11/04/2010: Vivicittà Latina

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Runn1ng
Guru

Re: 11/04/2010: Vivicittà Latina

Messaggio da Runn1ng »

micinosoft ha scritto:
E' vero!! Alla fine non ce l'ho fatta a starmene a casa e anche io ho partecipato alla Vivicittà di Roma, anche se sicuramente con altre ambizioni rispetto a Merlino!! Molto bello il percorso e mi dispiace non averti incontrato prima Gianluca... Devo decidermi cmq a cambiarmi questo mio nick!! Ogni volta che incontro qualcuno del forum lo vedo sempre un po' imbarazzato a chiedermi se sono 'micino' :mrgreen:
Cmq ottimo allenamento, e domenica si bissa con la Appia Run cercando di rimettermi in careggiata quanto prima!!

Il racconto della mia corsa, lo prendo direttamente dal mio blog (faccio prima :mrgreen: )
Anche se ho ricominciato a correre appena quattro giorni fa, ho pensato di iscrivermi alla 27a Vivicittà di Roma che si è tenuta oggi 11 aprile nei pressi dello stadio delle Terme di Caracalla. La voglia di ripartecipare ad una gara dopo tanto tempo era molta, ma questa gara l'ho corsa essenzialemente come allenamento: e la classifica è stata veramente inclemente con me ...

L'ambientazione, oltre ad essere molto bella, era anche a me familiare: lo stadio delle Terme di Caracalla: lo stadio di atletica che mi ha visto più di qualche volta quest'anno (recentemente molto meno, purtroppo) durante la pausa pranzo. Sono arrivato sul luogo molto presto, fra i primi, ma a me piace stare lì, girare fra gli stand e vedere un po' di gente. Questa volta però la gente era veramente poca. Alla partenza eravamo circa 150, molto più corposa invece la non competitiva di quattro chilometri. Mancavano tutte le squadre podistiche, probabilmente interessate alle altre gare in calendario quest'oggi sul territorio romano.

In compenso, il percorso è stato molto allenante, con un'infinità di salite (durante la corsa mi continuavo a dire:"Possibile che è sempre in salita questo percorso!!!") e per cui alla fine sono contento di aver preso parte a questa gara. Ho qualche dubbio sulla lunghezza della gara (secondo me abbiamo saltato una parte del percorso), comunque sia, il percorso era molto bello: Via delle Terme di Caracalla, Piazzale Ardeatino, Piazza di Porta San Paolo, Piramide Cestia, Viale Aventino sono solo alcune vie di questo bel percorso articolato su due giri uguali.

Oggi mancava al mio polso il Garmin, e devo dire che ne ho sentito molto la mancanza, anche perchè non sempre si riusciva a capire a che chilometro eravamo. Spero che per questa settimana me lo restituiscano.

Per quanto riguarda la mia gara, l'ho affrontata forse con un po' troppo timore. Probabilmente potevo dare qualcosina in più, tuttavia il tracciato l'ho corso con tranquillità, senza mai avere la necessità di fermarmi e, considerando le salite, questo mi ha fatto molto piacere.

Comunque una soddisfazione me la sono presa in questa gara: durante la gara ho tenuto sempre sotto mira un corridore. Al secondo giro sono riuscito a superarlo, e fin qui niente di particolare, ma poi, ad un certo punto, lungo via Baccelli, che andava percorsa avanti e indietro, lui ha saltato il percorso di un bel pezzo (della serie: l'importante è partecipare...) e si è unito ad altri due della sua squadra e quindi me lo sono trovato nuovamente avanti di molto. All'11 chilometro, però, li ho raggiunti tutti e tre e li ho superati. Tutto qui, una piccola soddisfazione personale.

Alla fine della gara, ero abbastanza contento, anche perchè gli ultimi chilometri li ho corsi leggermente in crescendo. Insomma, i dodici chilometri (secondo me alla fine erano anche meno di undici, comunque) li ho portati a casa in 65 minuti.

Di questa giornata ho alcune immagini che sicuramente rimarranno nella mia memoria. La prima è correre verso la Piramide Cestia: una bella emozione. La seconda, invece, l'essere superato da un gruppetto di ragazzi neri (probabilmente partecipavano alla non competitiva) che correvano come dei razzi, ma nessuno di questi aveva un paio scarpe di running, una maglietta per la corsa, qualcosa che lontanamente si avvicinasse a strumentazione tecnica. Uno, addirittura, calzava delle normalissime scarpe in cuoio, ma quando correvano facevano veramente impressione!!!

bravo micinosoft e bellissimo resoconto :beer:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Runn1ng ha scritto:
micinosoft ha scritto:
E' vero!! Alla fine non ce l'ho fatta a starmene a casa e anche io ho partecipato alla Vivicittà di Roma, anche se sicuramente con altre ambizioni rispetto a Merlino!! Molto bello il percorso e mi dispiace non averti incontrato prima Gianluca... Devo decidermi cmq a cambiarmi questo mio nick!! Ogni volta che incontro qualcuno del forum lo vedo sempre un po' imbarazzato a chiedermi se sono 'micino' :mrgreen:
Cmq ottimo allenamento, e domenica si bissa con la Appia Run cercando di rimettermi in careggiata quanto prima!!

