Holly e Benji su tutti, stravedevo per i gemelli Derrick e la loro catapulta infernale (nella prima serie invece si limitavano a saltare sopra le traverse!!), quanto avrei voluto fare i loro numeri!!
Io ho passato quantità incalcolabili di ore davanti alla televisione a guardare cartoni animati!!!
Da quelli di Hanna e Barbera ai Looney Tunes (quanto mi faceva morire Bugs Bunny!) a tutti i cartoni giapponesi possibili immaginabili. Tuttora mi perdo spesso e volentieri su you tube ad ascoltare tutte le sigle con una nostalgia incredibile!
E mi piace anche adesso guardarli, dai Simpson a Futurama ai cartoni che piacciono a mio nipotino tipo gli intramontabili Barbapapà e Leone cane fifone.
Poi adoro vedere i bellissimi film di animazione che realizzano adesso, o capolavori come Il Castello Errante di Howl di Miyazaki.
Il cartone animato che ho sempre adorato è Daitarn3.
Da bambino Capitan Harlock e L'Uomo Tigre, da grande Lupin III, ma ai miei nipoti ho fatto vedere tutti i dvd di Dastardly & Muttley sia nelle macchine volanti che alle wacky races
Che domanda difficile... ce ne sono un sacco! Mila e Shiro, Hello Spank, David Gnomo, La stella della Senna, Holly e Benjy...Se dovessi sceglierne uno su tutti, sicuramente, l' Incantevole Creamy! Da brava bimba romantica e sognatrice che ero già all' ora!
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08