Abbandonare la corsa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

labboro
Guru

Re: Abbandonare la corsa

Messaggio da labboro »

Eccomi qua ! Premesso che non ho capito quali sono i tendini che ti danno fastidio ,ti racconto la mia esperienza .. Corro da tre anni dopo una vita in bici , ho ottenuto subito discreti risultati (per me ) correndo diverse mezze poi ho preparato e corso ad aprile scorso la mia prima maratona andata benino .
Da lì in poi nonostante avessi dimezzato i ritmi e allenamenti per altri motivi ho cominciato ad avere fastidi al tendine rotuleo del ginocchio ,che ho un po' sottovalutato perché andava e veniva il fastidio, alla fine ho cominciato ad allenarmi a singhiozzo fino a dovermi fermare del tutto per due mesi , ma continuavo ad avere fastidi e doloretti , dopo vari esami e un sacco di soldi spesi con "presunti sapientoni" ho finalmente trovato un bravo ortopedico che mi ha aiutato , non sono ancora guarito , ad oggi dopo un mesetto che ho ricominciato riesco a correre senza troppi patemi 10-15 km , certo a velocità basse , ma meglio di niente ho ricominciato comunque cercando di fare fit walking in maniera "spedita" con uscite di 8 10km che è comunque impegnativo, poi ho inserito dei tratti di corsa curando la tecnica di corsa passi brevi ad alta frequenza appoggiando di mesopiede ,per fare questo è utile avere scarpe con drop non altissimo e non troppo ammortizzate non è facile ci sto lavorando però il poter tornare a correre dopo il buio dello stop è bellissimo , per tornare a correre ai ritmi di prima probabilmente come dice ortopedico dovrò dare un intervento di "ripulitura" del tendine oppure accontentarmi di correre questi pochi km a settimana , valuterò per il momento mi accontento spero possa trovare anche tu una via di uscita alla svelta , per qualsiasi cosa ..a disposizione :wink:
Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluc »

Ciao labboro, il mio problema non riguarda la corsa... è meglio sorvolare .
La tua esperienza e molto interessante e ti stimo tantissimo per la tua forza di volontà , non è da tutti combattere e riuscire a risolvere le complicazioni causate dalla corsa, alcuni mollano molto prima , è questo ti fa onore !!!!
In ogni caso dovrò anche io combattere , in un altra maniera e vincere per tornare a correre, per fare questo ci vuole tanta forza di volontà , propio come hai fatto tu, e andare avanti seguendo consigli utili come i tuoi..grazie mille :vicini:
mane74
Mezzofondista

Abbandonare la corsa

Messaggio da mane74 »

Forza Gianluca!!!!!!! Periodi bui purtroppo ne capitano e talvolta non è' facile uscirne.... Te lo dico per esperienza personale.... Non mollare e continua a lottare noi siamo al tuo fianco....
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Mane sto lottando con tutte le mie forze , sia mentalmente che fisicamente, sto scrivendo lostesso sul forum per caricarmi e sto facendo fitwalking , ma non è come correre, però per il momento mi accontento poi si vedrà :salut:
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Ciao a tutti amici Runner ....dopo km e km , imprese che non pensavo di superare, momenti duri e momenti fantastici accompagnati da sensazioni bellissime, abbandono definitivamente la corsa per problemi vari. Ho pensato per molto tempo per arrivare a questa decisione, che porta malinconia e dispiacere , ma anche la consapevolezza che nella vita tutto cambia e i cambiamenti a volte portano sorprese positive.
E' stato bellissimo stare insieme a voi e condividere le nostre imprese, vi auguro tantissime belle corse ...e ogni tanto vi seguirò perchè siete troppo mitici :thumleft:
Colgo l'occasione per augurarvi un splendido Natale...e correte fin che potete, per sentirvi vivi è più giovani ogni giorno di più....perchè la corsa è questo, vita e sensazioni che ti prendono l'anima, rendendoti solare e forte sempre più.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Dispiace per la tua decisione, ma di sicuro l'hai valutata saggiamente. Magari un giorno tornerai a mettere le scarpette...
Buon Natale anche a te!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Grazie victor76 , le decisioni sono sempre dure, ma l'importante e prenderle con determinazione e positivismo, credo che tutto abbia un inizio e una fine, questa è la fine di un bel periodo e magari l'inizio di un altro bel periodo di scoperte...cari saluti !!!!
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

Posso essere cattivo? :-#

Una discussione iniziata circa due anni fa e decine di post di piagnistei??? [-X

Se proprio ti piace riduci le uscite, i km, gli allenamenti, tutto!! Ma quando ne hai voglia ti fai una bella e sana corsa, fine! :thumleft:

Vuoi davvero smettere?? Boh, smetti allora, dopo due anni sarai arrivato alla conclusione! :salut:
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Concordo Stefan con quello che hai scritto....putroppo son stati 2 anni di calvario e piangnistei , infatti sono arrivato alla conclusione ..non correrò più , anche se sinceramente mi piaceva , ma come sappiamo tutti , si corre per star bene e non per l'effetto contrario.
Ti auguro tantissime belle corse !!!!
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

Mha si, spero non te la sia presa, l'ho scritto col sorriso :wink:

Anche se abbandoni nulla ti vieta ti farti una corsetta se e quando lo vorrrai, non disperare :beer:
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”