Saucony Xodus 6.0
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Saucony Xodus 6.0
@sacrem
è solo questione di abitudine.....io uso solo drop 4 in fuoristrada , per questo mi trovo bene con tutte le saucony
è solo questione di abitudine.....io uso solo drop 4 in fuoristrada , per questo mi trovo bene con tutte le saucony
-
- Mezzofondista
Il sistema pro-lock delle xodus 6 è uguale a quello delle 5? Cioè c'è una fascia interna alla tomaia che parte sempre dalla suola? lo chiedo perchè dalle foto sembra che la fascia sia cucita nella tomaia vicino ai lacci... (è l'unico problema che mi danno le xodus 5)
-
- Guru
@Marco83trail
io le 5 dopo 200 km le ho tagliate ovunque....le 6 non si tagliano ma si sta scollando leggermente la punta
io le 5 dopo 200 km le ho tagliate ovunque....le 6 non si tagliano ma si sta scollando leggermente la punta
-
- Ultramaratoneta
A quanti km è avvenuto lo "scollo" ??
(ps: le mie a 200 km sono ancora ben messe!)
(ps: le mie a 200 km sono ancora ben messe!)
-
- Guru
@F-òu
io sono un distruttore e mi alleno su sentieri tecnici....comunque dopo i 400 piu o meno
io sono un distruttore e mi alleno su sentieri tecnici....comunque dopo i 400 piu o meno
-
- Ultramaratoneta
Sabato ci ho fatto un ultra: dopo 65km di "viaggio", trascorrendo in piedi oltre 10 ore su terreni misti temevo di trovare qualche brutta sorpresa... invece le slaccio e...
*rullo di tamburi*
Piedi perfetti!!!! nessuna vescica, nessun arrossamento, nessun callo. Unghie tutte ok.
E' vero che il terreno non era ultra impegnativo per le scarpe: tuttavia hanno retto bene in tutte le circostanze. Dal sentiero scavato nella roccia, al fango "risucchiante", dal bosco sassoso al prato viscido.. senza soffrire i tratti asfaltati.
Non so se sono io brocco nell'allacciamento.. ma mi si sono spesso slacciate (4, 5 volte). Ultimamente mi capita sempre più spesso... (consigli??)
*rullo di tamburi*
Piedi perfetti!!!! nessuna vescica, nessun arrossamento, nessun callo. Unghie tutte ok.
E' vero che il terreno non era ultra impegnativo per le scarpe: tuttavia hanno retto bene in tutte le circostanze. Dal sentiero scavato nella roccia, al fango "risucchiante", dal bosco sassoso al prato viscido.. senza soffrire i tratti asfaltati.
Non so se sono io brocco nell'allacciamento.. ma mi si sono spesso slacciate (4, 5 volte). Ultimamente mi capita sempre più spesso... (consigli??)
-
- Guru
@F-lu
stringi bene le stringhe!!! capita anche a me quando si bagnano molto o corro nel fango!!
io le xodus ancora 1 mese le cestino perchè dopo 500 km di fango hanno retto benissimo le ho solo consumate sotto ahaha....grande paio di scarpe
stringi bene le stringhe!!! capita anche a me quando si bagnano molto o corro nel fango!!
io le xodus ancora 1 mese le cestino perchè dopo 500 km di fango hanno retto benissimo le ho solo consumate sotto ahaha....grande paio di scarpe
-
- Guru
due aggiornamenti dopo due paia di xodus (il primo 800 , secondo siamo a 300)
- effettivamente le stringhe si slacciano !! la soluzione è un bel triplo nodo e tiene
- evitate il minimo l'asfalto in discesa soprattutto perchè vengono si consumano di più sull'asfalto che sul sentiero
ps a breve mi arrivano in prova la versione del prossimo inverno le XODUS ISO
- effettivamente le stringhe si slacciano !! la soluzione è un bel triplo nodo e tiene
- evitate il minimo l'asfalto in discesa soprattutto perchè vengono si consumano di più sull'asfalto che sul sentiero
ps a breve mi arrivano in prova la versione del prossimo inverno le XODUS ISO

-
- Mezzofondista
Qualcuno ha già provato la xodus iso e la può paragonare ai modelli precedenti???
-
- Guru
ciao marco83,
arrivate settimane scorsa e ci ho fatto solo 20 km per poi riportarle....un disastro :
- la tomaia è più delicata
- no vibram
- suola molle
- allacciattura iso a me fa schifo
delusione totale a differenza della xodus 6 che è spettacolorare a mio avviso
arrivate settimane scorsa e ci ho fatto solo 20 km per poi riportarle....un disastro :
- la tomaia è più delicata
- no vibram
- suola molle
- allacciattura iso a me fa schifo
delusione totale a differenza della xodus 6 che è spettacolorare a mio avviso