infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

enriko77
Mezzofondista

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

Arrivato a 4 km e tutto ok. Comincio a prendere fiducia....
Ora per motivi personali mi fermo per una settimana, ma gia non vedo l'ora di riprendere....
Buona pasqua a tutti
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

Oggi ho effettuato la quarta infiltrazione di acido ialuronico (Hyalgan, 175,00 euro 5 siringhe :shock:), il dolore all'inizio è forte, ma nulla d'insopportabile e poi dura davvero poco. Devo farne una a settimana, la prima come niente fosse, nessun risultato, ma l'ortopedico (dott. Candela Vincenzo, ortopedico e medicina dello Sport al CONI, mi sento di consigliarlo a tutti coloro che non sanno a chi rivolgersi) me l'aveva pronosticato, la seconda la definirei "Illuminante", nel senso che ha risvegliato in me il buonumore e soprattutto la speranza, il fastidio era completamente sparito, la terza è stata negativissima, non per l'infiltrazione in sè, quanto per il dopo, il fastidio è tornato prepotente.... spero si tratti di un ultimo colpo di coda.
Continuo con il rinforzo muscolare, aspetto l'ultima infiltrazione e tengo le dita incrociate, ovviamente di correre non se ne parla, troppe ricadute e un'altra non la reggerei.
Buona corsa.
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
francesco capretti

Messaggio da francesco capretti »

Ciao Carlo, oltre alle spese del farmaco l'ortopedico ti ha fatto pagare anche l'infiltrazione ? Se si quanto?
L'ortopedico da te segnalato è di Roma ?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma ho proprio l'impressione che anche per me si vada in questa direzione il problema non indifferente è il costo.
L' alternativa è per me abbandonare il tutto è buttarmi sul fitwalking...
Buona corsa... per chi può.
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

Si l'ortopedico è di Roma, effettivamente è in gamba! lo trovi presso le strutture mediche del coni.
anche a me ha proposto sia l'acido ialuronico a quei costi, in più, se non ricordo male, anche 50 euro a puntura da riconoscere a lui. inoltre mi ha proposto l'intervento al ginocchio.
io per i costi elevati o preferito continuare con il potenziamento e devo dire che sto traendo i benefici, spero di non parlare troppo presto....
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

Allora vengo da questa settimana:
domenica 6 km e mezzo corsa alternata a camminata: 3minuti camminata 6 corsa per 5 volte (fatica ma niente dolore al ginocchio)
martedì 6km di corsa lenta (niente dolore al ginocchi)
giovedì 7km e mezzo corsa alternata a camminata: 3minuti camminata 6 corsa per 5 volte (niente dolore al ginocchio)
nei giorni dove non ho corso ho fatto sempre i miei esercizi di potenziamento che sembrano funzionare e stretching tutti i giorni!
oltretutto, cosa per me ancora più importante, mi sto scordando di avere il ginocchio dolorante!!!!
speriamo bene [-o<
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

eccomi qui...
sono tornato a correre :mrgreen:
martedì 3km + 1.5 km + 3 km, intervallati da tanto stretching e percorsi ad un ritmo blando 6,20/6,40
mercoledì 6,3 km a 5.20 di media
sabato 10,2 km a 5.45 di media
domenica 19,2 km :D a 6.30 di media.
Per essere la prima settimana ho stressato parecchio il mio ginocchio (ho variato distanze e ritmi), ma devo dire che lui ha risposto alla grande, non sento dolore, se non quelle piacevolissime sensazioni dovutre all'acido lattico per troppa inattività.
A differenza di prima ora faccio tanto, tantissimo stretching, prima e dopo e TUTTI I GIORNI effettuo esercizi per il vasto mediale, sia leg extension che leg press e se non posso andare il palestra faccio gli esercizi a casa.
La cosa più bella che mi è capitata negli ultimi giorni è stata quella di non pensare come prima cosa al mio risveglio "mi fa male??"
Nel mio caso devo dire che le infiltrazioni mi hanno aiutato, ma anche l'esercizio sul vasto mediale è fondamentale.
Ciao a tutti.
In bocca al lupo.
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

