La gara per me è stata disastrosa, potrei inventare 1000 scusanti, come i 50km ancora nelle gambe di una settimana prima o la contrattura al polpaccio sx che mi ha dato noie già durante il riscaldamento, in settimana avevo corso solo martedì con 8km di CL, ma il problema è che alla mia 104^ gara ho fatto (quasi) sempre lo stesso errore e cioè di partire troppo forte
Ho capito subito che stavo sbagliando tutto, ma ho cercato di andare assieme a Michele per aiutarlo in caso di difficoltà e invece già al 3°km se ne stava andando ....
Per fortuna al 5°km mi hanno raggiunto alcuni amici con cui ho fatto il resto della gara assieme e abbiamo riso e scherzato un pò, ma gli ultimi 2km nonostante sono andato in progressione ho faticato veramente tanto
Alla fine della fiera non è andata nemmeno così male dal punto di vista cronometrico, perchè con un allenamento incentrato al Passatore e cmq alle lunghissime distanze con ritmi decisamente + alti, ho finito la gara con una media di 4.53 e nessun km è stato sopra i 5' (rimane un pò il rammarico che se fossi partito + piano avrei potuto gestire meglio la gara e chiudere anche un pelino meglio ....). Purtroppo il polpaccio fa tutt'ora male e anche questa settimana si prevede un solo allenamento di CL per cercare di recuperare perchè sabato sera mi ritoccano i 50km anche se stavolta in pianura
per fortuna il resto della mattinata è stato favoloso, la sempre bellissima compagnia di Freccia al quale faccio grandissimi complimenti perchè migliora di giorno in giorno, l'icontro e l'abbraccio col mitico Claudio, la conoscenza di Gravity e Robertino, l'abbraccio caloroso della magnifica Flabat, la quale mi da sempre tante soddisfazioni come coach per le sue prestazioni (per la cronaca per me rimane la migliore anche della sorella

) e l'incontro con l'unico sopravvissuto dei Colasanti

ovvero il mitico Stefanorun.
Un saluto a tutti e per chi ci sarà ci vediamo alla 3 comuni