fino quasi al arrivo...
Finita la lunga discesa finale si arriva sul lungo brenta, dopo 3 km di argine si arriva in centro a Bassano, finale con transito sul ponte degli alpini prima dello strappo finale fino alla piazza ( sbaglio o è lo stesso finale della mezza maratona??)
Concludo la mia lunga passeggiata in 7h40'... contento e non eccessivamente stanco se non per la gamba dolorante...
Pasta party finale con abbondane birra al chiuso a causa di un violento temporale che si abbatte sulla cittadina..
Peccato non aver incontrato nessuno altro del forum tranne Carbogel, che per la cronaca era molto molto contento della sua prestazione ... ma d'altronde essendo arrivato cosi tardi 4 ore dopo il primo... però l'uomo bandierina dove era sparito, bisogna aspettare anche gli ultimi non si fa cosi... [-X [-X ti ricordo che avanzo una birra :beer: .
Conclusione... il mio fine principale per cui ho partecipato alla gara era verificare il famoso D+ dichiarato , infatti dalle mie registrazione fatti con il fedele ed affidabile garmin fenix il D+ complessivo e di 2000mt, dati registrati sia in barometrico, che registrando la quota gps...
Per il resto percorso simpatico ottimo come allenamento che mi ha fatto scoprire nuovi posti,ottimo il lavoro di tutta l'organizzazione e di tutti i volontari e di chi si è sbattuto per sistemare al meglio tutta l'altavia.. bravi continuate cosi...ma correggete il dato del D+ :mrgreen: :mrgreen:
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: AnticoTrail del Contrabbandiere 35K D+2880,9/6/13 Bassan

Messaggio da Tordg »

Ciao Matteo,
Letto la prima e la seconda parte del lungo we.
Per fermarti credo ormai debbano abbatterti :mrgreen:
Grandissimo! :asd2: :beer:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”