43' IN GIR A LA CAVA - Peschiera Borromeo MI - 27/11/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Re: 43' IN GIR A LA CAVA - Peschiera Borromeo MI - 27/11/2016
Mi spiace non essere venuto alla fine ma ho preferito fare una 48h alcolica a bologna e svagarmi un po'
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@Overmars
Riconfermo: grande organizzazione
Inviato da Tapatalk
Riconfermo: grande organizzazione

Inviato da Tapatalk
-
- Top Runner
Bella gara! Organizzazione snella, efficiente e, aspetto da non trascurare, che propone quota di iscrizione ultrapopolare (6€, crono con chip, bel ristoro, deposito borse custodito, docce calde
)
Per me andata alla grande. In sofferenza piena all'8° sono riuscito non so dove a tirar fuori energie per star attaccato ad un bel treno. Nell'ultimo km sofferenza a mille ma negli ultimi 2/300 metri sono riuscito a lasciarmeli tutti alle spalle
Alla fine PB a 37:24"
Gara molto veloce. Unico appunto sulla segnalazione del percorso: possibili tanti (piccoli ) tagli, soprattutto dati da su è giù da larghi marciapiedi.
Non essendo presenti fettucce ad indicare il punto di passaggio a me viene sempre il dubbio su che linea sia stato misurato il percorso e quindi sul tracciato corretto da tenere.
A volte mi ritrovavo l'unico a fare la curva su strada e mi chiedevo se la stessi allungando, a volte mi ritrovavo sul marciapiede e mi chiedevo se stessi accorciando
. Alla fine sono dettagli eh.

Per me andata alla grande. In sofferenza piena all'8° sono riuscito non so dove a tirar fuori energie per star attaccato ad un bel treno. Nell'ultimo km sofferenza a mille ma negli ultimi 2/300 metri sono riuscito a lasciarmeli tutti alle spalle

Alla fine PB a 37:24"
Gara molto veloce. Unico appunto sulla segnalazione del percorso: possibili tanti (piccoli ) tagli, soprattutto dati da su è giù da larghi marciapiedi.
Non essendo presenti fettucce ad indicare il punto di passaggio a me viene sempre il dubbio su che linea sia stato misurato il percorso e quindi sul tracciato corretto da tenere.
A volte mi ritrovavo l'unico a fare la curva su strada e mi chiedevo se la stessi allungando, a volte mi ritrovavo sul marciapiede e mi chiedevo se stessi accorciando

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Spiace doverlo fare presente a un moderatore... ma hai fatto il tuo PB al limite sui 9900m, non sui 10k
-
- Ultramaratoneta
Bark hai ragione, btw per me la gara è stata utilissima per ricalibrare la VR: al traguardo mi mancavano meno di 100 metri, ho interrotto l'attività dopo aver camminato per qualche secondo dopo il gonfiabile e il Garmin mi segna 9,99km. Aggiunto qualche sec et voilà tempo migliore sui 10km.
Certo non è un pb certificato, ma dipende se è rilevante per la persona che ha corso... Io segno un tempo "ideale" che mi è utile per i futuri allenamenti, poi ognuno fa e pensa quello che vuole.
Certo non è un pb certificato, ma dipende se è rilevante per la persona che ha corso... Io segno un tempo "ideale" che mi è utile per i futuri allenamenti, poi ognuno fa e pensa quello che vuole.

Daima mbele
No certo, sempre dato grande rilievo al mio risultato a Zelo, utilissimo per calibrare la VR invernale, però ecco credo che a Oscar interessi sapere che non ha corso una 10k vera e propria.
-
- Top Runner
Qualche dubbio mi è venuto
.
Anche perché puntavo a sub 38' mai pensando ad un tempo simile.
A me il Garmin ha segnato circa 50 metri in meno.
Sul fatto distanza certificata ho sentito dire che la distanza era giusta ma per nuove norme FIDAL non poteva essere chiamata 10km proprio perché mancava la certificazione. Alla fine poi si tratta di pochi secondi, la distanza esatta la fai solo in pista.
Certo è che sta FIDAL ha rotto il ca@@o

Anche perché puntavo a sub 38' mai pensando ad un tempo simile.
A me il Garmin ha segnato circa 50 metri in meno.
Sul fatto distanza certificata ho sentito dire che la distanza era giusta ma per nuove norme FIDAL non poteva essere chiamata 10km proprio perché mancava la certificazione. Alla fine poi si tratta di pochi secondi, la distanza esatta la fai solo in pista.
Certo è che sta FIDAL ha rotto il ca@@o

Cecilia Mora
Cecilia Mora
La distanza dichiarata è 9900 metri. Considerando che mediamente le 10k regolamentari misurano 10.1-10.2 da GPS, ci sta.
(Però avevamo avvisato, a inizio thread
)
(Però avevamo avvisato, a inizio thread

-
- Top Runner
Sì sì!
Mi auguro che la portino a 10,1 perché così la cosa è.....come dire....poco simpatica
Mi auguro che la portino a 10,1 perché così la cosa è.....come dire....poco simpatica

Cecilia Mora
Cecilia Mora