6° Moonlight Half Marathon - Jesolo (VE) - 28/05/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Kitt
Guru

Re: 6° Moonlight Half Marathon - Jesolo (VE) - 28/05/2016

Messaggio da Kitt »

Qui non scrive nessuno, com'è andata?

Io ho patito tanto il caldo/umido i primi Km, ho fatto la seconda metà più veloce quando è diventato buio e più fresco.

Organizzazione non mi è sembrata il massimo, lunghe attese per la navetta, mezz'ora poi per arrivare, ero già cotto prima dello start. In compenso percorso bellissimo con la laguna, Venezia e l'arrivo in via Bafile con tanta gente. Personalmente non la rifarò, logisticamente complicata, però una volta la consiglio a tutti!
luisac
Novellino

Messaggio da luisac »

Ciao. in quanto a caldo umidità e zanzare mi aspettavo il peggio del peggio invece ho trovato poi temperatura ideale e soprattutto zero becconi. per me è stata bellissima il percorso favoloso
principiante79
Mezzofondista
LocalitĂ : treviso

Messaggio da principiante79 »

fatta anche questa..personalmente sofferto molto il caldino..tempo buono per me alla fine sui miei livelli..un po' deludente la partenza..sbaglio o non ho sentito suonare l'inno nazionale né un po' di euforia prima della partenza mani alzate ecc?solita partenza a tutta per superare gente piu' lenta, su e giu' dal marciapiede sconnesso..rischioso..ci vorrebbe una sede stradale piu' larga!nel complesso serata positiva in compagnia..
lalasmp
Maratoneta

Messaggio da lalasmp »

Ciao a tutti,

a me la gara ha deluso, sia come risultato personale che come organizzazione.
Già partivo senza grandi aspettative (visto la non preparazione ed i malanni in settimana) ma ho sofferto in un modo esagerato l’umidità (e pensare che sulla diga alla partenza mi sembrava ci fosse un clima ideale, pensiero immediatamente sparito dopo i primi 500mt.. ). Comunque dopo l’entrata in griglia (assolutamente disorganizzata, poche persone dell’organizzazione che la dirigevano, gente che spostava le transenne per entrare….) si parte, attento a evitare inciampi e cadute a cavallo del marciapiede, provo a mettere il mio ritmo per i primi 6-7 km ma mi accorgo subito che non è giornata, gambe dure e sudore che scende come sotto la doccia. Decido quindi di rallentare e cercare di godermela. Al 9° Km inizio con un principio di crampi, motivo ulteriore per lasciar perdere. La prima parte della gara è paesaggisticamente molto bella poi però con l’arrivo del buio, dal 12Km in poi diventa, secondo me, una corsa molto asettica. La situazione migliora quando si arriva agli ultimi 2 km, sul viale d’arrivo ed il pubblico che ti incita, però li ormai è finita. Chiudo in 1h50’ circa, unica (grande) soddisfazione, fermarsi a 500 mt dall’arrivo a baciare moglie e bimba che mi aspettavano all’arrivo. Non penso proprio di ripeterla, tornerò sicuramente a Lido di Jesolo ma non per correre.

PS: Qualche pagina fa si accennava al discorso costo/ristori… io ho trovato solo l’acqua e non ho nemmeno capito dove fosse il ristoro finale

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
mauro1966
Novellino
LocalitĂ : palazzolo sull'oglio (bs)

Messaggio da mauro1966 »

seconda esperienza in laguna...la prima nel 2013 con gran temporale nel finale.