In bocca al lupo anche a te....
ma da quanto eri fermo???
io sto facendo una fatica a ricominciare ma calcola che sono circa 7/8 mesi che sono fermo..... praticamente sto iniziando nuovamente a correre!!!
quindi hai trovato giovamento anche dalle infitrazioni???
io sto decisamente meglio ma devo dire che un dolorino lo sento, anche se non è lo stesso di prima!!!! vediamo un po....
jungleland
Mezzofondista

Messaggio da jungleland »

leggo spesso gli aggiornamenti del post e mi danno morale i vs progressi.

Riassumo il mio calvario cominciato il 18 febbraio, 24 ore dopo la mia ultima corsa (ripetute lunghe).

Subito dal Dottore asl e mia autodiagnosi: condropatia.

Luminare in zona, mi vede, mi tocca il ginocchio, tronfio mi schiaccia il tendine, forte dolore: tendinopatia rotula (70 eur in nero, 1 eur al secondo)
Mi vede un altro, visita piu' meticolosa ma stessa diagnosi.
Faccio l'ecografia: tendini regolari, discreto ispessimento plica sinoviale :shock: , modesta sofferenza collaterale esterno.
Faccio risonanza: legamenti regolari,rotula in asse con spessore cartilagine nei limiti, trofismo schletrico regolare con cartilagine rivestimento ridotta di spessore in paramediana esterna per condromalacia.
Torno dal secondo ortopedico, mi rivisita e mi dice che secondo lui, pur essendoci un po di condropatia, quel che mi causa dolore e' la tendinite.
Mio conoscente porta la risonanza ad un primario in svizzera che, oltre a dire che la qualita del macchinario e' mediocre (pensare che e' quasi nuova), per lui non ho niente di quanto scritto ma della sofferenza meniscale.

Ora sto facendo un ciclo di onde d urto, in ottica tendinite, convinto che non servano a niente ma anzi con la paura che possano danneggiare ancor di piu le cartilagini.
Nel frattempo, dopo un esercizio probabilmente malfatto con gli elastici, il ginocchio cricchia ogni volta che faccio scale.
In questo periodo ho fatto praticamente nulla ma i fastidi persistono. In piu, l'altro giorno ho fatto lavori in giardino, sollevando pesi, e da ieri grosso peggioramento.

che dire? niente. :(

Le ho tutte e nessuna. Faccio la classifica degli esiti e quella con + voti vince.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Per le tendiniti sto avendo buoni risultati col prodotto EUTEND, un integratore che si vende in farmacia.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

enriko77 ha scritto:In bocca al lupo anche a te....
ma da quanto eri fermo???
io sto facendo una fatica a ricominciare ma calcola che sono circa 7/8 mesi che sono fermo..... praticamente sto iniziando nuovamente a correre!!!
quindi hai trovato giovamento anche dalle infitrazioni???
io sto decisamente meglio ma devo dire che un dolorino lo sento, anche se non è lo stesso di prima!!!! vediamo un po....
ciao...
se non conto i tentativi per ricominciare a correre (4 tentativi falliti) sono stato fermo quattro mesi... credo che senza infiltrazioni non avrei ripreso (il dottore e i costi li conosci :mrgreen:).
nel frattempo mi sono beccato una contrattura al polpaccio ma quello è veramente il minimo...
domenica ho corso l'appia run (13km) e ho constatato che ho perso circa 1 minuto a km, però credo di farcela a recuperare.
se paragono le due ginocchia devo dire che quello infortunato ha qualcosa che non va, ma non mi da fastidio, non mi da dolore e non peggiora correndo anzi, da quando ho ripreso va molto meglio.

Torna a “Infortuni e Terapie”