GPS keymaze 700

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

igiul
Top Runner

Re: GPS keymaze 700

Messaggio da igiul »

1) non vedevo il motivo per preferire l'altro, oltre il fatto che lo abbiano tutti.
2) Esteticamente i GPS sono tutti brutti, ma personalmente preferivo il Keymaze al 305.
3) Ha la stessa antenna e quindi la stessa ricezione, solo con qualche funzione in più che forse lo avvicinano più al 310 per caratteristiche..
4) Avevo avuto modo di testare la bontà dell'oggetto, utilizzando quello di un amico.
5) il più importante: è vero che puoi avere il 305 a 10 euro in più, ma questo acquistandolo online.. diversamente te ne occorrono 40/50 in più.. e io preferisco di gran lunga poter ritornare in negozio se qualcosa non va, lasciare l'oggetto e farmene dare un altro senza troppe storie piuttosto che cominciare un giro di spedisci e rispedisci :asd2:
Per concludere, a tornare indietro, rifarei sicuramente l'acquisto :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

Esiste in internet un file pdf con tutte le caratteristiche del prodotto ? :study:
Grazie ciao
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

DsRun ha scritto:Esiste in internet un file pdf con tutte le caratteristiche del prodotto ? :study:
Grazie ciao
:asd2: Se cerchi trovi tutto quello che vuoi, intanto puoi farti un po' di idee qui:
http://software.geonaute.com/

DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

igiul ha scritto:
DsRun ha scritto:Esiste in internet un file pdf con tutte le caratteristiche del prodotto ? :study:
Grazie ciao
:asd2: Se cerchi trovi tutto quello che vuoi, intanto puoi farti un po' di idee qui:
Ciao,
Alcune funzioni credo non siano descritte ad esempio sonno im postate la soglia max e min da tenere in allenamento vi sono dei bip bip di "allarme" quando si superano le soglie ?
Grazie ciao
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

DsRun ha scritto:
igiul ha scritto: :asd2: Se cerchi trovi tutto quello che vuoi, intanto puoi farti un po' di idee qui:
Ciao,
Alcune funzioni credo non siano descritte ad esempio sonno im postate la soglia max e min da tenere in allenamento vi sono dei bip bip di "allarme" quando si superano le soglie ?
Grazie ciao
Io non li uso perchè suonerebbero sempre :emb:
Però so che ci sono :asd2:
Utilizzo solo la suoneria che mi avvisa ad ogni "laps" che io tengo impostato a 3 km, suona e mi mostra quanto ci ho messo ogni volta.. si può impostare a qualunque distanza.. anche 100 mt, come ho fatto la prima volta per errore e ho partecipato ad una corsa suonando in continuazione fino al primo ristoro del quinto km, dove mi sono fermato e l'ho reimpostato prima di decidere di lanciarlo nel vicino fiume :twisted:

DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

Come ! Ti alleni senza i limiti del cardio ? :shock:
Uso il cardio dal 1990 e non posso farne a meno, ritendo che sia eccezionale per ottenere, mentenere e migliorare le proprie performance.
Ho sempre usato e tuttora utilizzo Polar ch ritengo uno strumento eccezionale, ed il prossimo credo tu abbia capito quale sarà..... :D
Grazie ciao
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

DsRun ha scritto:Come ! Ti alleni senza i limiti del cardio ? :shock:
Uso il cardio dal 1990 e non posso farne a meno, ritendo che sia eccezionale per ottenere, mentenere e migliorare le proprie performance.
Ho sempre usato e tuttora utilizzo Polar ch ritengo uno strumento eccezionale, ed il prossimo credo tu abbia capito quale sarà..... :D
Grazie ciao
Ceeeeerto che uso il cardio!
Uso il cardio in palestra e quando vado in bici.. solo che preferisco gestirlo solo otticamente e valutare i dati finali una volta concluso l'allenamento :asd2:
Semplicemente non voglio allarmi che mi possano creare stati d'ansia e magari, in quel momento, farmi alzare ancora più i battiti :afraid:
Nella Tapasciata di ieri ad esempio, sicuramente non avrebbe mai suonato.. ma nella Mezza Maratona competitiva di settimana scorsa.. sarebbe stato un concerto di bip bip dall'inizio alla fine :asd2: :mrgreen:

DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

igiul ha scritto:
DsRun ha scritto:Come ! Ti alleni senza i limiti del cardio ? :shock:
Grazie ciao
Ceeeeerto che uso il cardio!
Uso il cardio in palestra e quando vado in bici.. solo che preferisco gestirlo solo otticamente e valutare i dati finali una volta concluso l'allenamento :asd2:
Semplicemente non voglio allarmi che mi possano creare stati d'ansia e magari, in quel momento, farmi alzare ancora più i battiti :afraid:
Nella Tapasciata di ieri ad esempio, sicuramente non avrebbe mai suonato.. ma nella Mezza Maratona competitiva di settimana scorsa.. sarebbe stato un concerto di bip bip dall'inizio alla fine :asd2: :mrgreen:
Caro igiul,
mi permetto di chiederti un'altra informazione. Usare il cardio in una gara lunga come la mezza è + vantaggioso, nel senso di gestione delle forze ?
Mi spiego, se prima della della gara imposti i battiti in base alla tua "tattica" che dipende dallo stato di forma del soggetto, ad esempio: parto lento (75% battiti) accelero dal 10k (85% battiti) ultimi 3k a tutta (95% battiti).
In questo modo il cardio ti indica la strategia da tenere e non si corre il rischio di strafare e doversi fermare. Alla fine si tirano le somme e si valuta dove si poteva dare di più oppure dove si era in affanno.
Sarà che ho sempre fatto sport in modo scientifico ma devo ammettere che la tecnologia applicata alla prestazione mi appassiona moltissimo.
Grazie ciao
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

DsRun ha scritto:
igiul ha scritto: Ceeeeerto che uso il cardio!
Caro igiul,
mi permetto di chiederti un'altra informazione. Usare il cardio in una gara lunga come la mezza è + vantaggioso, nel senso di gestione delle forze ?
Mi spiego, se prima della della gara imposti i battiti in base alla tua "tattica" che dipende dallo stato di forma del soggetto, ad esempio: parto lento (75% battiti) accelero dal 10k (85% battiti) ultimi 3k a tutta (95% battiti).
In questo modo il cardio ti indica la strategia da tenere e non si corre il rischio di strafare e doversi fermare. Alla fine si tirano le somme e si valuta dove si poteva dare di più oppure dove si era in affanno.
Sarà che ho sempre fatto sport in modo scientifico ma devo ammettere che la tecnologia applicata alla prestazione mi appassiona moltissimo.
Grazie ciao
Si, hai sicuramente ragione!
Sono io ad essere un novellino delle "competizioni" e mi sono accorto, come mi era stato detto, che difficilmente riesci a mantenere le tattiche prefissate quando vieni trascinato dall'enorme gruppo di una Mezza Maratona ad esempio..
Nella mia prima di Pavia, mi ero detto di tenere i 5'30" di media e se negli ultimi 5 km ne avevo abbastanza.. tiravo fuori il resto :asd2:
Al 3° km ho sentito suonare il primo bip, ho guardato ed erano passati 15 minuti, ovvero 5' al km e così è stato per i successivi 2 bip avvertiti.. dopodichè il leggero calo è avvenuto naturalmente come naturali erano stati quei km trascinato dalla folla.. :asd2:
Si, in effetti, sono poco scientifico.. anche nei mie allenamenti, li faccio così.. un po' caso!
Ma è proprio per questo che adoro lo strumento GPS: Parto, non mi preoccupo ne di dove sto andando ne di quanto e alla fine quando arrivo a casa, mi guardo tutti i dati e valuto la mia condizione.. poi magari la prossima volta spingerò un po' di più o un po' di meno a seconda.. :wink: :wink:

piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Rilancio la domanda, perche' anche io sto valutando la possibilita' di comprare un orologio GPS (sarebbe il mio primo.... :shock: ) e oggi alla Decathlon ho fissato l'oggetto per qualche minuto, non poco tentato di acquistarlo

1) qualcuno sa se e' possibile gestire ripetute impostando tempo di ripetuta/recupero o LUNGHEZZA di ripetuta/recupero?

2) Il Keymaze 500 e' il gemello senza cardio del 700 o ha qualche funzione in meno? (non uso il cardio, quindi risparmierei volentieri i soldini della fascia :mrgreen: )

Grazie!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Accessori”