Il racconto della mia corsa, lo prendo direttamente dal mio blog (faccio prima :mrgreen: )
Anche se ho ricominciato a correre appena quattro giorni fa, ho pensato di iscrivermi alla 27a Vivicittà di Roma che si è tenuta oggi 11 aprile nei pressi dello stadio delle Terme di Caracalla. La voglia di ripartecipare ad una gara dopo tanto tempo era molta, ma questa gara l'ho corsa essenzialemente come allenamento: e la classifica è stata veramente inclemente con me ...

L'ambientazione, oltre ad essere molto bella, era anche a me familiare: lo stadio delle Terme di Caracalla: lo stadio di atletica che mi ha visto più di qualche volta quest'anno (recentemente molto meno, purtroppo) durante la pausa pranzo. Sono arrivato sul luogo molto presto, fra i primi, ma a me piace stare lì, girare fra gli stand e vedere un po' di gente. Questa volta però la gente era veramente poca. Alla partenza eravamo circa 150, molto più corposa invece la non competitiva di quattro chilometri. Mancavano tutte le squadre podistiche, probabilmente interessate alle altre gare in calendario quest'oggi sul territorio romano.

In compenso, il percorso è stato molto allenante, con un'infinità di salite (durante la corsa mi continuavo a dire:"Possibile che è sempre in salita questo percorso!!!") e per cui alla fine sono contento di aver preso parte a questa gara. Ho qualche dubbio sulla lunghezza della gara (secondo me abbiamo saltato una parte del percorso), comunque sia, il percorso era molto bello: Via delle Terme di Caracalla, Piazzale Ardeatino, Piazza di Porta San Paolo, Piramide Cestia, Viale Aventino sono solo alcune vie di questo bel percorso articolato su due giri uguali.

Oggi mancava al mio polso il Garmin, e devo dire che ne ho sentito molto la mancanza, anche perchè non sempre si riusciva a capire a che chilometro eravamo. Spero che per questa settimana me lo restituiscano.

Per quanto riguarda la mia gara, l'ho affrontata forse con un po' troppo timore. Probabilmente potevo dare qualcosina in più, tuttavia il tracciato l'ho corso con tranquillità, senza mai avere la necessità di fermarmi e, considerando le salite, questo mi ha fatto molto piacere.

Comunque una soddisfazione me la sono presa in questa gara: durante la gara ho tenuto sempre sotto mira un corridore. Al secondo giro sono riuscito a superarlo, e fin qui niente di particolare, ma poi, ad un certo punto, lungo via Baccelli, che andava percorsa avanti e indietro, lui ha saltato il percorso di un bel pezzo (della serie: l'importante è partecipare...) e si è unito ad altri due della sua squadra e quindi me lo sono trovato nuovamente avanti di molto. All'11 chilometro, però, li ho raggiunti tutti e tre e li ho superati. Tutto qui, una piccola soddisfazione personale.

Alla fine della gara, ero abbastanza contento, anche perchè gli ultimi chilometri li ho corsi leggermente in crescendo. Insomma, i dodici chilometri (secondo me alla fine erano anche meno di undici, comunque) li ho portati a casa in 65 minuti.

Di questa giornata ho alcune immagini che sicuramente rimarranno nella mia memoria. La prima è correre verso la Piramide Cestia: una bella emozione. La seconda, invece, l'essere superato da un gruppetto di ragazzi neri (probabilmente partecipavano alla non competitiva) che correvano come dei razzi, ma nessuno di questi aveva un paio scarpe di running, una maglietta per la corsa, qualcosa che lontanamente si avvicinasse a strumentazione tecnica. Uno, addirittura, calzava delle normalissime scarpe in cuoio, ma quando correvano facevano veramente impressione!!!

bravo micinosoft e bellissimo resoconto :beer:
Grazie Runn1ng, molto buono!! Ma l'affascinante ambientazione mi ha veramente dato una mano :D

@Corsamatta - Grazie grazie :vicini:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Grande Paolo :beer: :beer: :beer: sono d'accordo con chi pensa che la signorina ti toglie sonno e quindi energie e per questo penso che sia un ottimo tempo :beer: :beer: :beer:
Complimenti a tutti :beer: :beer: :beer:
Maurizio
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

oh krily ,ma che tipo di biondo era quello avanti a te????vuoi mai me ne capitasse uno anche a me.....cosi tanto per sapere neee :mrgreen:
complimentoni comunque ,sento che a rieti il muro dell'ora e tre.....noo :-# non diciamolo ,c siamo capiti tanto :wink:
ottimo anche mrindy ,anch'io nei suoi panni mi sarei incassiato come una iena ,con un tempo del genere :shock:
i miei rispetti anche a micinosoft e merlino :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

Complimenti tutti ottimi risultati :smoked:
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

tolly ha scritto:
prova anche con:
http://www.fotosportiva.it/index.html
http://www.fotorunning.it/

oltre a quelli che hai citato tu, di solito sono questi che presidiano alle gare. ciao!

