[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
rogeraccio
- Top Runner
Re: nimbus 11 a 120 euro buon prezzo?
Eh, direi che è un buon prezzo si! Il listino è 165, quindi a mio parere ti ha trattato decisamente bene (soprattutto se in negozio e non su internet....).
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
jioppino
- Novellino
si negozio cmq le scarpe sono fantastiche!mai avuto cosi comode
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Per la cronaca se a qualcuno interessa sono a120 euro al decathlon, a occhio a causa del prossimo arrivo del modello 12..
Peccato non tengano _mai_ i mezzi numeri.
Comunque il risparmio è solo di 12 euro rispetto a un negozio: 165 di listino - sconto 20% = 132
Ed in un negozio "serio" è possibile provarne piu' modelli di più marche corricchiandoci un po' sul tapis roulant per avere un'idea migliore di come potrebbero comportarsi, chiedere suggerimenti ecc.
Anch'io se il risparmio è buono sono per il "fai date", ma per 10 euro in più preferisco acquistare dal negoziante di fiducia!
Peccato non tengano _mai_ i mezzi numeri.
Comunque il risparmio è solo di 12 euro rispetto a un negozio: 165 di listino - sconto 20% = 132
Ed in un negozio "serio" è possibile provarne piu' modelli di più marche corricchiandoci un po' sul tapis roulant per avere un'idea migliore di come potrebbero comportarsi, chiedere suggerimenti ecc.
Anch'io se il risparmio è buono sono per il "fai date", ma per 10 euro in più preferisco acquistare dal negoziante di fiducia!
-
jioppino
- Novellino
be io sinceramente non le avrei mai prese da internet
-
jioppino
- Novellino
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11
possego queste fantastiche scarpe da aprile fino ora avro fatto circa 400/450 km facendo anche lunghi da 10 km bene dopo l'ultimo lungo di circa 9,5 o sentito un dolore verso la fine dietro al polapaccio sinistro ad un certo punto e aumento e mi sono dovuto fermare.
ieri analizzando un poco le scarpe mi sembra che la parte d'appogio posteriore del tallone affondi un po tanto!!non so se prima lo faceva e o se una caratteristica della scarpa ma mi sembra un po piu morbidosa del solito ho iniziato a correre che ero circa 78 kg ora 71 per 1.68 cm
volevo passare eventualemente alle speedster 4 sono troppo per me il mio passo e ancora altissimo 6.20 media sui lunghi e 5.48 su i 4 km
grazie a tutti
ieri analizzando un poco le scarpe mi sembra che la parte d'appogio posteriore del tallone affondi un po tanto!!non so se prima lo faceva e o se una caratteristica della scarpa ma mi sembra un po piu morbidosa del solito ho iniziato a correre che ero circa 78 kg ora 71 per 1.68 cm
volevo passare eventualemente alle speedster 4 sono troppo per me il mio passo e ancora altissimo 6.20 media sui lunghi e 5.48 su i 4 km
grazie a tutti
-
madeinjapan
- Guru
Re: asics nimbus 11 da cambiare?
jioppino ha scritto:volevo passare eventualemente alle speedster 4 sono troppo per me il mio passo e ancora altissimo 6.20 media sui lunghi e 5.48 su i 4 km
comunque le speedstar 4
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
jioppino
- Novellino
in che senso c'è ne vuole che sono pochi o troppi km fatte comn queste scarpe?
se cambio cosa mi consigliate?
se cambio cosa mi consigliate?
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
mmmhhh...io sto nella stessa situazione. Ho messo via delle Cumulus a 700 e delle Nimbus a 500 (le usavo in contemporanea)...erano cominciati un po' troppi dolori...che sono magicamente spariti con le scarpe nuove. Io sono un po' più pesante...sto sugli 88.madeinjapan ha scritto:certo che fare fuori le nimbus in 400 km ce ne vuole...
Anche a me sembravano pochi...però i fatti son questi
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
jioppino
- Novellino
va be mi date proprio una burtta notizia effetivamente avevo qualche dolorino qui e li ma non gli davo conto... allara cosa mi consigliate tenedo conto che vorrei arrivare preparato per finire la gara regina per aprile?
-
RunRabbitRun
- Mezzofondista
Le Speedstar vanno utilizzate per ritmi inferiori a 4'/km.
Il fatto che la scarpa sia consumata sul tallone all'interno mi fa pensare che tu possa essere pronatore. Prova a mettere le scarpe su un piano e guarda se sono inclinate verso l'interno. In tal caso la Nimbus non sarebbe la scarpa adatta.
Il fatto che la scarpa sia consumata sul tallone all'interno mi fa pensare che tu possa essere pronatore. Prova a mettere le scarpe su un piano e guarda se sono inclinate verso l'interno. In tal caso la Nimbus non sarebbe la scarpa adatta.
L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso. -Siddharta Gautama Shakyamuni-