[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rogeraccio
Top Runner

Re: nimbus 11 a 120 euro buon prezzo?

Messaggio da rogeraccio »

Eh, direi che è un buon prezzo si! Il listino è 165, quindi a mio parere ti ha trattato decisamente bene (soprattutto se in negozio e non su internet....).
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

si negozio cmq le scarpe sono fantastiche!mai avuto cosi comode
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Per la cronaca se a qualcuno interessa sono a120 euro al decathlon, a occhio a causa del prossimo arrivo del modello 12..
Peccato non tengano _mai_ i mezzi numeri.

Comunque il risparmio è solo di 12 euro rispetto a un negozio: 165 di listino - sconto 20% = 132
Ed in un negozio "serio" è possibile provarne piu' modelli di più marche corricchiandoci un po' sul tapis roulant per avere un'idea migliore di come potrebbero comportarsi, chiedere suggerimenti ecc.
Anch'io se il risparmio è buono sono per il "fai date", ma per 10 euro in più preferisco acquistare dal negoziante di fiducia!
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

be io sinceramente non le avrei mai prese da internet
jioppino
Novellino

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Messaggio da jioppino »

possego queste fantastiche scarpe da aprile fino ora avro fatto circa 400/450 km facendo anche lunghi da 10 km bene dopo l'ultimo lungo di circa 9,5 o sentito un dolore verso la fine dietro al polapaccio sinistro ad un certo punto e aumento e mi sono dovuto fermare.
ieri analizzando un poco le scarpe mi sembra che la parte d'appogio posteriore del tallone affondi un po tanto!!non so se prima lo faceva e o se una caratteristica della scarpa ma mi sembra un po piu morbidosa del solito ho iniziato a correre che ero circa 78 kg ora 71 per 1.68 cm

volevo passare eventualemente alle speedster 4 sono troppo per me il mio passo e ancora altissimo 6.20 media sui lunghi e 5.48 su i 4 km

grazie a tutti
madeinjapan
Guru

Re: asics nimbus 11 da cambiare?

Messaggio da madeinjapan »

jioppino ha scritto:volevo passare eventualemente alle speedster 4 sono troppo per me il mio passo e ancora altissimo 6.20 media sui lunghi e 5.48 su i 4 km
:shock: certo che fare fuori le nimbus in 400 km ce ne vuole, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo post http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998 intanto

comunque le speedstar 4 [-X sono un'A2 decisamente troppo per te. Prima devi togliere un paio di minuti al km :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

in che senso c'è ne vuole che sono pochi o troppi km fatte comn queste scarpe?
se cambio cosa mi consigliate?
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

madeinjapan ha scritto: :shock: certo che fare fuori le nimbus in 400 km ce ne vuole...
mmmhhh...io sto nella stessa situazione. Ho messo via delle Cumulus a 700 e delle Nimbus a 500 (le usavo in contemporanea)...erano cominciati un po' troppi dolori...che sono magicamente spariti con le scarpe nuove. Io sono un po' più pesante...sto sugli 88. :emb:
Anche a me sembravano pochi...però i fatti son questi :asd2:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

va be mi date proprio una burtta notizia effetivamente avevo qualche dolorino qui e li ma non gli davo conto... allara cosa mi consigliate tenedo conto che vorrei arrivare preparato per finire la gara regina per aprile?
RunRabbitRun
Mezzofondista

Messaggio da RunRabbitRun »

Le Speedstar vanno utilizzate per ritmi inferiori a 4'/km.
Il fatto che la scarpa sia consumata sul tallone all'interno mi fa pensare che tu possa essere pronatore. Prova a mettere le scarpe su un piano e guarda se sono inclinate verso l'interno. In tal caso la Nimbus non sarebbe la scarpa adatta.
L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso. -Siddharta Gautama Shakyamuni-

Torna a “Asics”