Occhiali da Corsa

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saretta
Guru

Re: Occhiali da Corsa

Messaggio da saretta »

Veramente belli!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Bellissimi!! Io ho un paio di Julbo da montagna e sono nettamente le migliori lenti che abbia mai provato/avuto.

@frankpayne: se non hai esigenze particolari vanno benissimo anche quelli di decathlon
If you touch me
You'll understand what happiness is
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Spiacente per non aver risposto alla richiesta di foto ieri...ma vedo che c'è chi ha provveduto :hail:
Io ho preso quelli marroni (mocha) nella speranza di essere un po' meno tamarro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque ribadisco: io che non ho mai tollerato gli occhiali in corsa, questi li ho trovati fantastici. Davvero leggerissimi e stabilil :thumleft:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

CORIO69 ha scritto:purtroppo l'argomento occhiale è per me molto importante:
sono miope ed astigmatico quindi senza occhiali chissà dove andrei a finire.
Questo comporta che anche le lenti da sole devono essere correttive con tutti i limiti che si può immaginare.
Ora sto valutando l'acquisto di occhiali specifici per la corsa che montano lenti correttive ma devo capire quanto sia il loro effettivo uso, correndo soprattutto la sera.
Io ho il tuo stesso problema e ho risolto con le lenti a contatto che uso esclusivamente a correre.
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

ivan63 ha scritto:
CORIO69 ha scritto:purtroppo l'argomento occhiale è per me molto importante:
sono miope ed astigmatico quindi senza occhiali chissà dove andrei a finire.
Questo comporta che anche le lenti da sole devono essere correttive con tutti i limiti che si può immaginare.
Ora sto valutando l'acquisto di occhiali specifici per la corsa che montano lenti correttive ma devo capire quanto sia il loro effettivo uso, correndo soprattutto la sera.
Io ho il tuo stesso problema e ho risolto con le lenti a contatto che uso esclusivamente a correre.
Idem, lenti a contatto giornaliere per la correzione della sola miopia e occhiali da sole non graduati... volevo fare degli occhiali transition graduati da montare su lenti da sole, più arcuate delle normali montature da vista, ma mi sono stati sconsigliati dall'ottico perchè dice che la forzata curvatura cui vengono sottoposte le lenti fa un effetto smagliatura sulla lente, che potrebbe portare alla sostituizione della stessa anche annualmente.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

GabydiCorsa ha scritto:Bandana oppure il multifunzionale Buff :wink:
Ecco come si chiama Buff (quando uno è nubbio... è nubbio!!!) grazie Gaby ti devo un caffè e speriamo che abiti lontano, ne avevo visto alcuni modelli da Deca ma i colori (chiamarle fantasie poi) sono improponibili almeno per me.. ora cerco :) :)
cranb25
Novellino

Messaggio da cranb25 »

:thumleft: io utilizzo gli oakley minute,un modello molto leggero e con le stecchette ricoperte dalla gomma,che li rende praticamente immobili..hanno qualche anno ma dubito si possa trovare di meglio x lo sport considerata anche l'ottima qualità delle lenti
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

dade ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Bandana oppure il multifunzionale Buff :wink:
Ecco come si chiama Buff (quando uno è nubbio... è nubbio!!!) grazie Gaby ti devo un caffè e speriamo che abiti lontano, ne avevo visto alcuni modelli da Deca ma i colori (chiamarle fantasie poi) sono improponibili almeno per me.. ora cerco :) :)
io li uso anche per andare in moto.

rigorosamente national geografic (colori neutri....ho una certa età per andare in giro coi teschi e minchiate varie)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

fisioandrea ha scritto:io li uso anche per andare in moto.

rigorosamente national geografic (colori neutri....ho una certa età per andare in giro coi teschi e minchiate varie)
io ho ordinato prima quello nero con fantasia sempre sullo scuro ... 5-6 giorni lavorativi :D :D
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

dade ha scritto: grazie Gaby ti devo un caffè e speriamo che abiti lontano
Tranquillo non vengo fino a Torino per un caffe'...minimo una pizza :mrgreen: :smoked:
cranb25 ha scritto:io utilizzo gli oakley
Pure io oakley...veramente ottimi :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Abbigliamento Running”