Grazie mille Tolly, gentilissima.

Ringrazio tutti per i complimenti :emb:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Ingpeo: grazie grazie! :D

@Gabydicorsa: grazie anche a te! Eh si, son terribili :mrgreen: Che poi ho una foto del biondo alle Terre Pontine, dove vinse allo sprint!
Immagine

@Saretta: grazie grazie, mi aspettavo qualcosina in più ma sono contento! :D

@Mrindy: I km , fino al 5° erano segnati "ad occhio", dopodichè sono stati abbastanza regolari. E' stata comunque una gara "lenta" per molti, tanto per dire Rachid Erradi 28° (E l'ho ammirato perchè non si è ritirato)! Credo di non averlo mai visto arrivare oltre la 4°/5° posizione. Quando alla prima donna... cavolo, era un missile! L'ho vista passare al bastone inarrivabile (ha dato 3' alla seconda). Al bastone ho visto anche te e ti ho incitato ma eri concentrato e mi sa che non mi hai sentito. Sull'organizzazione... beh, io ho pagato 6 Euro perchè mi ero iscritto in anticipo, sempre loro però organizzano gare da 3/4 Euro... insomma, rispetto ad altre organizzazioni mi piacciono. Sul chip sono d'accordo, ma spesso vedo che viene usato esclusivamente per rilevare l'arrivo, senza neanche il tappeto in partenza. Era un costo evitabile. Modo di incontrarci nuovamente ci sarà, anche noi siamo fuggiti dopo l'arrivo... ma avevi un buon margine di vantaggio :mrgreen:
Comunque ribadisco, hai fatto una buona gara! =D>

@Tolly: Grazie Antonella! La signorina Krily non ha avuto pazienza ed era allegramente al bar a svuotare un biberon mentre arrivavo al traguardo. Almeno c'era in partenza, non che si sia spellata le mani... ma c'era :mrgreen:

@Ale57: grazie, ma le velocità di Mrindy sono altra cosa rispetto alle mie! :D

@Leonardhomer: si si, era 4'11'' :D Riguardo il biondo... preferisco anche io restare con il dubbio :sbonk:

@Gio63: grazie grazie! In effetti anche il biondo ha fatto una bella gara :D

@Albertozan: grazie grazie anche a te! :D

@Heidy: grazie dei complimenti, prossima volta che lo incontro gli offro il caffè, va! Boh, un po' il sonno può aver influito, altre volte non riuscivo ad andare più forte ma erano sensazioni diverse! Ovvero, volevo andare a 4'00''/km ma non riuscivo a tenere il ritmo e dovevo rallentare. Domenica invece non riuscivo proprio ad andare più forte, neanche l'ultimo km sono riuscito a sprintare come altre volte... boh! :nonzo:

@Silviaj: O quanti complimenti :emb: D'altra parte nel forum ci sono tante altre persone che riescono ad allenarsi tra mille impegni, sono circondato da buoni esempi!

@Micinosoft: complimenti per la gara e per il resoconto, hai fatto bene a partecipare e a non forzare più di tanto, hai svolto così un buon allenamento, ti sei divertito e vedrai che già domenica prossima farai un bel balzo avanti nei tempi! =D>

@Merlino: Grazie mille! I siti li ha egregiamente elencati Tolly, un'altra mia fonte di foto è http://www.podisticasolidarietà.it, nelle gare dove partecipano in massa fanno una marea di foto!

@Marcellide: grazie, la mia missione è Krilizzare te :smoked:

@Corsamatta: grazie per i complimenti, mi ha emozionato vedere la signorina Krily al via, che carina che era! Mi ha fatto piacere la sua presenza :)

@Maumau1: grazie! Secondo me la signorina Krily pesa più per qualche allenamento perso, sul sonno non so, è vero che spesso si dorme poco ma quanti di noi, prima di una gara importante, non dormono per l'emozione e poi comunque fanno un'ottima prestazione?

@Giampifriend: il muro stà sempre lì, vediamo a Rieti che si dice! A livello di velocità Latina non ha portato buone notizie, ho corso ben più veloce in passato. Però la resistenza c'era... speriamo basti per la mezza :D

@Adri82: grazie grazie! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

complimenti a tutti voi, mrindy merlino esteban e al mitico krily che ho già salutato in privato. =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

marcj 335 ha scritto:complimenti a tutti voi, mrindy merlino esteban e al mitico krily che ho già salutato in privato. =D> =D> =D>
Grazie Marcello! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

marcj 335 ha scritto:complimenti a tutti voi, mrindy merlino esteban e al mitico krily che ho già salutato in privato. =D> =D> =D>
:beer: Grazie marcj !!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”