con gran ritardo scrivo di questa bellissima corsa.
serata divertente in compagnia di inchi, gab, sabina e company
(son tre giorni che penso al racconto della 24 h vertikal di val d'isere, salita e discesa in seggiovia, fatta 19 volte dalla mitica scopa del giorno dopo
al mattino incontro con stef e conoscenza con fiurellen e vaniglia
sono un poco preoccupato dai cancelli quindi prendo una decisione lunga e sofferta: faccio riscaldamento.
va beh, 300 metri in tutto.
via dopo breve breafing del grande organizzatore mau scilla.
la salita verso il primo cancello dei 19 è abbastanza dolce e tra una chiacchiera e l'altra ci arrivo con mezz'ora di anticipo.
da li vado più rilassato, sto bene e mi godo la parte per me più bella della corsa, quasi tutto sentiero in faggeti con bei colori autunnali.
spettacolare il ristoro abusivo, dove appunto abuso di polenta formaggio e salsiccia, che so mi si riproporrà, ma declinare mi pareva maleducato
si incontrano numerosi cacciatori, tra cui uno strano.
invece del classico setter aveva pastore tedesco e invece della doppietta fucile a pompa nero
al successivo rimbombare dei colpi il concorrente appena davanti commenta "è il servizio scopa"
arrivo al secondo cancello con tre quarti d'ora di anticipo e sto bene.
procedo corricchiando e finisco con stef in 7h e 6 min, contentissimo di aver terminato in modo degno la stagione dei trail over 40 km e di non essere fermato ai temuti cancelli.
contento anche perché è il secondo we che corro senza supporto taping alle ginocchia e non mi hanno fatto male (e qui mi tocco le palle).
organizzazione perfetta!!!
ciao a tutti!