Come lo spiegate a chi non è un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Jason5
Novellino

Re: Come lo spiegate a chi non è un runner?

Messaggio da Jason5 »

dipendo molto dalla persona che si ha davanti.
Se è uno "anaerobico" io di solito rispondo con un altra domanda: tu perchè vai in palestra ??
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

In famiglia per fortuna ho dei matti che corrono molto più di me, quindi il problema proprio non si pone. Anzi, fino a qualche tempo fa la domanda che mi veniva posta era: scusa ma perchè sei così scema che non corri??
:wink:

Gli amici invece non capiscono proprio.
"Chi te lo fa fare?" è la classica.
Poi la migliore, come già diceva qualcuno: "Evidentemente hai tempo da perdere" (gente che riesce a seguire 45 serie tv, non so nemmeno come, probabilmente con due schermi in contemporanea, uno su fox l'altro su italia 1).
"Ma se non vinci niente!" è quella più ignorante.

Io in genere rispondo "sono una dura", così stanno zitti. Non è neanche vero, ma fatti miei :-$
Roberto72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto72 »

bella domanda, con una risposta molto semplice.

Perchè mi piace, perchè correre mi aiuta a scaricarmi delle scorie accumulate in 8 ore di lavoro, perchè quando torni a casa stanco, sudato ti senti bene, vivo e pronto per affrontare la vita in modo più sereno.

Ve lo dice uno che ha ripreso a correre da pochi giorni dopo 10 anni di inattività anche se usare il termine correre per me al momento è troppo visto che faccio veramente pena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Ah ah, a me lo chiedono spesso in ufficio, anche se sono qui da cinque anni e da quattro corro...risposta?..."Così sopporto meglio l'ufficio"... :rambo: :rambo:
Immagine
Immagine
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

io rispondo sempre " ti sei mai sentito libero? ma libero davvero, da tutto. dalle angosce del lavoro, dai patemi del mutuo, dal traffico, dal direttore rompipalle.... ecco correre mi fa sentire libero, ma libero davvero e completamente"

la stessa cosa dico a chi mi chiede del perchè vado ancora in moto dopo essermi rotto 13 ossa e essere finito in rianimazione
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

fisioandrea ha scritto:io rispondo sempre " ti sei mai sentito libero? ma libero davvero, da tutto. dalle angosce del lavoro, dai patemi del mutuo, dal traffico, dal direttore rompipalle.... ecco correre mi fa sentire libero, ma libero davvero e completamente"

la stessa cosa dico a chi mi chiede del perchè vado ancora in moto dopo essermi rotto 13 ossa e essere finito in rianimazione

bello bello mi piace =D>
Immagine
Immagine
giovanni56
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giovanni56 »

Immagine
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

:mrgreen: la mia compagna mi dice che sono matto da legare e come tutti i matti vanno lasciati correre e sfogare così non fanno i matti in casa....
...mia madre non capisce perchè corro....dice che sono matto....
...un giorno mentre correvo i carabinieri mi chiesero perchè mai corressi così tanto e velocemente....si guardarono interdetti quando gli dissi che mi piaceva e faccio anche le gare....e anche loro mi presero per matto :smoked:
....ergo....sò matto!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

domenica mattina gennaio freddo ...freddisssimo ore 7 della mattina ci sono tutte le condizioni per rimanere al caldo sotto le lenzuola , invece tu ti ti alzi dal letto e inizi a prepararti con pantalone lungo , guanti , cappello di lana ......stai per uscire ....tua moglie alza la testa dal cuscino ti guarda e ti dice ...." certo che ti deve proprio piacere ...." ...tu sorridi e vai :D
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

se non provi non puoi capire....
mia moglie, che non ha mai fatto sport in vita sua, la scorsa estate ha cominciato a camminare ora esce 3-4 volte a settimana e si sta avvicinando ai 10km di camminata veloce intervallati da corsette, è una quasi runner, questa settimana è uscita anche se minacciva pioggia.... cosa volgio di più dalla vita...
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”