Giudizio personale :
percorso : molto migliorato rispetto al 2013...la pista ciclabile mi è piaciuta assai. Tra l'altro spettacolo il tramonto rosso fuoco sulla laguna..
logistica : complicata...memore della precedente esperienza ho preso gli ultimi autobus ( 18.30) e dopo un viaggio "lunghissimo" sono stato scaricato in zona partenza poco prima del via. Tra l'altro dovendo utilizzare la stessa strada sia per le griglie che per l'arrivo dei bus credo non ci fossero grandi alternative all'entrata in griglia ritardata e confusa..
Ristori : si può far meglio ma almeno di H2O ce n'era a volontà.
ristoro finale : discreto
ritiro sacche : ottimo e ordinato
clima : bel fresco sugli scogli prima della partenza...poi sempre piĂą umido e alla fine non ho sofferto il caldo ma grondavo in modo imbarazzante
Mia corsa : rientro dopo lungo stop . Poco allenamento. Discreto fino a 16 Km poi sofferenza pura e chiusura a 1.53. Pensavo di avere problemi ad arrivare ...e quindi va bene cosi
Alla prossima
Mauro
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Conegliano (TV)

Messaggio da ventoaltraverso »

ma c'era un ristoro finale? Dov'era?? Io stavo morendo di fame e negli ultimi km avevo una fame bestia, tanto che aspettavo il traguardo solo per mangiare... quindi alla fine sono andato in albergo a farmi toast e birretta per i fatti miei
lalasmp
Maratoneta

Messaggio da lalasmp »

Me lo sono chiesto anche io dove fosse il ristoro finale...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Verso il ritiro sacche c'era il ristoro con i biscotti, fruttino, succhi di frutta, lattine di birra, quello c'era, proprio di fronte alle sacche.
bombardone
Maratoneta

Messaggio da bombardone »

Eccomi,
a me la gara è piaciuta molto, di sicuro il mio giudizio è influenzato dal risultato, visto che ho fatto il mio PB abbassando il precedente di più di 4 minuti, avendo finito in 1:38:08!
La gara a mio parere è ben organizzata, ci sono dei tempi morti, tra ritiro pettorale e partenza delle navette (io l'ho presa alle 17.15 ed alle 17.35 ero li alla partenza).
Di sicuro il problema è che si arriva a punta sabbioni, dove per tornare indietro la strada è unica, ci sta la confusione causata dal montaggio delle gabbie in poco tempo!
I ristori sono stati puntualissimi 5-10-16(come da mail arrivata 2 giorni prima e che avvisava dello spostamento)-20
Ristoro finale nel tendone vicino al ritiro sacche..anch'esso abbastanza buono, con una bella birretta fresca!

Pensavo l'attesa si potrebbe ridurre inviando al pettorale a casa...
L'allenamento è solo il pretesto per la birra post-allenamento

10K-41':10'' (Minerbio (BO) 2019)
Mezza Maratona-1h:28':58'' (Castel Maggiore(BO) 2018)
Maratona- 3h:22':52'' (Parma Marathon 2019)

https://www.instagram.com/antoniosinisi_corritaz/
defe78
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da defe78 »

L'unica nota positiva di questa mezza maratona è che per la prima volta in 3 anni di gare ho trovato la doccia calda! Per il resto devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato. Al di là del clima non caldissimo ma troppo umido (e qui non è certo colpa dell'organizzazione), il percorso è abbastanza anonimo, il viale di partenza troppo stretto per 4-5000 persone, e la logistica oggettivamente troppo complicata da gestire: il bus delle 18.30 l'ho preso alle 18.55, e dopo 40 minuti in piedi in un carro di bestiame con aria condizionata a palla, sono arrivato alla partenza senza possibilità di adeguato riscaldamento. Il ristoro finale l'ho trovato nella media... anche se visti i prezzi e gli sponsor a disposizione si poteva a mio avviso fare di più... Altra cosa molto fastidiosa (e purtroppo accade ovunque) è la presenza nella 2 griglia di molti atleti che avrebbero dovuto partire dietro: non avendo pretese di vincerla, perché vogliamo partire per forza davanti? Il nostro cervello non arriva a capire che, in mezzo a gente più veloce di noi, andando piano rischiamo di farci e di fare male a qualcuno che potrebbe inciampare nelle nostre zampogne? Cosa cambierà mai un gun time di un minuto superiore quando c'è un chip che misura il real time? bah.....
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h51'22" (Torino 23/11/2025)

Torna a “Mezza Maratona”