Andare a correre... dopo lavoro 10

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da JJruns »

Mi unisco ai complimenti a Olivia e Petronio, bravi ragazzi! =D> =D>
Per Olivia: dipende da che obiettivi ti vuoi porre e a che distanza temporale si trovano. Ad ogni modo, questa settimana non strafare, fai qualche corsetta leggera leggera in Z1/Z2.. e poi vedi come stai nel prossimo week end. Poi, purtroppo non si scappa, se hai obiettivi cronometrici, quindi migliorare le tue prestazioni, non è che ci siano tanti trucchi, bisogna correre e aumentare volumi e lavori di qualità... poi i risultati vengono da soli..

Oggi ho chiuso una buona settimana, 45 km complessivi che domenica scorsa non mi sarei mai sognato di riuscire a fare (anzi, ero quasi certo di non riuscire a farne neanche uno). Ok, ce ne sono dentro almeno 7-8 di camminata, ma li tengo buoni anche loro, tutto fa brodo.. :mrgreen: Stasera in programma uscita senza sapere né percorso né passo da tenere. Immaginavo una decina di km di fondo lento e invece le buone sensazioni sin dall'inizio han fatto saltar fuori un progressivo di 12 km in 62 minuti con sgasata finale sul rettilineo verso casa, poco meno di 400 m corsi a 3'47" di media. Che è una bella cosa, ma mai quanto le sensazioni post corsa con totale assenza di fastidi.. Proprio contento. :D :D
Buona serata, runners!
Corri! :D
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

gandrea ha scritto: 9 ott 2022, 19:25 @Petronio Udine , son un furlan di quelli che si siede in frasca a finire le damigiane e quando si alza dice "Ma vino di lassasi come cjans ?" ( ma dobbiamo lasciarci come cani ? ) e così si fa fuori un altro litro .
:mrgreen:

Non conosco il centro storico di Udine, non ci sono mai stato... Giusto per dire se è corribile o no.

A vinelli conosco di là solo il Terrano del Carso... grossa falla, lo ammetto. 😉
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Cari tutti! Scrivo al volo dopo un weekend con festa a sorpresa che mi ha riportato in Italia… un weekend non di corsa ma di amici, affetti, relax buon cibo e vino. Località: Valtellina. Riprenderò a scrivere con più regolarità (devo ammettere che alcune vicende lavorative mi stanno assorbendo molto tempo)

Complimenti @Petronio e @olivia, ma per quest’ultimo ho bisogno di dedicare un post a parte :)
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buongiorno e buona settimana bella gente,
io penso faro' un qualche giorno di scarico, ieri sera dopo una breve camminata, leggero dolore ai tendini del piede e caviglia destra, ed inoltre martedi, 4 vaccinazione, penso sposto il ritorno agli allenamenti venerdi o sabato
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Buongiorno a tutti ragazzi. Fisicamente mi sono ripreso... tutto ok.
Beppo ho visto adesso che hai cambiato la firma. :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Buon lunedì.

Per me oggi 10 km tranquilli nelle campagne di Luni. Si comincia a scaricare con rinnovato entusiasmo. Ultima gara prima della maratona sabato, domenica se il meteo regge un mini-cammino: via degli Acquedotti da Lucca a Pisa. 😊

Statemi bene. 👍
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Buongiorno Egr.
Sensazioni POST Mezza ... ;-) BELLISSIME
Un pò ancora alle articolazioni, ci sta, ma comunque ben idratato e fisicamente rinnovato
Il 30.10.2022 avrei una altra mezza, quella di LODI, la LAUS Half Marathon a cui mi sarei iscritto quindi direi che, sino a Domenica 30.10, gli allenamenti saranno intermedi nel costruire comunque una base su cui poter lavorare incrementando leggermente. L'obiettivo delle 2H è nel mirino, quindi direi che ci sta. Ho visto tra l'altro che a Dicembre (8/12) c'è la Mezza di San Miniato (PI) ... Quasi quasi un pensierino ce lo faccio
Buona giornata a tutti
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

In grandissimo ritardo:

:cheerleader: BUON COMPLEANNO VALBYYYYY!! :cheerleader:
vedo che hai festeggiato nel miglior modo, hai fatto benone! :beer: :vicini:

Poi naturalmente oggi il plauso grandissimo va @Olivia e @Petronio!
@Olivia; ho letto nel 3D, che dire, sei stato bravissimo, hai gestito alla perfezione e la cosa bella è che tu sia rimasto colpito in positivo, riuscire a frenare l'ansia e godersi tutto il contorno festoso è la miglior strada per rimanere soddisfatti e con la voglia di rifarlo, riguardo la tua domanda la penso come Domk e JJ, i tuoi prossimi obbiettivi daranno la scaletta agli allenamenti curando un pochino più in specifico i ritmi (senza ossessionarsi però eh) il mio consiglio ulteriore è di fare una settimana di completo svacco con corse solo a sensazione senza guardare km, ritmi o cardio, nel frattempo puoi guardarti il calendario gare e decidere se imbastire qualcos'altro :thumleft:
@Petronio: più che i tuoi ritmi (eccellenti) è la tua capacità di recupero che è straordinaria, fai volume, qualità e gare senza mai mollare e sei sempre al top! :hail:
Sono strafelice per JJ, e confermi quel che mi dice sempre il fisio, spesso questo tipo di infortuni sono meglio gestiti e risolti con attività molto blanda a bassissima intensità piuttosto che stare fermi :asd2:
@Domk: ma ma ma ..aspe....il 20 novenbre dove??? :love:
Per me oggi rinnovo del cert. agonistico, non so se riuscirò a ritagliarmi qualcosa per una corsa stasera, vedremo
Buona giornata a tutti
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buongiorno dopolavoristi. Oggi per me riposo, anche perché dopo l'allenamento di ieri ho dolori ai bicipiti femorali, cosa che non mi capita praticamente mai. Forse sentendo i quadricipiti stanchi ieri ho corso un po' troppo "seduto". A seconda di come recupero deciderò se fare ripetute domani oppure mercoledì.
@Olivia: io non mi metterei obiettivi di tempo così rigorosi. Hai corso a 5'55", per scendere sotto le 2H devi tirare giù 14" al km, non sono tantissimi ma neanche pochi, dipende da come hai finito la gara. Come ti ha detto JJ, scarica questa settimana, corse lente molto tranquille di 10/12 km al massimo, e poi vedi come ti senti. Se vuoi tirare anche la mezza il 30 puoi farlo senz'altro, ma senza porti per forza un traguardo ambizioso come il sub 2H; punta semplicemente ad andare un po' più veloce e poi vedi come girano le gambe il giorno della gara.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@HappyFra
Grazie
Grazie anche a te @Moran
Queste settimana direi comunque agile, leggera, senza orologio ma giusto per tenere il fisico in allenamento e andando a sensazioni, comunque
La prossima è il 30.10 nella LAUS ossia la Mezza di Lodi. Ora ho qualche parametro in più per poter dosare meglio lo sforzo e la resistenza, quindi ci sta
Poi, una volta terminata anche codesta, vorrei cominciare a concentrarmi un pò di più sulla 'resistenza' in modo tale da riuscire ad avere comunque una 'spinta' in più senza andare in mancanza di ossigeno
Si avvicinerà anche la stagione Autunno / Inverno, quindi temperature meno blande ! Bene ... Andiamo !

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”