Il più bel dono...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Il più bel dono...

Messaggio da bodo »

Mi ripeterò: mia moglie e le mie due figlie (4 anni una e 1 mese l'altra :love: )

Andando invece sul materiale, una vecchia moto BMW R45 del 1983, regalatami da mia moglie 4 anni fa per la nascita della prima bimba :hail: (io però le avevo fatto un bel cecio eh :asd2: :wink: )
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Il più bel dono che ci possiamo fare è innamorarsi della vita.

Chi muore (Ode alla Vita)

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia, chi non rischia e non cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i", piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non legge, chi non viaggia, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità...
"

PABLO NERUDA
Ultima modifica di annarella65 il 15 set 2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

bodo ha scritto:Andando invece sul materiale, una vecchia moto BMW R45 del 1983, regalatami da mia moglie 4 anni fa per la nascita della prima bimba :hail:
Ma come tua moglie partorisce e tu ti becchi il regalo??? :shock: :shock: :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

annarella65 ha scritto:Il più bel dono che ci possiamo fare è innamorarsi della vita.

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia, chi non rischia e non cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i", piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non legge, chi non viaggia, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità...
"

PABLO NERUDA
Bellissima poesia l'ho messa anche nel 3d delle poesie qualche mese fa :thumleft: :thumleft:
valerunner

Messaggio da valerunner »

spartan ha scritto:
heidy ha scritto:Un amico sincero!! :thumleft: Perchè la sincerità, anche quando fa male, è la base per l'Amicizia con la A maiuscola. Un amico sincero è quello con cui puoi essere veramente te stesso , con cui puoi aprire il tuo cuore senza il timore di essere rifutato ma anche quello con cui litigare senza timore di essere giudicato, con cui ridere a crepapelle per una bojata , parlare per ore e ore di tutto e di niente, oppure stare in silenzio e capirsi lo stesso.... con cui puoi star mesi o anni senza vederti e quando succede è come se fosse stato il giorno prima......perchè un Amico sincero è quello che dice Zero "...amico è l'eternità, è quello che non passa quando tutto va" :D
heidy ha scritto:E' veramente raro trovarlo, è vero, ed è per questo che lo considero un grande dono.... Ma la sincerità sta anche nel comprendere gli errori, o le arrabbiature....e nel voler bene per quello che si è, non per quello che vorremmo essere o che l'altro fosse... Ma se non regge ai contraccolpi...forse anche da parte nostra l'amicizia non era così profonda da voler mettersi in gioco... perchè anche l'amicizia può far soffrire, e lo si accetta fino in fondo solo se si vuol bene veramente.
Non posso essere che daccordo con te Heidy in tutto e veramente tutto quello che hai scritto sull'amicizia,purtroppo anch'io non ho ancora trovato/a un amico come lo intendi tu(magari) :( ,vabbè c'è tempo,l'importante secondo me è tenere sempre le porte aperte. :thumleft: :thumleft:
Mi consolo: pensavo di essere l'unica a non avere un amico/a con la A maiuscola...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

valerunner ha scritto: Mi consolo: pensavo di essere l'unica a non avere un amico/a con la A maiuscola...
Secondo me si è troppo impegnati a pensare ad altro,la vita ci porta a essere sempre più schivi verso il prossimo e questo nuoce le buone intenzioni e distorce la realtà delle cose,facendo si che il pensiero comune sia ''io sono così chi mi ama mi segue'' [-X se non impariamo ad ascoltare e ad avere più bontà verso il prossimo si andrà sempre peggio.
Ormai vige quasi e solo una regola ''ogniuno pensa per se'' ,sbagliato,l'amicizia si conquista e si coltiva giorno per giorno . :D
bodo

Messaggio da bodo »

spartan ha scritto:Ma come tua moglie partorisce e tu ti becchi il regalo??? :shock: :shock: :smoked: :smoked:
Inviossso? :mrgreen: :mrgreen:
Infatti è stata una grande e inaspettata sorpresa....però se leggi bene tutto quello che ho scritto il regalo se lo è beccato anche lei...e la moto, vecchietta, è venuta via proprio a pochi euro :wink: Infatti il piacere non è stato per l'entità del regalo, ma proprio per il pensiero...poi una moglie che regala una moto al marito è davvero da poche :asd2: :hail:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

annarella65 ha scritto:Il più bel dono che ci possiamo fare è innamorarsi della vita.

"

PABLO NERUDA
Non l'avevo mai letta...bella bella :D
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Di doni belli ne ho ricevuti tanti:
una donna meravigliosa che amo alla follia
una figlia di 23 anni e uno di 13 "sani"
La libertà di poter pensare con la mia testa e la vita stessa dopo essere stato ad un attimo, ad un soffio dal perderla
E tutti i dolori e le sofferenze che ho avuto, senza i quali non avrei tratto degli insegnamenti e per ultimo ma non ultimo
il battito del cuore e il rumore dei miei passi correndo incontro all'albeggiare
e per questo ringrazio tutti voi che ogni giorno, chi in un modo, chi nell'altro, mi aiuta in questa mia nuova scoperta di vita.....
=D> :hail: =D> :hail: =D> :hail: =D> :hail: =D>
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

heidy ha scritto:Un amico sincero!! :thumleft: Perchè la sincerità, anche quando fa male, è la base per l'Amicizia con la A maiuscola. Un amico sincero è quello con cui puoi essere veramente te stesso , con cui puoi aprire il tuo cuore senza il timore di essere rifutato ma anche quello con cui litigare senza timore di essere giudicato, con cui ridere a crepapelle per una bojata , parlare per ore e ore di tutto e di niente, oppure stare in silenzio e capirsi lo stesso.... con cui puoi star mesi o anni senza vederti e quando succede è come se fosse stato il giorno prima......perchè un Amico sincero è quello che dice Zero "...amico è l'eternità, è quello che non passa quando tutto va" :D
:asd2: :asd2: :asd2:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Bar del Forum”