certo @Routard porta i miei complimenti, sono tutti meritati
sul discorso acqua, io sono abbastanza abituato a correre con la caldazza, mi alleno in pausa pranzo fino a luglio praticamente, per cui non soffro particolarmente caldo e sete, a fine gara infatti ho bevuto appena metà della sacca da 1 lt che avevo, ma ai ristori mi sono riempito sempre il mio bicchierino, per cui alla fine ho bevuto comunque un litro d'acqua abbondante e... un bicchiere di vino
l'ultimo ristoro ad esempio l'ho proprio saltato.
stavo pensando se potevo dare qualche consiglio ma in effetti non ho trovato particolari difetti, la navetta era li dove la aspettavo, ci si poteva preparare al coperto, il percorso mi è piaciuto, simpaticissimo il cartello al muro del pianto, ristori con vino rosso a cui non ho saputo resistere, ristoro post gara meglio che in molte maratone blasonate, basta dire che c'erano almeno 6/7 bevande fra cui scegliere, dolce salato, frutta secca, etc... pasta party con primo secondo e birra che fa perdonare anche la doccia fredda
l'unica domanda che ho è sulla lunghezza, nonostante sappiano che sono oltre 23 km (ho visto poi che la lunghezza corretta è riportata nell'altimetria sul sito) è indicata ovunque come una 21, persino su Endu, dove risulta infatti che la mia media è stata 6'53" quando invece è 6'11"
ovviamente non è un problema di classifica ma di gestione della corsa, arrivato a 20 ho spinto forte perché pensavo di essere ormai arrivato, invece ho pagato lo scotto dovendo rallentare un pochino perché alla fine son stati oltre 23