[DISCUSSIONE UFFICIALE] Nike Vomero 5
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Nike Vomero 5
ciao a tutti! qualcuno di voi ha mai provato sia le Vomero +4 e le +5? Volevo un vostro parere visto che io mi sono trovato molto bene con le prime e con le +5 (quelle grigio/blu con il baffetto nero - sono più larghe e non mi fasciano il piede perfettamente) non posso dire lo stesso e mi sono durate anche poco.. L'altro giorno ho avuto la possibilità di provare sempre le +5, colore nere e gialle e camminadoci sopra mi sembrava che mi fasciassere meglio il piede. Attendo vostri pareri, grazie..
-
- Guru
Hai 6 pagine di post prima di questa...
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Maratoneta
sorry!!
-
- Guru
-
- Novellino
Ciao a tutti!
Qualcuno che le ha usate tutte e tre può farmi un confronto tra brooks glycerine 8, brooks ghost 3 e Nike zoom vomero 5?
Grazie!
Qualcuno che le ha usate tutte e tre può farmi un confronto tra brooks glycerine 8, brooks ghost 3 e Nike zoom vomero 5?
Grazie!
-
- Novellino
Ho sempre avuto scarpe Vomero, che apprezzo (anzi apprezzavo) per la loro comodità. A fine ottobre ho preso le ultime Nike Vomero +5 (black/green).
Una delusione totale!!!
Rispetto alle precedenti sono meno comode e sopratutto queste si sono già rovinate! La struttura in plastica all'interno della scarpa si è staccata dopo le prime uscite......
Non le prenderò mai più
Una delusione totale!!!
Rispetto alle precedenti sono meno comode e sopratutto queste si sono già rovinate! La struttura in plastica all'interno della scarpa si è staccata dopo le prime uscite......
Non le prenderò mai più
-
- Mezzofondista
Riesco finalmente a seguire il tread... , ho acquistato le vomero 5 nel mese di luglio , e da allora , tra caldo e infortuni sarò riuscito a percorrere 150km circa , preciso che possedevo le vomero 2 e ho provato in negozio le vomero 4 , sinceramente resto un pò deluso dalla scarpa per questi motivi :
- pianta troppo larga rispetto alle precedenti ( ho un piede con una pianta molto stretta a parità di misura )
- il modo con il quale la scarpa avvolge il piede è troppo morbido e quindi da una sensazione di meno sicurezza durante la corsa
- sensazione di ammortizzamento inferiore rispetto alla precedente.
La nota positiva sta nel fatto che rispetto alla versione 2 , che forse avevano una struttura più rigida , sono riuscito ad addomesticarle dopo solo tre uscite.....
- pianta troppo larga rispetto alle precedenti ( ho un piede con una pianta molto stretta a parità di misura )
- il modo con il quale la scarpa avvolge il piede è troppo morbido e quindi da una sensazione di meno sicurezza durante la corsa
- sensazione di ammortizzamento inferiore rispetto alla precedente.
La nota positiva sta nel fatto che rispetto alla versione 2 , che forse avevano una struttura più rigida , sono riuscito ad addomesticarle dopo solo tre uscite.....
-
- Ultramaratoneta
Concordo con Dicentraux, la tomaia della Vomero 5 avvolge bene il piede verso il collo ma meno in punta. Non conosco la Vomero 4, la 5 mi pare comunque molto ammortizzata, al punto di avere una reattività scarsa così come il sostegno mediale. Mi pare che col tempo la tomaia si allenta un poco.
Ho trovato un buon compromesso tra ammortizzazione (come la Vomero 5), reattività (maggiore) e supporto mediale (maggiore ma non invasivo) con le Nike Air Span+ 7. Il peso è uguale al grammo di quello delle Vomero, il piede è più fasciato. Sono comunque delle A4, anche se ci sono A3 altrettanto strutturate a livello mediale (Saucony Triumh 7). Costano anche poco (€ 70 agli outlet).
Ho trovato un buon compromesso tra ammortizzazione (come la Vomero 5), reattività (maggiore) e supporto mediale (maggiore ma non invasivo) con le Nike Air Span+ 7. Il peso è uguale al grammo di quello delle Vomero, il piede è più fasciato. Sono comunque delle A4, anche se ci sono A3 altrettanto strutturate a livello mediale (Saucony Triumh 7). Costano anche poco (€ 70 agli outlet).
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Nike Vomero 5
Ciao a tutti,
devo confessare che da runner novello ho iniziato ad usare Nike abboccando al marketing del sistema Nike+ Ipod; ho usato pegasus 26 e Lunarglide. Per la verità sarò sempre grato a questo sistema che mi ha avvicinato alla corsa con sempre più passione.
Ora sono Garmin-munito e voglio scegliere la scarpa da portare a Roma a Marzo per l'esordio, qualcosa di abbastanza ammortizzato per i miei 75 kg (h=178).
Ho provato Asics Nimbus e Cumulus, Mizuno Rider e Fortis, New Balance 1064, ma la sensazione di morbidezza della Vomero5 me le fa preferire alle altre.
Le trovo molto più comode al mio piede. A questo giro mi sa che rimango con Nike.
devo confessare che da runner novello ho iniziato ad usare Nike abboccando al marketing del sistema Nike+ Ipod; ho usato pegasus 26 e Lunarglide. Per la verità sarò sempre grato a questo sistema che mi ha avvicinato alla corsa con sempre più passione.
Ora sono Garmin-munito e voglio scegliere la scarpa da portare a Roma a Marzo per l'esordio, qualcosa di abbastanza ammortizzato per i miei 75 kg (h=178).
Ho provato Asics Nimbus e Cumulus, Mizuno Rider e Fortis, New Balance 1064, ma la sensazione di morbidezza della Vomero5 me le fa preferire alle altre.
Le trovo molto più comode al mio piede. A questo giro mi sa che rimango con Nike.
Enrico
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Nike Vomero 5
Sono anche molto leggere tra l'altro, il mio 8,5 us fa segnare 305 gr sulla bilancia digitale...quique ha scritto:Ciao a tutti,
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro