ALLENAMENTO 7: circa 3 km di riscaldamento + 7,6 km @ 4:54/km + circa 4 km fondo lento
Grrrr, che rabbia!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Nonostante la faticosa camminata di ieri questa mattina, as usual, alle 6 ero sveglio. D'estate è così, non c'è niente da fare, non riesco più a dormire dopo una certa ora.
E quindi, che si fa? Ci sono 21 km che mi aspettano. E un test sul tda per capire come è messo.
Mi alzo, mi vesto, due sorsi di succo e via, sono già in strada. Bella mattinata, temperatura gradevole, non ho guardato, ma saranno stati 23, massimo 24 gradi. Accendo il GPS e zac.. Compare messaggio 'Batteria quasi scarica'. Che fare? Dai, un paio d'ore durerà mi dico. Per cautela disattivo il cardio e non faccio partire la sessione per il riscaldamento. E quindi parto. Buone sensazioni già nei primi 500 metri, i 1000 D+ di ieri sembrano non aver lasciato strascichi. Anche il tda si silenzia dopo pochi passi. E quindi, dopo circa 3 km, parto per la mia mezza. Sto così bene che ridacchio pure come un mezzo (o forse intero) ebete.
Nelle mie intenzioni c'era un passo di 5:15/km ed ero proprio convinto di essere in quell'intorno quando ho guardato l'orologio al primo km.
Invece ero a 4:59, incredibile, mi sembrava di esser fermo. E allora decido di osare, provo a tenermi sotto i 5/km e vediamo dove arrivo.
Passa il secondo km a 4:47, beh adesso è un po' troppo, rallento un po', passa il terzo a 4:55, poi 4:51, poi 4:54, poi 4:55, poi 4:54, poi.... Porc.. Schif...

''Batteria esaurita. Ricaricare.""
E in mezzo a mille imprecazioni mi fermo non trovando più il senso di correre senza obiettivo e riscontro. Servirà di lezione per il futuro, ricordarsi sempre di caricare l'orologio.
Mi giro e mi incammino al passo verso casa, poi mi dico: beh, hai fatto la fatica di alzarti e uscire, almeno che serva a qualcosa, le tue gambe e i tuoi polmoni mica lo sanno che il GPS è morto. E allora parto di nuovo, fondo lento lento, almeno mi pareva, direi intorno ai 5:40/km e arrivo così a casa.
Alla fine poco meno di 15 km e, nonostante il momento di incazzatura, credo che sia stato anche un buon allenamento, alla fine dei soli 7,6 km registrati, stavo benone in piena spinta, sarei calato sicuramente, ma credo che sarei riuscito a stare comodo sotto i 110 min per la mezza.
Domenica prossima riproverò!
https://www.strava.com/activities/1781947520